Nuovo sito AZ: prime impressioni


Pessimo non mi piace. Caratteri enormi, si fa confusione a trovare la pagina desiderata. Accesso a Millemiglia come se fosse "der letzte Dreck".

Se pensavano di fare la differenza hanno toppato.
 
Ultima modifica:
Voto negativo.

Il troppo
Troppo bianco, troppo grande, troppi link che riportano a vecchie pagine

Il poco
Poca integrazione tra le varie sezioni sia a livello grafico che di funzionalità (se mi sono appena loggato perché devo reinserire le mie credenziali per usufruire del cash&miles?)
 
Aggiungo un'altra osservazione: i titoli all'interno delle foto poste in taglio medio dell'HP sono spesso di difficile lettura. Esempio: Alitalia porta "La Dolce Vita" in aeroporto; l'ultima parola 'aeroporto' è illeggibile. Ma anche "Magnifica: la miglior cucina ad alta quota" in rosso non splende per chiarezza. Il banner pubblicitario delle carte Amex è rimasto invece con la vecchia grafica ed i vecchi caratteri con grazie.

Chiedo scusa, ma qui parliamo dei basic. Non ci siamo proprio!
 
Aspetto con ansia il feedback del primo forumista che proverà a fare check-in online ;)

Consapevole che nel we partiva il nuovo sito, in base alle info che AC aveva dato, questa mattina mi sono precipitato a fare il check in sul vecchio, sperando che fosse ancora sù. Tutto è andato liscio! Leggendo il tuo post mi hai stuzzicato, e poco fa ho provato a rientrare per simulare una ristampa della carta d'imbarco. Mi ha buttato sul vecchio sito, ed il responso è il seguente (faccio cut&paste): •Il Codice di prenotazione non è valido

Mi preme sottolineare che errori di questo tipo ci stanno alla grande nella messa in produzione del nuovo sito. Nella mia esperienza posso tranquillamente confermare che è normale che sia così.
Quello che mi lascia allibito sono le scelte di fondo adottate, come ho scritto nei post sopra.
 
L'unica cosa che mi piace molto sono i menù a scomparsa in home page: sono chiari e ti aiutano immediatamente a individuare la pagina che cerchi.

Quoto anche le altre osservazioni; in sostanza, mi dà l'impressione di un lavoro fatto con molto pressapochismo. E' un vero peccato poiché hanno perso un'occasione per migliorare e offrire un sito come si deve (vedi BA, DL, LH ecc..). Siamo nel 2013 e la maggior parte delle prenotazioni vengono fatte online, un sito di questo livello, a mio parere, è un pessimo biglietto da visita.

Inoltre, noto solo ora, che in fase di prenotazione si deve aprire "info" ad ogni possibile itinerario per poter vedere da chi sono operati i voli. Imho, è estremamente scomodo e una grande perdita di tempo, invece, prima se ad esempio cercavi un volo con AF, lo vedevi subito.
 
non so voi, ma ancora non riesco a trovare tariffe per destinazioni come Porto Alegre e Florianopolis. Solamente via call center e/o siti indipendenti.
Ciò dispiace
 
Prima impressione non male, poi però effettivamente guardando bene mi trovo d'accordo con molte critiche, soprattutto sulla sensazione di caos nella parte bassa della home page..

Sempre a cercare il pelo nell'uovo eh ? A me non dispiace !

Trovo sia più che giusto da parte nostra esprimere critiche e far notare problemi, anche in quanto sito specializzato e quindi magari pure letto da quelli di Alitalia ;)
 
Avete praticamente già evidenziato tutte le mancate attese del nuovo sito rispetto a quelli di altre majors.
Aggiungo anche che adesso, simulando una prenotazione, nemmeno appaiono più le miglia acquisibili.
La mancanza della classe di prenotazione e l'assenza di una mappa di destinazioni sono 2 carenze importanti, la grafica decisamente pesante anche.
 
Prima impressione non male, poi però effettivamente guardando bene mi trovo d'accordo con molte critiche, soprattutto sulla sensazione di caos nella parte bassa della home page..



Trovo sia più che giusto da parte nostra esprimere critiche e far notare problemi, anche in quanto sito specializzato e quindi magari pure letto da quelli di Alitalia ;)

Ci leggono ;)
Proveremo a mandare una fattura per il ß-testing ;)
 
Direi che, con la nuova revisione del sito, è sparita anche la sezione 'Orario', o qualcuno di voi è riuscito a trovarla?
Volevo vedere se avevano aggiunto la possibilità di visualizzare l'Orario inserendo il numero di volo come opzione aggiuntiva alle località di origine e destino, invece non trovo nulla.
 
Direi che, con la nuova revisione del sito, è sparita anche la sezione 'Orario', o qualcuno di voi è riuscito a trovarla?
Volevo vedere se avevano aggiunto la possibilità di visualizzare l'Orario inserendo il numero di volo come opzione aggiuntiva alle località di origine e destino, invece non trovo nulla.
Bisogna cliccare su "stato del volo" e compare la sezione "orari", anche questo è un errore abbastanza grave. Dovrebbe trovarsi in homepage oppure in "informazioni e supporto". Anche questo estremamente basic.
 
Bisogna cliccare su "stato del volo" e compare la sezione "orari", anche questo è un errore abbastanza grave. Dovrebbe trovarsi in homepage oppure in "informazioni e supporto". Anche questo estremamente basic.

Cliccando su "stato del volo" compare una sezione "orari" dove puoi vedere al massimo un volo che partirà entro 1 settimana.
Non puoi più vedere gli orari giornalieri nè settimanali in altri periodi futuri.
Già hanno eliminato il famoso orario stagionale in .pdf, ma togliere anche la sezione online ......
 
Accattivante la veste grafica, ho trovato però degli errori di impaginazione e scorrimento navigando con ipad.

Confermo le difficoltà a navigare con IPad, da rivedere assolutamente!!!

E pensare che LH ha studiato una app che, al momento, é veramente avanti rispetto a questo nuovo sito... perché metterlo online incompleto??? Perché spero proprio che sia da rivedere, altrimenti siamo addirittura di fronte ad un peggioramento!
 
Come grafica potrebbe andare, ma per quanto riguarda il font quoto chi dice che è troppo bold e grosso... Andrebbe meglio più piccolo.
Spero che non si definitivo perché ci sono ancora molte cose da sistemare
 
c'è anche un altro bug (non so se voluto) se si prova a cercare un volo operato da darwin in code-share ti riporta alla home-page senza trovare nulla
 
In effetti (perdonate se tiro acqua al mio misero mulino), vedere le immagini degli equipaggi sostituite da disegnini di terza elementare mi da, come qualcuno ha già scritto, un'immagine di scarsa professionalità. Tanto ci hanno detto e ripetuto che dovevamo migliorare la nostra immagine, e poi nemmeno UNA CHE FOSSE UNA foto di un aereo o di un pilota o di una hostess... personalmente mi sento un po' mortificato. L'andazzo è quello da low cost, forse è giusto così, non lo so. Puntare tutto su offerte e vantaggi e club e tutto, ed in secondo piano il fattore umano. Forse è giusto così, chissà. Forse minimizzare il personale è quello che il cliente vuole, purchè ci sia un ritorno economico.
 
Nuovo sito già piantato. Ovviamente il web check in è sempre un miraggio. Avvilente avere di fianco una persona che per fare il check in online con AF ha impiegato 45 secondi.

VERGOGNA!