Lounge Casa Alitalia

Per la cronaca, il comunicato stampa Alitalia è online come se anche a FCO si fosse svolta l'inaugurazione. Senza parole....

Alitalia inaugura le nuove lounge Casa Alitalia di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Le sale sono state completamente rinnovate nello stile e nei servizi per rappresentare un nuovo concept di ospitalità all’insegna dell’eccellenza e del made in Italy, con l’introduzione di un esclusivo servizio di live cooking. Le cerimonie di apertura si sono svolte presso l’aeroporto romano e quello milanese alla presenza di Luca Cordero di Montezemolo e di Cramer Ball, Presidente e Amministratore Delegato della Compagnia italiana.

http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-sai/2016-05-30.html

Davvero impressionante la lounge di MXP, complimenti .
Mi chiedo solo quando smetteranno di proiettare solo RaiNews24 e daranno spazio anche a BBC - CNN o Euronews per la clientela internazionale ...

Per la cronaca, il comunicato stampa Alitalia è online come se anche a FCO si fosse svolta l'inaugurazione. Senza parole....

Alitalia inaugura le nuove lounge Casa Alitalia di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Le sale sono state completamente rinnovate nello stile e nei servizi per rappresentare un nuovo concept di ospitalità all’insegna dell’eccellenza e del made in Italy, con l’introduzione di un esclusivo servizio di live cooking. Le cerimonie di apertura si sono svolte presso l’aeroporto romano e quello milanese alla presenza di Luca Cordero di Montezemolo e di Cramer Ball, Presidente e Amministratore Delegato della Compagnia italiana.

http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-sai/2016-05-30.html

Senza parole....la mano destra non sa quello che fa la sinistra...
vecchie abitudini.

Evidentemente il comunicato stampa era già pronto per l'apertura come previsto di entrambe le lounge, all' ultimo quella di FCO è stata rinviata, e dovevano modificarlo.... troppa fatica... :D

Scusate, ma non ho capito francamente dove sarebbe l'errore nel comunicato Alitalia. Nel passaggio evidenziato in rosso non trovo alcuna discrepanza con ciò che è avvenuto nei fatti.
Inaugurazione ed apertura al pubblico non mi risulta siano sinonimi.

Senza parole....la mano destra non sa quello che fa la sinistra...
vecchie abitudini.

Semplicemente stupenda! Davvero Complimentoni Alitalia. E' con questa costanza e qualità che i risultati si faranno vedere.
Sicuramente in questo caso non c'è spazio per critiche vista l'eccellenza del prodotto... ah no opss come non detto! La critica ci sta sempre bene (adoro come alcuni italiani siamo cosi bravi a criticare TUTTO e SEMPRE)

Scusate, ma non ho capito francamente dove sarebbe l'errore nel comunicato Alitalia. Nel passaggio evidenziato in rosso non trovo alcuna discrepanza con ciò che è avvenuto nei fatti.
Inaugurazione ed apertura al pubblico non mi risulta siano sinonimi.

La discrepanza sta nel fatto che la sala Giotto a Roma non é stata aperta.

La discrepanza sta nel fatto che la sala Giotto a Roma non é stata aperta.

E' stata inaugurata alla presenza di Ball e Montezemolo, come riportato correttamente dal comunicato, l'apertura al pubblico può poi avvenire contestualmente o in seguito, ma la cerimonia d' inaugurazione c'è effettivamente stata.

E' stata inaugurata alla presenza di Ball e Montezemolo, come riportato correttamente dal comunicato, l'apertura al pubblico può poi avvenire contestualmente o in seguito, ma la cerimonia d' inaugurazione c'è effettivamente stata.

Il comunicato è ambiguo: non parla di cerimonia di inaugurazione, ma di apertura "...le cerimonie di apertura si sono svolte.....".
Sono di certo sottigliezze, ma anche nei comunicati stampa le 5 stelle vanno conquistate. Per la fretta ho scritto male il post sopra, ma ho evidenziato in rosso la frase.

Il comunicato è ambiguo: non parla di cerimonia di inaugurazione, ma di apertura "...le cerimonie di apertura si sono svolte.....".
Sono di certo sottigliezze, ma anche nei comunicati stampa le 5 stelle vanno conquistate.

Se vogliamo essere puntigliosi facciamolo fino in fondo, non mi pare di leggere nel comunicato: "apertura al pubblico".
Le hanno effettivamente aperte per far entrare lo staff alitalia, i giornalisti e fare le foto, cosa effettivamente successa, poi quella di Roma, a causa di problemi burocratici, è stata richiusa temporaneamente. Cose che succedono, ma quel comunicato non fa altro che esporre quello che effettivamente è accaduto. Non c'è alcuna discrepanza.

Sarò di parte, in quanto Piva è stato mio relatore di tesi (ormai 10 anni fa.. sigh!), ma trovo tutto molto piacevole e raffinato... Good! :)

ah ecco, come quando inaugurano i pezzi di autostrada salvo poi renderli fruibili in seguito...fico...
Se te piace osi'!

Sono di certo sottigliezze, ma anche nei comunicati stampa le 5 stelle vanno conquistate. Per la fretta ho scritto male il post sopra, ma ho evidenziato in rosso la frase.

Anche perchè se uno legge apertura, immagina di trovarla aperta quando ci va... Sottigliezza è troppo educato come termine