Islanda, erutta vulcano: chiusura spazi aerei europei

Avevo un MAN-MUC prenotato per venerdi' mattina e, visto che prendere la linea con il call centre LH qui' in UK era impresa quanto ardua quanto impossibile, ho cancellato il volo on-line (senza aver effettuato il check-in). Il messaggio che ho ricevuto e' il seguente (more or less):

"The amount of the refund cannot be displayed as it will be calculated manually".

Mi chiedo se il rimborso sara' effettuato ugualmente?

ROMA - Riaprono in Europa i primi aeroporti. Il bilancio, oggi, è di 20 mila voli cancellati, molti disagi e notte trascorsa sulle brandine. I voli di verifica effettuati da alcune compagnie aderenti all'associazione delle aerolinee europee (Aea) "non hanno riscontrato alcuna irregolarità". E' quanto afferma in una nota il segretario generale dell'Aea Ulrich Schulte-Strathaus. "Questo - ha aggiunto - conferma la nostra richiesta di esplorare altre opzioni per determinare i rischi reali" connessi alla nube di ceneri vulcaniche proveniente dell'Islanda e riesaminare lo stop ai voli.

C'è un Martinair da AMS a BKK ad una altezza di 26000 piedi... ma hanno riaperto lo spazio aereo??? (fonte: radarvirtuel.com)

PS: Sparito... ??????

Per il check in on line niente,
ti consiglio di riprenotare dal 28/30 A prile in poi per stare sicuro che tua suocera vada mia
:D:D:D

Non posso modificare il volo!!!!
Mi ero perso questo messaggio sul sito della Ryanair:

PLEASE NOTE: If your booking has a return flight included which has not been cancelled and you have already checked in for that flight you will NOT be able to transfer your return flight to a different date. If you wish to do this you will need to call our reservation centre on the following number.

Domani mattina mi attacchero' al telefono e armato di pazienza lottero' fino alla morte per riprenotare la mamma della mia fidanzata..

Chi è così gentile da controllare il MAD-PEK di domani con CA? Lo danno operativo? Ho provato a controllare sul sito dell'aeroporto ma non riesco a vederlo.

A sentire il TG1, sembra quasi i problemi esistano solamente a FCO. Gli aeroporti del nord-Italia quasi completamente ignorati.

"Lunedì operativi metà voli in Ue"
"Si lavora a soluzioni concrete per aprire progressivamente lo spazio aereo europeo". Lo ha detto il sottosegretario per gli Affari europei Diego Lopez Garrido parlando a nome della presidenza di turno spagnola della Ue. "Lunedì - ha aggiunto - metà dei voli sarà operativa in Europa perché la nube si sta muovendo verso Nord-Est".

Mi piange il cuore dalla gioia a vedere di nuovo qualche aereo in cielo

Domenica.jpg

:)