L'Enac ha disposto di estendere l'interdizione al volo strumentale in tutto il Nord Italia fino a lunedì 19 aprile ore 8:00 antimeridiane (ora italiana). Ciò in quanto non accennano a diminuire su tale spazio aereo le negative condizioni determinate dalla nube del vulcano islandese Eyjafjallajökull. Precedentemente suddetta interdizione era programmata fino alle ore 20:00 odierne.
Attualmente non è invece necessario procedere all'allargamento del blocco per ulteriori spazi aerei italiani. L'aeroporto di Fiumicino si conferma quindi aperto al traffico, pur registrando un elevato numero di cancellazioni e ritardi dei voli.
AF/KL ONLY vuol dire che se c'è un over o una cancellazione, hanno l'obbligo di riproteggerti solo su un loro volo (su tariffe "particolari" per esempio la tolgono, e se serve ti riproteggono anche su altri vettori)
SPECIAL FARE vuol dire tutto e niente, ma effettivamente la D,I e Z sono business ridotte, quindi è facile che si siano restrizioni....
A me sembra una notizia di ieri.
Scherzi a parte, quando conviene riprenotare?
L'Enac attenderà quindi l'emissione dell'ulteriore Bollettino del "Met-Office", previsto alle 20:00 di oggi ora italiana, per disporre l'eventuale riapertura dell'intero spazio aereo italiano.
Il volo Dublino-Pisa di martedì è stato cancellato ufficialmente!! E io ho la "suocera" qui!! Evvai ancora qualche giorno con lei... Yahoo!! :-(
Scherzi a parte, quando conviene riprenotare? Mercoledi sera credo che sia prematuro, Venerdì il volo è full.. Per Domenica le cose saranno tornate normali qua?
Un altro pensiero, che succede se avevo gia' fatto il check in on line?
A saperlo...
Ma che succede se riprenoto e ricancellano il volo?
Ma che succede se riprenoto e ricancellano il volo?
Puoi ri-ri-prenotare o cancellare ed ottenere full refund.
Non credo sia il caso di cancellare.. la signora DEVE tornare a casa!![]()