Domanda sul mercato aereo italiano

esattamente il primo è il mercato tedesco e poi quello Italiano proprio per la sua conformazione geografica. Dillo a sti polli.

noi siamo come l'Argentina (del resto la vicenda AZ ed AR sono molto simili
Casualmente l' Argentina è l' unco Paese in cui i discendenti di Italiani sono la maggioranza.

i francesi [...] sarebbero capaci di risponderti che Spinetta è interessato a comprare Alitalia poichè noi Italiano siamo degli imbecilli. Cosa non errata..
Se non fossimo imbecilli Alitalia sarebbe stata ristrutturata all' epoca in cui lo fu Air France.

A me sembra invece di aver letto proprio che, per LH, l'Italia è il secondo mercato europeo per importanza, purtroppo la fonte non me la ricordo.

Dati 2007:
CDG 60 mln di pax
FCO 32 mln
MXP 27 mln

In pratica la somma dei 2 maggiori aeroporti italiani non supera il principale apt francese.

Air littoral, Air lib e AOM sono solo tre compagnie aeree francesi che hanno fallito nel 2004 e nessun francese è stato in grado di riprenderle o tirare su qulacos'altro. Non hanno nessun motivo di essere fieri.
Sono stati furbi e hanno eliminato la concorrenza interna per favorire AF.
E' noto che la protezione del mercato interno è un sussidio che avvantaggia in quello esterno.

Comunque, poichè sto preparando una risposta per i polli, pardon, i 'galletti'.. è vero che il mercato italiano rappresenta per Lufthansa il più importante dopo la Germania?
e´il piu´importante nel quale possono penetrare (anzi sono penetrati) senza incontrare resistenza.

Purtroppo l' Italia è il secondo mercato europeo per importanza anche per Lufthansa, British Airways e Iberia

allora.. proviamo a distinguere

dei mercati grandi europei e´il piu´appetito proprio per la scarsezza dei vettori nazionali.

non esiste nessun altro paese al mondo a pari grandezza tanto appetibile.

e dove l´appetito degli altri aumenta con le aspettative di poterlo "mangiare".

per spiegarmi meglio

la germania vale 2 volte l´italia come mercato aereo.

ma non e´appetibile perche´ se hai appetito, rimani digiuno, in quanto il padrone di casa, manco ti fa sentire l´odore di quallo che vuoi appetire.

non so se sono stato efficace nella metafora.

Puoi anche dire che Lufthansa afferma questo (riguardo a Milano):

Milan
 Economically important region with high volume of traffic
 Perspectives
- Development of European network with focus on
business traffic
- Close cooperation with partners and airport
- First step: Positioning of 6 shorthaul aircraft
operated by Air Dolomiti in spring 2009

Puoi anche dire che Lufthansa afferma questo (riguardo a Milano):

Milan
 Economically important region with high volume of traffic
 Perspectives
- Development of European network with focus on
business traffic
- Close cooperation with partners and airport
- First step: Positioning of 6 shorthaul aircraft
operated by Air Dolomiti in spring 2009

Nessuno ha mai negato questo.
Sarebbe tra l'altro difficile trovare un'azienda che dica che un mercato non le interessa...
Cmq, al dilà delle parole non ci sono numeri a supporto; air one lascia stare che i francesi hanno ragione...

insomma definirci terzo mondo mi pare esagerato.. i primi a parlare male e poi a fare peggio sono loro: razzismo, stili di vita, sicurezza, educazione...

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, siete stati FANTASTICI, grazie di cuore per tutte le informazioni preziosissime che mi avete offerto! Ora cena.. poi finisco di preparare il thread ai galletti.

Andrebbero davvero presi a calci in culo, non capisco perchè devono essere arroganti con noi italiani su tutto..

dall'arte (negano che l'Italia abbia circa la metà del patrimonio mondiale)

alle auto

alla moda

ecc.

insomma definirci terzo mondo mi pare esagerato.. i primi a parlare male e poi a fare peggio sono loro: razzismo, stili di vita, sicurezza, educazione...

Razzismo: ne vogliamo parlare?

Stili di vita: cosa abbiamo di meglio noi, scusami?

Sicurezza: ma sei mai stato in un altro paese?

Educazione: leggevo ieri di 4 ragazzini che hanno picchiato un anziano perchè non doveva passare dal loro marciapiede...

Permettimi, ma ho girato un pò nel mondo ed in europa e ti assicuro che in italia siamo peggio dell'africa.
Lì non hanno educazione e soldi, qui siamo così perchè tarati...

Ragazzi, siete stati FANTASTICI, grazie di cuore per tutte le informazioni preziosissime che mi avete offerto! Ora cena.. poi finisco di preparare il thread ai galletti.

Andrebbero davvero presi a calci in culo, non capisco perchè devono essere arroganti con noi italiani su tutto..

dall'arte (negano che l'Italia abbia circa la metà del patrimonio mondiale)

alle auto

alla moda

ecc.

Sull'arte dipende di cosa parli.

Io sento di persone che vanno al louvre, al moma, al gughenaim, alla national gallery; di italiano non mi viene alcun museo in mente...

Razzismo: ne vogliamo parlare?

Stili di vita: cosa abbiamo di meglio noi, scusami?

Sicurezza: ma sei mai stato in un altro paese?

Educazione: leggevo ieri di 4 ragazzini che hanno picchiato un anziano perchè non doveva passare dal loro marciapiede...

Permettimi, ma ho girato un pò nel mondo ed in europa e ti assicuro che in italia siamo peggio dell'africa.
Lì non hanno educazione e soldi, qui siamo così perchè tarati...

stili di vita: beh cibo, vita, divertimenti...
sicurezza: dall'inizio dell'anno sono morti 19 minorenni solo a londra e solo minorenni!!
razzismo: sei mai andato a marsiglia in giro di sera e chiesto a qualche francese cosa ne pensa??
educazione:non l'ho mai vista pulitissima NY, per non parlare di tutti gli states...

basta sempre buttarsi addosso... non riusciremo mai ad andarne fuori se ogni volta che uno straniero ci dice su stiamo zitti e diciamo si hai ragione, non sono molto meglio credimi...almeno io la vedo così... ma stiamo andando fuori topic (per colpa mia..)
scusatemi..