Lounge Casa Alitalia

ah ecco, come quando inaugurano i pezzi di autostrada salvo poi renderli fruibili in seguito...fico...
Se te piace osi'!

Quello che piace a me ha davvero poca importanza ai fini del discorso, non sempre le inaugurazioni, coincidono con le aperture al pubblico, e questo è un dato fatto, e può avvenire per i motivi più disparati.
Nel caso specifico siamo di fronte a dei problemi burocratici risolvibili, con molta probabilità, in pochi giorni, non ne farei una tragedia.

Veramente impressive! Complimenti ad AZ.
Vedere poi così tanto cibo nelle lounge AZ fa una certa impressione :)

Quello che piace a me ha davvero poca importanza ai fini del discorso, non sempre le inaugurazioni, coincidono con le aperture al pubblico, e questo è un dato fatto, e può avvenire per i motivi più disparati.
Nel caso specifico siamo di fronte a dei problemi burocratici risolvibili, con molta probabilità, in pochi giorni, non ne farei una tragedia.

Tu! Ma altri non ci dormono la notte!!! Abbi pietà per loro. ;)

la tragedia la stai facendo te, difendendo a spada tratta una procedura alquanto anomala ma italianissima; io ho solo segnalato che la lounge NON e' stata aperta e che con le parole ci si riempe la bocca e i comunicati stampa da dare in pasto ai media e non piuttosto le aspettative dei passeggeri. Questa AZ dalle mille innovazioni (che qualcuno, a mio avviso giustamente, ha definite di facciata e non di sostanza...) dovrebbe innovarsi anche comunicando le cose come stanno, con trasparenza e senza procalamre; bastava integrare nel comunicato una nota in merito a FCO e nessuno, sottolineo, NESSUNO, avrebbe avuto a che dire, credimi. Basta poco a volte per fare le cose meglio di come le si vuol far apparire...

la tragedia la stai facendo te, difendendo a spada tratta una procedura alquanto anomala ma italianissima; io ho solo segnalato che la lounge NON e' stata aperta e che con le parole ci si riempe la bocca e i comunicati stampa da dare in pasto ai media e non piuttosto le aspettative dei passeggeri. Questa AZ dalle mille innovazioni (che qualcuno, a mio avviso giustamente, ha definite di facciata e non di sostanza...) dovrebbe innovarsi anche comunicando le cose come stanno, con trasparenza e senza procalamre; bastava integrare nel comunicato una nota in merito a FCO e nessuno, sottolineo, NESSUNO, avrebbe avuto a che dire, credimi. Basta poco a volte per fare le cose meglio di come le si vuol far apparire...

Questo è il bello dei punti di vista, tu pensi che io stia difendendo qualcosa ed io invece penso che si sia tirata su una polemica su un dettaglio che definirei irrilevante.
Infatti, come gia detto, la lounge di Roma E' stata aperta, esattamente come viene detto nel comunicato, ci hanno fatto le foto di rito, ci si è svolta la cerimonia di inaugurazione (anche questa enunciata nel comunicato) dopodichè è stata richiusa e lo sarà per un breve periodo, giusto il tempo di risolvere una questione burocratica che anche su questo forum è stata riportata.
Tutto qui.
Le posizioni in merito a questa vicenda mi sembrano oramai abbastanza chiare anche se rimarranno distanti. E' positivo quando in un forum ci sono punti di vista differenti, per quanto mi riguarda però non ho altro da aggiungere, il ping pong non mi appassiona.

Vero!!! Chi si ricorda il varo della Cavour senza la prua?!

View attachment 8745

Dai non pargoniamola... Il varo della Cavour è avvenuto così perché non si poteva fare altrimenti, perché nol cantiere di Riva Trigoso dove è stata varata, non ci stava tutta... Quindi è stata costruita per il 90% qui poi trasferita al Muggiano di La Spazia dove la aspettavano per mettere il troncone di prua ed allestire gli interni, che sono avvenuti nei 2 anni successivi.
Detto ciò fu il varo dei record, cioè con il tricolore più grande al mondo e l'ultimo varo classico a scivolo svolto in Italia per una nave così grande, ora le fanno in bacino. In più la scelta di dividere la costruzione tra Riva ed il Muggiano è avvenuta per permettere di tenere in piedi due diversi cantieri che all'epoca non avevano portafoglio ordini. Grazie a questo ancora oggi vivono egregiamente, grazie anche alle successive commesse per le fregate FREMM arrivate dàlla Marina italiana francese ed emira.

Questo è il bello dei punti di vista, tu pensi che io stia difendendo qualcosa ed io invece penso che si sia tirata su una polemica su un dettaglio che definirei irrilevante.
Infatti, come gia detto, la lounge di Roma E' stata aperta, esattamente come viene detto nel comunicato, ci hanno fatto le foto di rito, ci si è svolta la cerimonia di inaugurazione (anche questa enunciata nel comunicato) dopodichè è stata richiusa e lo sarà per un breve periodo, giusto il tempo di risolvere una questione burocratica che anche su questo forum è stata riportata.
Tutto qui.
Le posizioni in merito a questa vicenda mi sembrano oramai abbastanza chiare anche se rimarranno distanti. E' positivo quando in un forum ci sono punti di vista differenti, per quanto mi riguarda però non ho altro da aggiungere, il ping pong non mi appassiona.

Aperta e richiusa...questo e' l'unico ping pong che vedo...

Dopo quasi 20 anni all'estero, capisco perché chiamano gli Italiani il popolo delle "Commedia dell'arte".....:-)))))

Appena arrivata mail di Alitalia che promuove le due nuove sale. Qui sono stati precisi e indicato che a Roma i servizi saranno attivi " a presto"

Qui di seguito contenuto completo della newsletter:

"
Crediamo che un viaggio inizi prima del viaggio.

Per questo, siamo felici di condividere l'apertura delle prime due nuove lounge Casa Alitalia Roma e Casa Alitalia Malpensa.

In questi spazi completamente rinnovati ti aspettano un'area live cooking, vini pregiati e tante altre eccellenze del Made of Italy.

Sarai accolto, così, dal tipico calore italiano in un ambiente elegante e confortevole, un nuovo modo di intendere l'ospitalità, per farti sentire sempre a casa.

Vieni a trovarci a Casa Alitalia Malpensa, dove già ti aspettano tanti servizi dedicati, e presto anche a Casa Alitalia Roma. "

Secondo me l'ultima frase l'hanno aggiunta dopo che qualcuno di Alitalia ha letto il forum...

Secondo me l'ultima frase l'hanno aggiunta dopo che qualcuno di Alitalia ha letto il forum...

Se veramente quacuno in Alitalia ci legge, sarebbe bello che si facesse anche vivo e magari potrebbe "usarci" come pannel in caso volesse testare dei nuovi concetti o avere feed-back su campagne promozionali o eventuali sviste del marketing.

Un po come su flyertalk fanno altre compagnie aeree o catene di hotel (in questo momento mi viene in mente solo Accor che ha persino un "concierge" che risponde alle mail e raccoglie le opinioni dei clienti.

FCO aperta oggi, pax entusiasti, feedback molto positivi, ottimo lavoro davvero... Well done AZ! :oky:
Ecco, il fiocco della comunicazione sarebbe stato il massimo...speriamo che se appunto ci leggono ottimizzino anche questo! W AviazioneCivile!