Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei

http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/8628116.stm

Leggendo questi racconti di passeggeri in giro per il mondo ci si rende conto di come la gente si aspetti la luna e forse qualcosa di piú. Qualcuno pretende di essere contattato individualmente dalla linea aerea, qualcuno chiede che rappresentanti di BA li contattino personalmente nell'hotel dove sono alloggiati (a spese BA).

Da quello che ho sentito mi sembra che nella maggior parte dei casi le linee aeree hanno fornito sistemazione alberghiera fino a quando é stato materialmente possibile organizzarla - poi hanno detto ai passeggeri di "arrangiarsi". Francamente non vedo come si possa pretendere di piú.
Mi piacerebbe sapere se FR ha pagato alberghi....

AZ ha dato albergo a chi si trovava incastrato in aeroporto al momento del disastro, a particolari casi umani o chi era in transito a FCO.

A tutti gli altri tempestivamente avvisati della situazione non ha concesso altro se non rimborso totale del biglietto o prenotazione per altre date.

ryanair a Treviso giovedi che rispondeva che per albergo e pasti di pagarle e poi di inviare tutte le ricevute per lettera o fax in Irlanda, poi chissà se te li rimborsano veramente, per direttiva europea dovrebbero

Ultima edizione:
vag1271612174.png

AZ ha dato albergo a chi si trovava incastrato in aeroporto al momento del disastro, a particolari casi umani o chi era in transito a FCO.

A tutti gli altri tempestivamente avvisati della situazione non ha concesso altro se non rimborso totale del biglietto o prenotazione per altre date.

Questo a FCO, e mi sembra in linea con i regolamenti.
Ma a chi era bloccato a, per esempio, CDG, LHR, JFK, MIA, etc... cosa é stato offerto? Sarebbe interessante saperlo.

Al di la di tutto però a me non verrebbe in mente di farmi rimborsare, da qualunque compagnia, non essendo oggettivamente colpa sua. Discorso diverso per il pernottamento tra martedi e mercoledi, se gli spazi aerei fossero aperti.

Questo a FCO, e mi sembra in linea con i regolamenti.
Ma a chi era bloccato a, per esempio, CDG, LHR, JFK, MIA, etc... cosa é stato offerto? Sarebbe interessante saperlo.

Albergo a tutti quelli bloccati negli aeroporti indistintamente. Ossia chi si trovava già in aeroporto al momento delle cancellazioni.

Gli altri si sono dovuti arrangiare a spese loro.

Credo che quasi tutte le compagnie si siano comportate in questa maniera.

ryanair a Treviso giovedi che rispondeva che per albergo e pasti di pagarle e poi di inviare tutte le ricevute per lettera o fax in Irlanda, poi chissà se te li rimborsano veramente, per direttiva europea dovrebbero

Che io sappia FR non ha contratti con alberghi o trasportatori, quindi quello che dici potrebbe essere realtà...

Ribadisco, intuile pubblicarle visto che comunque stanno volando sulle nuvole tranquillamente..
E perchè mai? Al di la del grado di pericolo della nube, rimane una informazione fondamentale sapere dov' è, perchè dove non è presente, sai che puoi andare sul sicuro. Ti sembra poco?;)

E perchè mai? Al di la del grado di pericolo della nube, rimane una informazione fondamentale sapere dov' è, perchè dove non è presente, sai che puoi andare sul sicuro. Ti sembra poco?;)

Stamattina la davano già in italia, hanno errato
Sto pomeriggio non la davano in Italia
Domani la daranno in Italia
ecc...ecc....
Tanto affidabile!!