Domanda sul mercato aereo italiano

Hai mai guardato il numero degli abitanti di Parigi e dintorni? forse avresti un diverso concetto di centro del paese ...

Prima era una questione geografica, ora demografica, quando faremo la proporrzione abitanti/apt/numero di pax ed uscirà fuori che parigi con meno apt fa più pax di roma e milano messi insieme cosa vi inventate? Che regalano i biglietti, non so...

Pilota la storia della Francia e' particolare, Parigi concentra un po tutta la nazione...non esistono altre citta' "importanti" come possono essere Roma e Milano o anche Napoli per via di abitanti...

Pilota la storia della Francia e' particolare, Parigi concentra un po tutta la nazione...non esistono altre citta' "importanti" come possono essere Roma e Milano o anche Napoli per via di abitanti...

A me non devi speigare niente.
Io mi osno limitato ad osservare che cdg fa più della somma di mxp e fco.
Non sono io che sta cercando la giustificazione a questo fatto...solo che finora ne ho sentito di tutti i colori...e non si è parlato do Orly...

Pilota, la risposta la hai davanti e non la vuoi leggere allora :):) MXP e FCO fanno assieme quello che fa Parigi, essendo pero' due citta' di minori dimensioni. E' come se tu avessi Venezia/Roma/Milano assieme centro del potere e della cultura, centro della finanza e borsa e centro culturale d'eccellenza.. :) In fondo Parigi concentra tutte queste cose che invece in Italia sono sparse lungo tutto lo stivale isole comprese.

Pilota, la risposta la hai davanti e non la vuoi leggere allora :):) MXP e FCO fanno assieme quello che fa Parigi, essendo pero' due citta' di minori dimensioni. E' come se tu avessi Venezia/Roma/Milano assieme centro del potere e della cultura, centro della finanza e borsa e centro culturale d'eccellenza.. :) In fondo Parigi concentra tutte queste cose che invece in Italia sono sparse lungo tutto lo stivale isole comprese.

ecco cosa c'entra la conformazione geografica, la demografia e tutto il resto...non mi pare ci sia tanto da capire

air one

mi sa che sei molto giovane

dai retta ad un cretino

non metterti a discutere con i francesi,cambia nick su quel forum

fingi di esser francese e parla male dei francesi

Mi scuso in anticipo, desidero conoscere se i grandi detrattori dei Francesi hanno vissuto in Francia per qualche tempo?
Non una settimana di ferie a Parigi, ma vissuto la vita quotidiana.

Per esperienza personale, posso dire che non c'è paragone!!!

Rispetto alla Francia siamo veramente da terzo mondo!!!

Provare per credere.

Mi scuso in anticipo, desidero conoscere se i grandi detrattori dei Francesi hanno vissuto in Francia per qualche tempo?

Provare per credere.

Quoto.
Stessa cosa detta da me qualche pagina prima.

La civiltà e l'organizzazione di uno stato si capisce quando si va in giro a fare la spesa, si va all'ufficio postale, a fare un documento, ad accedere ad un servizio pubblico...

Provare per credere.
Quoto, io ci ho vissuto per 14 mesi!!! Ricordo che quando sono tornato in Italia ero sempre incaxxato perchè non funzionava niente e tutto era complicato, e allora l'Italia era molto meglio di adesso.:(

Ciao ragazzi. Mi chiamo Luca e sono di Como.

HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO. Voi siete certamente esperti del settore aeronautico.

Luca

Ciao Luca, ecco i dati di cui dispongo:

In termini di numero passeggeri l'Italia è il 5° mercato europeo QUASI A PARIMERITO CON LA FRANCIA, in particolare (ICCSAI, 2008):
Uk: 239.473.000
Spagna 209.978.000
Germania: 184.205.000
Francia: 138.799.000
Italia: 136.187.000

Entrambe (Italia e Francia) hanno una quota del mercato europeo prossima all'11% (Uk 19%, Spagna 16%, Germania 14%).

In termini di Cargo, invece, l'Itlaia èm parecchio indietro. In particolare, in tonnellate (ICCSAI 2008):
Germania 3.533.000
Uk 2.428.000
Francia 2.411.000
Olanda 1.653.000
Belgio 1.278.000
Italia 1.022.000 (di cui circa 2/3 tra Malpensa e Orio al Serio, tanto per dire del bacino del Nord).

Quanto alla distribuzione interna (dossier riservato Alitlia su dati 2005)d ella domanda di trasporto aero passeggeri, in controvalore dei biglietti venduti:
Nord: 62% (di cui 33% solo Milano)
Centro: 25% (di cui 17% Roma)
Sud e Isole: 13%

Spero di esserti stato utile.

Ciao,
daniele

Invece di rispondere così, mi dici un museo italiano per il quale da parigi vengono a farsi un viaggio?

Hai mai sentito parlare degli Uffizi?

Che noi italiani siamo dei brodi, sono daccordo, ma che siamo bravissimi a tirarci le martellate sulle scatole da soli, me lo confermi anche tu.

Io sono stato in tutti quei musei che tu hai citato, ma per qualità e quantità sono molto dietro agli Uffizi, ma molto!!

Bè un viaggetto in Italia, da Parigi se lo possono fare tranquillamente, anzi gli farebbe pure bene, magari imparano anche l'educazione!!! Basta scegliere: Venezia, Roma, Firenze per cominciare.....

Hai mai sentito parlare degli Uffizi?

Che noi italiani siamo dei brodi, sono daccordo, ma che siamo bravissimi a tirarci le martellate sulle scatole da soli, me lo confermi anche tu.

Io sono stato in tutti quei musei che tu hai citato, ma per qualità e quantità sono molto dietro agli Uffizi, ma molto!!

Bè un viaggetto in Italia, da Parigi se lo possono fare tranquillamente, anzi gli farebbe pure bene, magari imparano anche l'educazione!!! Basta scegliere: Venezia, Roma, Firenze per cominciare.....

Non hai compreso il significato del mio post.
Io ho chiesto se risulta a qualcuno che dall'estero vengano per visitare il museo o no.
Dai dati in possesso non sembra sia così; mentre conosco molte persone che vanno a parigi per visitare il louvre.

Io non ho mai sentito un siciliano andare a firenze per le vacanze, a parigi si!

Non hai compreso il significato del mio post.
Io ho chiesto se risulta a qualcuno che dall'estero vengano per visitare il museo o no.
Dai dati in possesso non sembra sia così; mentre conosco molte persone che vanno a parigi per visitare il louvre.

Io non ho mai sentito un siciliano andare a firenze per le vacanze, a parigi si!

Bè, allora ti consiglio di farti un giretto tra le persone che fanno ore di coda davanti agli Uffizi o all'Accademia per vedere il David.

In giro per il centro di Firenze ci trovi persone da TUTTO il mondo e visto che non si regalano biglietti aerei e non abbiamo CGD o LHR, valgono ancora di più, ma sto diceno un'ovvietà. :)

A319, purtroppo in italia esistono un buon 30% di detrattori della Francia......................................ma sopratutto esiste un buon 90% di detrattori dell'Italia stessa..