Modifiche e riduzioni voli Covid

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aspetto ansioso la fonte delle tue affermazioni...

KLM Royal Dutch Airlines said a new testing rule by the Dutch government could cause crew members to be quarantined overseas, prompting it to scrap long-haul operations.

Prima riga dell'articolo che hai postato. In sostanza, se non dovesse essere modificato il nuovo articolo della normativa (che, da quanto sembra di capire, ancora non è approvato/operativo), la conseguenza sarà questa, ma al momento è stato usato il condizionale.

Guarda che ho solo fatto l'analisi di quello che sta succedendo, non ho detto che va bene così. Anche io vorrei che l'economia andasse avanti anche con l'emergenza COVID. Non devi convincere me, che sono d'accordo. Devi convincere governi e istituzioni mondiali. Questo è difficile che tu possa farlo.
Capirai, se non riesco a convincere Dancrane e gli altri che non sono un coglione figuriamoci a convincere OMS, ONU, UE, IATA, ICAO, CDC Atlanta, CTS ecc. ad unire le forze e intraprendere una strada univoca contro il Covid! :LOL: :LOL: :LOL:

• Like
Reactions: mxpt1
Ultime da Eurocontrol

Our latest Comprehensive Assessment is now available with many insights, including this graph showing 11 major airlines at least 90% down on 2019 including British Airways, wizzair, easyJet, Ryanair and Brussels Airlines. Read our comprehensive assessment here:

1611336394172

JetBlue volerà verso Londra non solo da New York-JFK ma anche da Boston
JetBlue Airways is planning to take delivery of its first Airbus A321LR long-range aircraft next year in time to launch new services to London.
JetBlue is planning to fly from both New York (JFK) and Boston to London in the summer of 2021.
However London airports are slot-controlled. The airline desires to fly to Heathrow Airport (of course) but LHR slots remain elusive unless the slots can be purchased from another airline that is retrenching due to COVID-19.
For now, the carrier will have to split its London operations to two airports – Gatwick (LGW) and Stansted (STN) where it has now secured some slots.
JetBlue accusa il governo Inglese di proteggere le compagnie aeree UK che hanno slots a LHR e LGW e che sono inutilizzati.
Io credo che per JetBlue e il suo futuro in Europa bisognerebbe aprire un thread ad hoc.

• Like
Reactions: Maradona71
Etihad riapre i voli per Roma FCO, dal 3 febbraio 2x week operati con 787.

KLM to keep long haul flights as COVID testing demands are softened

(Reuters) - Dutch airline KLM will keep operating long haul flights, including for vaccine distribution, after agreeing with the government on softer demands for returning air crews to carry out rapid COVID-19 tests.
The Dutch arm of Air France-KLM said earlier in the week it would cancel all its 270 weekly long-haul flights to the Netherlands as a result of new COVID-19 rules, requiring passengers and crew to show evidence of a negative rapid coronavirus test taken just before departure.
KLM at the time said this would make it impossible to keep flying to countries with a high risk of coronavirus infections, as it would risk having to leave crew behind.

It warned this would also hurt vaccine distribution as cargo flights would also be canceled.
But KLM on Saturday evening said it had reached a compromise in which flight crew on high coronavirus risk flights would take a rapid antigen test before departure from the Netherlands and after their return.
Crew would also have to follow strict quarantine rules during their stay abroad, the health ministry said.

The Netherlands last week decided to ban all passenger flights from Great Britain, South Africa and South America for up to a month, in a bid to limit the spread of new coronavirus mutations.
Passengers traveling to Amsterdam from other high-risk countries are still required to provide proof of a negative COVID-19 rapid test taken just before departure, in addition to a negative PCR test taken within 72 hours of travel.

In pratica il Governo Olandese ha alleggerito le regole sui test solo per gli equipaggi consentendo a KLM di mantenere attive le rotte LR, ma non cambia nulla per i pax sempre costretti al doppio test. Rischiano cosi di salvarsi solo i voli cargo.

In pratica il Governo Olandese ha alleggerito le regole sui test solo per gli equipaggi consentendo a KLM di mantenere attive le rotte LR, ma non cambia nulla per i pax sempre costretti al doppio test. Rischiano cosi di salvarsi solo i voli cargo.
Cesare sai se per la Francia il test PCR é richiesto anche per i transiti come in Olanda o si è esenti se si ha un volo in connessione? Nemmeno Airfrance sa rispondermi, incredibile.

Cesare sai se per la Francia il test PCR é richiesto anche per i transiti come in Olanda o si è esenti se si ha un volo in connessione? Nemmeno Airfrance sa rispondermi, incredibile.

Sembrerebbe di no, il sito di Adp dice solo se il test è richiesto dal paese di destinazione finale

Aspetto ansioso la fonte delle tue affermazioni...

CVD
[...] Cargo flights are excepted in the government measures.

Il sensazionalismo lasciamolo su FB, la prossima volta ti invito a non giungere a conclusioni (più che) affrettate postando bulimicamente link a siti a caso.

Eppure dagli illuminati Stati Uniti, rientrati di prepotenza del XXI secolo, mi aspettavo una decisione dettata da dei dati (tipo le eccezioni che l'UE ha per quella manciata di paesi che nei nostri DPCM sono indicati con la lettera D), non da caratteristiche geografiche.

È stata una priorità sbloccare il "muslim ban" perchè, giustamente, non bisogna fare discriminazioni geografiche. Ma qualcosa non torna a questo punto.

• Like
Reactions: delta75
Eppure dagli illuminati Stati Uniti, rientrati di prepotenza del XXI secolo, mi aspettavo una decisione dettata da dei dati (tipo le eccezioni che l'UE ha per quella manciata di paesi che nei nostri DPCM sono indicati con la lettera D), non da caratteristiche geografiche.

È stata una priorità sbloccare il "muslim ban" perchè, giustamente, non bisogna fare discriminazioni geografiche. Ma qualcosa non torna a questo punto.
Concordo. A questo punto mi sarei aspettato un ban generale oppure l’introduzione dei test. Così c’è dell’altro, discriminatorio e politico che nulla a che fare con la salute. Schengen no ma ok a Turchia, Serbia e Croazia? Messico e Colombia si e Brasile no.....

E' chiaro che con la conferma del BAN le US3 torneranno a battere cassa, Trump aveva dato aiuti al settore per 50 miliardi di dollari, vediamo quanto pagherà Biden.

Israele blinda il paese

Israel halts all air traffic to and from the country due to COVID-19
The Israeli Cabinet, on January 24, 2021 , approved the proposal of Prime Minister Benjamin Netanyahu, Health Minister Yuli Edelstein and Transportation Minister Miri Regev to halt flights to and from Israel:
1. A ban on incoming planes to Israel except for cargo flights, firefighting flights and flights for emergency medical evacuation
2. A temporary restriction on permits for operating Israeli airlines
3. A reduction in exceptions for departure by air to outside Israel so as to include the following cases only: Medical treatment, judicial proceedings to which the person is a party or must participate in, or the funeral of a close relative.
The Health Ministry Director General and the Transportation Ministry Director General are entitled to approve exceptional requests for departure abroad on humanitarian grounds or special personal need. The ban on departing by flight also applies to flights on private Israeli planes.
The regulations will take effect at 24:00 on Monday, January 25, 2021) in order to allow travelers, airlines and airports to prepare. The ban on the entry of foreign planes to Israel will not apply to flights that take off before the regulations take effect. The regulations will be in effect until January 31, 2021.

• Like
Se hai la potenza di fuoco per vaccinare tutta la tua popolazione in tempi stretti (come sembra stia facendo il paese), richiami e tempi di osservazione inclusi, non è del tutto campata in aria l'idea di chiudere ermeticamente le frontiere per il tempo strettamente necessario a fare i vaccini e rendere immuni tutti.
Certamente qualcosa sfuggirà (chi si trova all'estero, chi in virtù di qualche deroga può sempre entrare/uscire e così via), ma in linea generale sarebbero una minoranza di casi abbastanza gestibili. Una volta che l'immunità di gregge è attiva, puoi gestire ogni cosa molto ma molto meglio.

Israele blinda il paese

Israel halts all air traffic to and from the country due to COVID-19
The Israeli Cabinet, on January 24, 2021 , approved the proposal of Prime Minister Benjamin Netanyahu, Health Minister Yuli Edelstein and Transportation Minister Miri Regev to halt flights to and from Israel:
1. A ban on incoming planes to Israel except for cargo flights, firefighting flights and flights for emergency medical evacuation
2. A temporary restriction on permits for operating Israeli airlines
3. A reduction in exceptions for departure by air to outside Israel so as to include the following cases only: Medical treatment, judicial proceedings to which the person is a party or must participate in, or the funeral of a close relative.
The Health Ministry Director General and the Transportation Ministry Director General are entitled to approve exceptional requests for departure abroad on humanitarian grounds or special personal need. The ban on departing by flight also applies to flights on private Israeli planes.
The regulations will take effect at 24:00 on Monday, January 25, 2021) in order to allow travelers, airlines and airports to prepare. The ban on the entry of foreign planes to Israel will not apply to flights that take off before the regulations take effect. The regulations will be in effect until January 31, 2021.

Continuo a non concepire come può un paese chiudere i confini ai propri concittadini, indipendentemente dalle ragioni che mi hanno spinto ad essere in quel determinato momento all'estero, non puoi togliermi la possibilità di ricongiungermi con la mia famiglia, i miei amici, il mio lavoro a casa mia, magari qualcuno la pensa diversamente...

• Like
Reactions: erpacio and delta75
Continuo a non concepire come può un paese chiudere i confini ai propri concittadini, indipendentemente dalle ragioni che mi hanno spinto ad essere in quel determinato momento all'estero, non puoi togliermi la possibilità di ricongiungermi con la mia famiglia, i miei amici, il mio lavoro a casa mia, magari qualcuno la pensa diversamente...
Israele può fare praticamente qualunque cosa, in qualche modo la "storia" glielo deve e glielo permette (OT: questo non vuol dire che giustifico ciò chie Israele sta facendo nei territori occupati del M.O.).
In particolare, Israele ha già dimostrato che quando parte per raggiungere un obiettivo (che sia la "Guerra dei 6 giorni", la difesa del territorio o dei suoi concittadini, una immunità totale dal Covid-19) di solito lo fa in grande e con estrema convinzione.

Ultima modifica:
  • Like
Israele può fare praticamente qualunque cosa, in qualche modo la "storia" glielo deve e glielo permette.
In particolare, Israele ha già dimostrato che quando parte per raggiungere un obiettivo (che sia la "Guerra dei 6 giorni", la difesa del territorio o dei suoi concittadini, una immunità totale dal Covid-19) di solito lo fa in grande e con estrema convinzione.

Vorrei solo far presente che l'Italia imoedisce a me cittadino italiano residente a Londra di entrare in Italia fino al 5 Marzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.