Modifiche e riduzioni voli Covid

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei solo far presente che l'Italia imoedisce a me cittadino italiano residente a Londra di entrare in Italia fino al 5 Marzo.
Con la "piccola" differenza che l'Italia non ha già vaccinato tutta la sua popolazione...
Ok che Israele sono solo circa 9 milioni.

Vorrei solo far presente che l'Italia imoedisce a me cittadino italiano residente a Londra di entrare in Italia fino al 5 Marzo.

Il rientro alla propria residenza è sempre garantito come anche il ricongiungimento con famigliari residenti in italia, aggiungo anche che l'autocertificazione viene controllata alla carlona una sola volta atterrati in Italia (a Malpensa nel mio caso) e il foglio rimane a te

Ultima modifica:

Se hai famigliare residente puoi andare però’ hai la quarantena.
Resta da capire questa cosa degli hotel al rientro in Uk dove fare la quarantena che spero vivamente non passi ma soprattutto che non riguardi i residenti.

Quello che voglio dire è che se atterri in Italia e non hai "un motivo valido" ma hai comunque passaporto italiano, non posso rispedirti da dove sei partito...

Il rientro alla propria residenza è sempre garantito come anche il ricongiungimento con famigliari residenti in italia, aggiungo anche che l'autocertificazione viene controllata alla carlona una sola volta atterrati in Italia (a Malpensa nel mio caso) e il foglio rimane a te
Io ho specificato che sono residente a Londra. Secondo il consolato io posso rientrafre iin Italia fino al 5 marzo solo per 'Gravi e dimostrabili motivi di famiglia' in altre parole se muore qualcuno. A questo punto preferisco stare qui

• Like
Reactions: eugeniod1995
Se hai famigliare residente puoi andare però’ hai la quarantena.
Resta da capire questa cosa degli hotel al rientro in Uk dove fare la quarantena che spero vivamente non passi ma soprattutto che non riguardi i residenti.

Sembra che la quarantena in albergo sia solo per chi arriva da Brasile e Sud Africa, vedremo...

Io ho specificato che sono residente a Londra. Secondo il consolato io posso rientrafre iin Italia fino al 5 marzo solo per 'Gravi e dimostrabili motivi di famiglia' in altre parole se muore qualcuno. A questo punto preferisco stare qui

Io sto vendendo casa mia a Biella e avrei dovuto avere un incontro con l'avvocato per altre questioni. Ho chiamato la Polaria che m'ha detto che non erano validi motivi per il rientro (potrei dare la delega notarile a qualcuno e vedere l'avvocato su Teams...)

• Wow
Reactions: Brendon
...Ho chiamato la Polaria che m'ha detto che non erano validi motivi per il rientro (potrei dare la delega notarile a qualcuno e vedere l'avvocato su Teams...)

Spiega loro che la procura speciale a vendere deve essere comunque sottoscritta avanti un notaio ...

Io sto vendendo casa mia a Biella e avrei dovuto avere un incontro con l'avvocato per altre questioni. Ho chiamato la Polaria che m'ha detto che non erano validi motivi per il rientro (potrei dare la delega notarile a qualcuno e vedere l'avvocato su Teams...)
Vale solo da UK o anche da altre parti? Io ho perso il lavoro a Dubai ed entro un mese devo lasciare il paese, rischio di passare settimane a vivere nel terminal di Fiumicino?

Vale solo da UK o anche da altre parti? Io ho perso il lavoro a Dubai ed entro un mese devo lasciare il paese, rischio di passare settimane a vivere nel terminal di Fiumicino?
Le disposizioni che ho visto io valgono dall'Inghilterra. E comunque se hai perso il lavoro, torni a casa non dovrebbero farti problemi. In ogni caso, se riesci, chiedi all'ambasciata Italiana se hai bisogno di documentazione.

• Like
Reactions: ILM4rcio

Mi spiace :( comunque solo per noialtri perchè abbiamo la versione nuova del Covid!

Spiega loro che la procura speciale a vendere deve essere comunque sottoscritta avanti un notaio ...

Pare che possa cavarsela anche solo mio fratello, o comunque in qualche modo ce la si sbriga.

Mi spiace :( comunque solo per noialtri perchè abbiamo la versione nuova del Covid!

Pare che possa cavarsela anche solo mio fratello, o comunque in qualche modo ce la si sbriga.
Perdonami ma ...a questo punto vista l'assoluta urgenza non puoi atterrare su paese confinante senza limitazioni ed entrare via strada con auto a noleggio? Qua si sconfina nell'incostituzionale...il primo connazionale che fa ricorso alla corte sblocca tutto mi sa. Ok la quarantena ma si parla di gente con passaporto italiano se non sbaglio, siamo messi peggio degli autraliani? Non ci credo...

Perdonami ma ...a questo punto vista l'assoluta urgenza non puoi atterrare su paese confinante senza limitazioni ed entrare via strada con auto a noleggio? Qua si sconfina nell'incostituzionale...il primo connazionale che fa ricorso alla corte sblocca tutto mi sa. Ok la quarantena ma si parla di gente con passaporto italiano se non sbaglio, siamo messi peggio degli autraliani? Non ci credo...

Detto tra noi, tra il viaggiare (e tampone in partenza, tampone in arrivo, quarantena, tampone per il ritorno, 5 giorni a casa e tampone di nuovo per uscire prima) e il mandare una delega ballano gli stessi soldi e molto meno sbattone. Oltretutto dal Regno Unito credo che non si possa arrivare in quasi nessun paese europeo se non si e' residenti di qualche tipo... credo forse l'Islanda ma non so cosa altro. Insomma, fosse qualcosa di veramente serio - gente in ospedale, cose cosi - allora lo farei.

Mi dispiace per te e anche per molti che hanno perso il lavoro, tutte queste restizioni stanno facendo più vittime del virus.

Vi posto un'immagine eloquente di quanto sia malato questo sistema:

Screenshot_20210126_103556.jpg

Queste sono le cifre relative al nuovo fondo per il trasporto aereo, approvate a Gennaio, notate qualcosa di strano?

Io la vedo diversamente, e abito a Londra. Se la ragione del divieto e' limitare le possibilita' di ingresso della variante COVID UK in Italia il divieto ha un senso. Discorso completamente diverso e' se un divieto del genere sia efficace o meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.