P
pilota75
Guest
Non mi pare si sia detto che va tutto bene, solo che magari invece di tirarci sempre delle martellate su quella ben nota parte anatomica e di cedere sempre alle provocazioni, forse sarebbe il caso di non sputare proprio su tutto quello che abbiamo. Ignorare le provocazioni (che tra l'altro spesso portano a fare scelte errate) e magari iniziare a capire come affrontare e risolvere i problemi. Ovvio, non noi su questo forum, che ben poco possiamo fare.
Io, per lavoro e per piacere, all'estero ci sono andato spesso, e non mi pare che si viva ne meglio ne peggio che da noi (ovvio, escludendo Lussemburgo e similari). Alcune cose funzionano molto meglio, altre peggio. E gli sheletri nell'armadio ce li hanno tutti (lo sapevi che la "civilissima" Svizzera ha concesso il voto alle donne solo nel '74? E che nell'altrettanto civile Svezia le leggi razziali di origine nazista sui matrimoni misti sono rimaste in vigore fino agli anni '60?). Certo, se poi uno è talmente entusiasta della civiltà, della storia e della cultura altrui da vedere solo gli aspetti positivi, benissimo e legittimo, ma inutile continuare a parlarne.
Buona domenica.
Dipende cosa hai visto e come lo hai vissuto.
Anche io se vado a napoli due giorni dico che è bella come città...ma a viverci?
Io ho vissuto per brevi periodi in usa e anche quando ci vado in vacanza cerco di studiare il loro modo di vivere.
Quando inizi a parlare con gli enti pubblici inizi a capire dove sta la differenza..
Non so dove tu viva, ma ti assicuro che se ti fai un giro dalle mie parti o da quelle di vincenzo florio (sono pronto ad essere smentito) sono sicuro che capirai perchè parlo così..