E suppongo che, tracciando questa linea, fino a Cozzo Spadaro avrai notato quante siano le metropoli incontrate, ti aiuto:
Giampilieri 1500 abitanti
Scaletta 2400
Ali 2500
Nizza 3500
Roccalumera 4000
Furci 3300
Santa Teresa 9000
Letojanni 2700
Taormina/Giardini 18000
Poi arrivi in provincia di Catania e sulla costa fino alla città ci sono 2 grandi agglomerati con centri da 50.000 abitanti e pochi km di autostrada dallo scalo.
Superi lo scalo e poco dopo è già provincia di Siracusa: i centri piccoli li puoi contare su una mano e quelli più grandi, con la nuova autostrada, sono oggi distanti dallo scalo con comoda autostrada a meno di un'ora.
Nella linea tracciata da te dalla Malpensa a Venezia troverai paesini come Bergamo, Padova, Brescia, Verona, Vicenza, Mestre e compagnia bella: che dire tutto uguale.
Prova a ridere un pò di meno, cosi concentrandoti meglio eviterai di farci piangere
Ma abbi pazienza, lascia pure perdere i turisti x una volta, stavo parlando di servizi, allora cosa dovrebbero fare tutti quelli che abitano da quelle parti, uccidersi? Oppure tornare alle origini e magari andare in giro a dorso di mulo? Un altro aeroporto da quelle parti ci vuole e, sempre che non ti dispiaccia, le tasse che paga uno di Letojanni sono le stesse che paga uno di Brescia, ma il primo può fare, in termini aeronautici quello che crede, il secondo attualmente no e, comunque, anche se aprissero CIY, non sarebbe la stessa cosa, credo che è lecito parlare di una sorta di discriminazione, nonché incentivo all' emigrazione.
In questo modo si raggiungono 2 scopi: 1) ulteriore depressione e degrado di alcune zone; 2) sfruttamento dei (a quanto ho capito) tuoi corregionali.
Ciao