Fatti, non chiacchere. Il milione di pax del 2009 ha gradito, e infatti nel 2010 è diventato 1,6. Sono pax reali che hanno scelto Birgi. Capisco che la cosa possa mandare in bestia chi ha una visione autocentrica, ma tant'è se ne faccia una ragione. Nb: sono 3-4 anni che i soliti oti vanno predicando (a volte anche diffamando le persone) sui vari forum di imminenti chiusure di birgi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ovviamente i dati sono questi, ma se i prezzi fossero stati quelli di mercato quanti passeggeri ci sarebbero stati?
Ma guarda che a me lo stato attuale delle cose sta bene, infatti sono il primo (e con me torme di siciliani non residenti in provincia di TP) ad avvalermi dei biglietti FR da Birgi a pochi spiccioli, pagati meno del Terravision, e gentilmente offerti dai contribuenti trapanesi, dato che il mio contributo diretto all'economia della provincia è pressocchè nullo... finchè dura è fortuna... finiti i soldi FR se ne andra' e si cantera' il ritornello di Modugno.
BTW, direbbe qualcuno: ho cercato sul vocabolario Devoto-Oli e anche sul sito dell'Accademia della Crusca, la parola "oti" non è presente, potresti esplicitare?