Nuovo sito AZ: prime impressioni

Ho trovato la sezione orari in questo modo: sulla pagina iniziale clicca su un qualunque spazio "Prenota Subito" verso qualsiasi destinazione. La pagina in cui sei entrato ti proporra' il time table generale.

Spero esserti stato d'aiuto.

Ah grazie. Io ci arrivavo da google.it digitando 'Orari Alitalia': una delle prime soluzioni rimanda al link https://mm.alitalia.com/it_it/Fly/TimeTable/TimeTableSearch.aspx
Mamma mia, che figura di merda questo sito.
Non ho dubbi che abbiano perso un sacco di soldi e di clienti.

Alitalia, debutta la nuova release del portale

Proseguono gli investimenti sul fronte commerciale per Alitalia. La compagnia aerea lancia la nuova versione del proprio sito web, che si presenta in una release dalla forte impronta illustrativa.

Pubblicità
In primo piano nel portale, oltre alla sezione dedicata al booking dei voli, un ampio spazio dedicato ai servizi per il passeggero, dal lancio del programma MilleMiglia 2013-2015 sino agli investimenti del vettore nelle nuove lunge aeroportuali.

Il debutto del restyling era stato annunciato alcune settimane fa dal cco di Alitalia, Gianni Pieraccioni, in occasione dell’incontro che il presidente Az Roberto Colaninno aveva voluto tenere con il management del Gruppo.
Tra le novità sul sito, l’edizione 2013-2015 del programma di accumulo miglia di casa Alitalia. "Accedendo ai vari club esclusivi - aveva evidenziato Pieraccioni - i clienti Az possono godere di numerosi vantaggi con l'edizione 2013-2015 di MilleMiglia, avendo anche la possibilità di accreditare sino al triplo dei bonus con i biglietti a maggior valore".

Un riconoscimento particolare "è dedicato ai clienti della Roma-Milano - specificava il cco -. Per accedere ai club esclusivi la nuova edizione del programma consente di conteggiare anche le miglia dell'anno precedente".

Tra le novità commerciali che mette poi in campo il vettore, anche il nuovo progetto Mediaservice. L’iniziativa è volta a "raccogliere iniziative di inserzionisti da comunicare sui canali Alitalia, con la possibilità di premiare con miglia, viaggi o bonus coloro che aderiranno alle proposte dei partner commerciali".
http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/86618_alitalia_debutta_la_nuova_release_del_portale/

Sull'estetica possiamo discutere all'infinito, il fatto che a noi non piaccia non necessariamente vuol dire che non va bene.
Quello che è inaccettabile è il fatto che sia andato online senza essere stra-stabile e completo in ogni singolo aspetto. Un'azienda che fattura miliardi di euro (e che ha come principale canale di vendita internet) non si può permettere di avere un sito meno che perfetto dal punto di vista tecnico.

Giusto per cronaca: ieri il sito AF dopo aver riconosciuto il mio profilo e la la lingua che avevo assegnato al mio profilo (italiano), mi apriva le pagine in spagnolo... :)

Ma a voi funziona (i.e. ha mai funzionato?) la possibilità di inserire on-line i dati del passaporto per gli Usa?

Ma a voi funziona (i.e. ha mai funzionato?) la possibilità di inserire on-line i dati del passaporto per gli Usa?
Io ho dovuto usare la versione russa, in inglese, per inserire i dati.
Quella italiana mi dava problemi.

Per me ha funzionato una sola volta (il mese scorso) sul vecchio sito. In passato mi dava sempre degli errori e dovevo chiamare un operatore. Sul nuovo sito non ho ancora provato perche' non e' capitato ancora di averne bisogno.

Sempre in tema di nuovo sito AZ, hanno rivisto, purtroppo, anche il sito Corporate, che peraltro era stato rifatto già di recente in modo eccellente, a mio avviso.

A me piaceva molto la funzione, trova offerte nei 20 giorni successivi, digitando le notti che si voleva trascorrere. Almeno è tornato il multi tratta. Però è sparita la mappa con i posti. Ero così contento che finalmente si poteva vedere anche quelli sul nazionale, adesso invece niente.

Sempre in tema di nuovo sito AZ, hanno rivisto, purtroppo, anche il sito Corporate, che peraltro era stato rifatto già di recente in modo eccellente, a mio avviso.

un suicidio di massa. Ma ai piani alti mentre cercano di salvare la compagnia nessuno ha saputo del massacro che sta andando in onda sul sito internet?

Ieri ho provato a collegarmi nuovamente dal mio iPad, niente da fare, il sito semplicemente visualizza i contenuti in modo praticamente illeggibile. Fare impazzire i clienti che vogliono fare una prenotazione mi sembra un modo per farli scocciare e farli andare via

un suicidio di massa. Ma ai piani alti mentre cercano di salvare la compagnia nessuno ha saputo del massacro che sta andando in onda sul sito internet?

Ieri ho provato a collegarmi nuovamente dal mio iPad, niente da fare, il sito semplicemente visualizza i contenuti in modo praticamente illeggibile. Fare impazzire i clienti che vogliono fare una prenotazione mi sembra un modo per farli scocciare e farli andare via

a me funziona bene con l'ipad.
uso il chrome

Ho provato a navigare con il mio iPad e usando safari e non ho trovato difficoltà.
Dove avete trovato i problemi, esattamente?

Durante la fase di prenotazione le impaginazioni mi vengono con menù sovrapposti e per riportarli alla normalità devo fare uno scroll.
A volte inoltre mi viene la pagina completamente ombreggiata di grigio e "frozen".

Io, invece, utilizzando l'Iphone, mi taglia il lato sinistro di molte pagine rendendole praticamente illeggibili. Inoltre, le pagine sovrapposte (es. quelle "scopri di più") non mi è possibile scorrerle completamente.