Ma perché le scelte stupide alimentano il consenso del politico di turno?
Perché gli Italiani sono ignoranti, non vedono aldilà del proprio naso e votano chi produce posti di lavoro finti e inutili voli di prestigio, anziché infrastrutture che permettono alla gente di lavorare.
Il problema sono le bestie che votano Scajola perché tiene aperto il volo Albenga-Roma, quell' altro perché può vantare il Pescara-New York e l' altro ancora che tiene aperto Montichiari. Cioè chi spende soldi pubblici perché la popolazione locale possa "tirarsela". Politici che altrove verrebbero mndati a casa a calci nel sedere.
Siamo e restiamo un Paese di ignoranti.
per rispondere a questa senza dovere per forza saltare alla tua conclusione che non e´una risposta, se ci pensi bene, e´la domanda!
siamo un paese di ignoranti perche´ ...e qui dovrebbe scattare il FA sociologico.
senza andare studiare le cause che sonte tante e ci porterebbero lontano nella discussione
io continuerei a parlare delle anomalie
siamo in un paese in cui chi governa, non chiede ai cuoi collaboratori;
cosa serve alla gente ma chiede, cosa piace alla gente.
e queste due cose non senpre, anzi, quasi mai coincidono.
e´cosi´a livello nazionale e lo e´pure a livello locale.
tra le anomalie politiche, comunque non esiste solo Albenga e ScaiolAir
ma anche le mazzate negli zebedei che a Milano e dintorni i politici di turno hanno dato ai rispettivi aeroporti.
MXP implementato secondo altri criteri che non quelli consensocratici
sarebbe tra i primi 10 europorti d´europa. e il sistema Milamo MXP LIN corredato da quello che le servirebbe e che non ha, potenzialmente potrebbe fare non dico il doppio di quello che fa... ma quasi.
e senza i concetti consensocratici, se LIN ha ragione di esistere o meno (io non lo so valutare e non mi interessa discuterlo in questo contesto), lo avrebbero gia´ determinato.
senza i criteri consensocratici, TPS e PMO funzionerebbero come funzionano altri aeroporti che distano 90km altrove (Colonia Dusseldorf Weeze 50 e 70km) ovviamente con le dovute proporzioni e secondo le vocazioni dei rispettivi territori.