Citazione:
Messaggio inserito da FlyIce
Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
forza attendo da parte tua fatti, numeri ragionati, strategie concrete... su dai... aspetto di leggere con ansia quello che faresti tu che sei esperto! ah mi raccomando nel caso dicessi chiudere linate e mettere tutto su mxp (lo sanno anche gl`asini che sarebbe il massimo fare cosi`) mi devi dire concretamente come realizzare cio` e come portare avanti questa strategia (possibilmente una soluzione credibile perche` se credi che la moratti si faccia impallinare per la chiusura di linate caro mio sei lontano anni luce dalla realta`), nel caso dicessi anche che alitalia si deve dotare di mille 777 per fare il lungo mi devi dire cortesemente dove li manderesti in quale citta` e quante volte (immagino tu abbia anche i numeri del mercato originante e delle seste) e poi, ovviamente, devi dirmi dove andare a prenderli, come pagarli questi aerei. ah un`altra cosa. siccome la tua musichetta la conosco: licenziare centomila persone (che poi non sono quelli della fly ed io sto parlando della fly e non della service) mi devi dire come attuare questa macelleria sociale e possibilmente senza concludere che alla fin della fiera conviene chiudere e riaprire tutto se non si puo fare nulla! perche` queste soluzioni le conoscono anche i muri peccato che in italia (ahime` siamo in italia e non nel regno unito... che ci vuoi fare) non si possono realizzare
capisco la tua voglia di contestare tutto per il gusto di farlo. del resto e` il tuo motto: ti metti li e cerchi di capire non come migliorare una cosa ma come smontarla (hai detto che lo fai anche con il tuo capo. gli smonti pezzo dopo pezzo quello che dice...) pero` ti faccio notare che la base del mio ragionamento era ed e` cercare di fare vizio virtu` ti prego, poi, un`altra cosa. l`ho anche scritto: non so cosa pensi sebastiani, non sono il portavoce di sebastiani e credo pure (anzi ne sono certo) che lui si sta godendo la pensione e si arrabbi pure quando finisce sui giornali per cose che ne ha detto ne ha fatto... io sono io e lui e` lui
Caro Concorde,
la macelleria sociale è quella di provare a tirare a campare, cercare di dare ancora un po' di tempo al malato terminale, nella pietosa e bugiarda speranza che migliori.
Macelleria sociale è rischiare di chiudere AZ e perdere 20000 posti di lavoro italiani, che verrebbero sostituiti da un numero minore di posti probabilmente stranieri; l'alternativa è di tagliare eccessi e sprechi, sia pure dolorosamente ma grarantendo a chi rimane una speranza vera di continuare a lavorare a lungo.
Mi rattrista il fatto che politici e sindacalisti non capiscano queste cose, che ci sia fermati ad una mentalità statalista degna dell'Unione Sovietica mista ad un Italianissimo "paga Pantalone" ...
... con questa mentalità vorremmo competere con chi fa tesoro delle leggi di mercato, che riesce a rimpire voli tra località impronunciabili e riesce pure a far soldi ?!?!
L'hub di MXP per quanto imperfetto e criticabile nei flussi di pax, nelle coincidenze infinite, nella pressoché totale assenza di personale di terra AZ ha permesso ad AZ di caricare nuovi pax, fare transiti che mai avrebbe immaginato, tirar su soldi inaspettati, finanche assorbire una botta di +10% di capacità data dalla cura Cimoli.
Da MXP, AZ si è rafforzata nei voli verso l'Est diventando appetibile su un mercato ed ha potuto tenere aperti voli intercontinentali che altrimenti per Milano sarebbero stati troppo grossi.
Vogliamo smontare il giocattolo ? Per fare cosa ? Per permettere ai dipendenti di FCO di lavorare sottocasa ? Per far tesoro della loro voglia di non contribuire al rilancio dell'aziend per non spostarsi da Roma per lavorare ?
PS (EDIT): sul tuo ultimo paragrafo che quoto "e` il tuo motto: ti metti li e cerchi di capire non come migliorare una cosa ma come smontarla" è
falso e ridicolo, quello non è il mio modo di fare, per cui ti diffido ufficialmente a fare post in cui metti in bocca a me o a chiunque altro dei forumisti cose che non hanno detto !!! E' una questione basilare di rispetto e va al di là delle sorti di AZ, Cimoli o Sebastiani !!!