Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei

Avevo un MAN-MUC prenotato per venerdi' mattina e, visto che prendere la linea con il call centre LH qui' in UK era impresa quanto ardua quanto impossibile, ho cancellato il volo on-line (senza aver effettuato il check-in). Il messaggio che ho ricevuto e' il seguente (more or less):

"The amount of the refund cannot be displayed as it will be calculated manually".

Mi chiedo se il rimborso sara' effettuato ugualmente?

ROMA - Riaprono in Europa i primi aeroporti. Il bilancio, oggi, è di 20 mila voli cancellati, molti disagi e notte trascorsa sulle brandine. I voli di verifica effettuati da alcune compagnie aderenti all'associazione delle aerolinee europee (Aea) "non hanno riscontrato alcuna irregolarità". E' quanto afferma in una nota il segretario generale dell'Aea Ulrich Schulte-Strathaus. "Questo - ha aggiunto - conferma la nostra richiesta di esplorare altre opzioni per determinare i rischi reali" connessi alla nube di ceneri vulcaniche proveniente dell'Islanda e riesaminare lo stop ai voli.

C'è un Martinair da AMS a BKK ad una altezza di 26000 piedi... ma hanno riaperto lo spazio aereo??? (fonte: radarvirtuel.com)

PS: Sparito... ??????

Per il check in on line niente,
ti consiglio di riprenotare dal 28/30 A prile in poi per stare sicuro che tua suocera vada mia
:D:D:D

Non posso modificare il volo!!!!
Mi ero perso questo messaggio sul sito della Ryanair:

PLEASE NOTE: If your booking has a return flight included which has not been cancelled and you have already checked in for that flight you will NOT be able to transfer your return flight to a different date. If you wish to do this you will need to call our reservation centre on the following number.

Domani mattina mi attacchero' al telefono e armato di pazienza lottero' fino alla morte per riprenotare la mamma della mia fidanzata..

Chi è così gentile da controllare il MAD-PEK di domani con CA? Lo danno operativo? Ho provato a controllare sul sito dell'aeroporto ma non riesco a vederlo.

A sentire il TG1, sembra quasi i problemi esistano solamente a FCO. Gli aeroporti del nord-Italia quasi completamente ignorati.

"Lunedì operativi metà voli in Ue"
"Si lavora a soluzioni concrete per aprire progressivamente lo spazio aereo europeo". Lo ha detto il sottosegretario per gli Affari europei Diego Lopez Garrido parlando a nome della presidenza di turno spagnola della Ue. "Lunedì - ha aggiunto - metà dei voli sarà operativa in Europa perché la nube si sta muovendo verso Nord-Est".

Mi piange il cuore dalla gioia a vedere di nuovo qualche aereo in cielo

Domenica.jpg

:)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu