danilo il problema è che andrebbero buttate fuori le persone che mettono lì a lavorare questi personaggi ma ahimè non si può fare perchè,bene o male qualche politico al potere ci và sempre.Una cosa che non riesco a capire sono le simpatie o antipatie di alcuni forumisti verso chi è stato al vertice della compagnia,cimoli,cempella,mengozzi bonomi e altri che non ricordo,però qualcuno mi di dica cosa han fatto queste persone,nessun AD AZ è famoso x aver fatto mosse astute e scelte oculate x quel che ricordo ma solo di essersi rimpinguato il portafolgio,ragazzi non prendetevela con MILANO e i milanesi(penso di essere uno dei pochi rimasti)se qui è rimasta solo la moda e non di certo x merito dei politici,anzi questi ultimi hanno aiutato quella parte buona che c'era della città fino a 2 decenni fà ad andarsene(cmq x la cronaca fashion week milanese -55% FW parigino che si conclude domenica son già a +40%).ETRO stilista barocco[:308][:308][:308]chissà quante risate si farà in via spartaco kean(KEANU)x gli amici quando leggerà il post,cmq riguardo alla questione MXPvsFCO cosa di cui tra l'altro non me ne frega niente(non volando + AZ da circa 10 anni)e non me ne vogliano gli amici romani una sera di settimana scorsa a cena un bankers di quelli che la sà lunga mi ha sussurrato nell'orecchio che l'area piemonte,lombardia,veneto,ecc ecc è balzate dal 5o al 3o posto nelle classifica delle aree + ricche al mondo con mio stupore xchè pensavo fosse stata scavalcata dalla classifica dell'anno precedente,bella scelta logica e oculata puntare tutto su FCO,figuriamoci se nella 3a area + ricca del mondo non c'è mercato x AZ,dove ci sono i soldi c'è sempre mercato,andare a FCO significherebbe riprendere le prese x il culo che fino ad oggi abbiamo vissuto,avanti con le perdite,aiuti statali e via dicendo....x quello che riguarda il mercato non è vero che lo fanno i prezzi.Esite chi si vuole adeguare e diversificare con una propria BRAND INDENTITY e chi nò,certo che se uno deve spendere quasi il doppio x fare una MXP-NYC x aver solo una colazione servita senza vedere gli AV x quasi tutto il volo e sentirsi dire magna nun magna..............hai voglia tu a riempire gli aerei.Siamo sempre alla solita presa x i fondelli trasferire a MXP il personale non si può,si vogliono tenere 2 piedi in una scarpa(MXP e FCO) così poi và a finire che i piedi fan male e non ci guadagna nè l'uno nè l'altro anche se ripeto io punterei x quel che mi sembra logico su MXP solo che non si può fare,di tagliare non se ne parla nemmeno avanti così,paga pantalone.............PS x quelli che dicono che contestiamo o siamo bastian contari e che qui è già stato detto + volte in una normale societa civile economica ed in una normale logica di mercato un'azienda,società,esercizio che è in negativo chiude e basta se poi volgliamo imitare i regimi o i paesi comunisti allora è un'altro discorso,però poi non venga fuori qualche pirla a dire con AZ non si può fare,è essenziale x lo sviluppo economico del paese x l'indotto ecc ecc,chi glielo spiega..........ai politi,sindacati,dipendenti.Io però glielo spiegherei bene al cittadino che paga le tasse e mantiene un'azienda di inetti(chiaramente esclusi i presenti sul forum).CMQ in caso di fallimento i dipendenti meritevoli potrebbero venire riassorbiti dalla futura proprietà il guaio e che x gli accatoni,le larve,i parassiti e le comari amici/che dei politici non ci sarebbe speranza e questo rende il tutto + complicato.Per non parlare poi del "portatore nano di democrazia",imprenditore liberista............che apriva i suoi comizi con lo slogan"+ mercato meno stato" mentre il prestito ponte si materializzava simultaneamente (400mil di euro) x un'azienda che ne perdeva altrettanti,praticamente ha preso x il culo qualche milione di persone(suoi elettori,sostenitori) ma nessuno s'è ne è accorto,del resto sappiamo tutti da quale scuola di prestigiatori proviene[:308][:308][:308][:304][:304][:304]se qualcuno qui sul forum lo vede lo ringrazi da parte mia e di mio nonno che non ha mai preso un'aereo in vita sua ma che praticamente si è guadagnato tante di quelle miglia AZ con le tasse che ha pagato che potrebbe fare la MXP-NYC almeno 10 volte.[:301][:301][:301][:305][:305][:305]