Declassamento Linate?


Ma non sono scemo come pensi te;)

non essere egocentrico non esisti solo te neh
poi te non eri di cologno monzese comunque?
confused.gif
 
gli italiani sono i più pigri e viziati quando devono prendere un mezzo pubblico. Io i mezzi pubblici li prendo quasi tutti i giorni e mi trovo comodo, ma conosco gente che (purtroppo) prende la macchina anche se sotto casa ha l'autobus che la porterebbe a destinazione.:(

Tanto vorrai avere sempre ragione te... però ti riporto quanto tempo ci metto per andare a MXP CON I MEZZI da Cologno Monzese...(fatto ultima volta due settimane fa).

40min di metro + 35min di treno(il diretto)... a questo ci devi aggiungere 10 min di attesa della metro (visto che non vengono rispettati gli orari scritti sul sito ATM) e 10 min di attesa del treno... TOTALE 1:35min...
 
certo che quando non si sa di cosa parlare si parla dei collegamenti con MXP....penso nell'ultimo mese di aver letto qualche centinaio di post a riguardo.....
ormai scusate ma mi sembrano le chiacchere da spizio mal gestito
Pero ogni volta che c'è LIN vs MXP il problema è quello....
Ma dai ripeto sembra sia una cattedrale nel deserto dove per arrivare ci vogliano i tuareg che ti accompagnino.
Tutte ste lamentele sono esclusivamente il classico vizio italiano di lagnarsi e basta.
A Malpensa ci si va come si va a LHR, CDG, MAD, BRU,VIE, MUC, eccccccccccccccccc
Sono solo chiacchere da bar.
Certo che ognuno del forum dovesse avere un servizio sotto casa.... magari un aeroporto sotto casa.
Perchè all'estero non sono cosi lamentoni e disfattisti come qua?
Poi vi chiedete perche l'Italia va male....
Perche si vive di polemiche e basta.
Io sono un pro chiusura o riduzione Linate e abito a 5 minuti dall'aeroporto.
Devo andare a Roma e devo farmi la sbatta fino a MXP? Prendo il Frecciarossa in Centrale. Quale è il problema ?
All'estero mica se la menano tutti cosi....
Ora insultatemi pure
 
Tanto vorrai avere sempre ragione te... però ti riporto quanto tempo ci metto per andare a MXP CON I MEZZI da Cologno Monzese...(fatto ultima volta due settimane fa).

40min di metro + 35min di treno(il diretto)... a questo ci devi aggiungere 10 min di attesa della metro (visto che non vengono rispettati gli orari scritti sul sito ATM) e 10 min di attesa del treno... TOTALE 1:35min...


io ci ho messo circa lo stesso tempo (1 ora e 25) tornando e mica mi sono lamentato (coi mezzi ci metto lo stesso tempo per arrivare dal mio dentista in piazza gramsci a cinisello balsamo)

se ti lamenti per il tragitto che hai fatto fai parte della categoria per cui ti sei sentito offeso....
 
certo che quando non si sa di cosa parlare si parla dei collegamenti con MXP....penso nell'ultimo mese di aver letto qualche centinaio di post a riguardo.....
ormai scusate ma mi sembrano le chiacchere da spizio mal gestito
Pero ogni volta che c'è LIN vs MXP il problema è quello....
Ma dai ripeto sembra sia una cattedrale nel deserto dove per arrivare ci vogliano i tuareg che ti accompagnino.
Tutte ste lamentele sono esclusivamente il classico vizio italiano di lagnarsi e basta.
A Malpensa ci si va come si va a LHR, CDG, MAD, BRU,VIE, MUC, eccccccccccccccccc
Sono solo chiacchere da bar.
Certo che ognuno del forum dovesse avere un servizio sotto casa.... magari un aeroporto sotto casa.
Perchè all'estero non sono cosi lamentoni e disfattisti come qua?
Poi vi chiedete perche l'Italia va male....
Perche si vive di polemiche e basta.
Io sono un pro chiusura o riduzione Linate e abito a 5 minuti dall'aeroporto.
Devo andare a Roma e devo farmi la sbatta fino a MXP? Prendo il Frecciarossa in Centrale. Quale è il problema ?
All'estero mica se la menano tutti cosi....
Ora insultatemi pure

tu appaludo altro che insulto :)
 
Rettifico che, anche io, sono pro a una Riduzione di Linate ma non ad una sua chiusura... Credo che le persone che volano tutti i giorni sulla LIN-FCO debba essere garantito il servizio... (anche perchè sai che rottura farsi tutti i giorni più di 3 ore di viaggio solo per raggiungere o tornare dall' aeroporto...
 
Rettifico che, anche io, sono pro a una Riduzione di Linate ma non ad una sua chiusura... Credo che le persone che volano tutti i giorni sulla LIN-FCO debba essere garantito il servizio... (anche perchè sai che rottura farsi tutti i giorni più di 3 ore di viaggio solo per raggiungere o tornare dall' aeroporto...

ma lo sai che per arrivare a Roma città da FCO (rispetto a Milano città da MXP) il tempo è similissimo e con un costo minore (a meno che non prendi il regionale)?

quindi non vedo il motivo per cui non possa prendere il treno da Cadorna o Garibaldi o Centrale (da dicembre) e arrivare in circa 30 minuti a Malpensa
 
io ci ho messo circa lo stesso tempo (1 ora e 25) tornando e mica mi sono lamentato (coi mezzi ci metto lo stesso tempo per arrivare dal mio dentista in piazza gramsci a cinisello balsamo)

se ti lamenti per il tragitto che hai fatto fai parte della categoria per cui ti sei sentito offeso....

Certo che mi lamento del tragitto perchè non è possibile che nel 2010 ci si impieghi più di 1:30min per fare 60KM con i mezzi...(in più pagando 17 Euro il servizio)
 
Certo che mi lamento del tragitto perchè non è possibile che nel 2010 ci si impieghi più di 1:30min per fare 60KM con i mezzi...(in più pagando 17 Euro il servizio)

purtroppo non c'è il maglev e ci vuole comunque tempo per farsi 15-18 fermate di metrò ha il suo tempo e i tempi sono questi
 
Allora Liuck
mi sta bene che uno che faccia tutti i giorni avanti e indrè si rompa di andare a MXP.
Quello che bisognerebbe fare su LIN sono utopie fantascientifiche che purtroppo non si avvereranno mai quali:
liberalizzazione degli slot ( attenzione non dico aumentare i voli ma la concorrenza ovvero ipotesi 20 voli giorno sulla LIN-FCO ma gestiti in libera concorrenza da AZ, LH, IG, ecc)
Non più di 3 collegamenti al giorno con le capitali europee con aerei non superiori a 150 pax e quindi creare solo un mercato business
Divieto di trough ck in ( se vuoi andare a Bogotà con IB prendi e vai a MXP idem se vuoi un LR di AZ prendi e vai a MXP)
Capisci che andremo prima in vacanza su Giove prima di vedere realizzate scelte politiche da parte "loro"
 
Allora Liuck
mi sta bene che uno che faccia tutti i giorni avanti e indrè si rompa di andare a MXP.
Quello che bisognerebbe fare su LIN sono utopie fantascientifiche che purtroppo non si avvereranno mai quali:
liberalizzazione degli slot ( attenzione non dico aumentare i voli ma la concorrenza ovvero ipotesi 20 voli giorno sulla LIN-FCO ma gestiti in libera concorrenza da AZ, LH, IG, ecc)
Non più di 3 collegamenti al giorno con le capitali europee con aerei non superiori a 150 pax e quindi creare solo un mercato business
Divieto di trough ck in ( se vuoi andare a Bogotà con IB prendi e vai a MXP idem se vuoi un LR di AZ prendi e vai a MXP)
Capisci che andremo prima in vacanza su Giove prima di vedere realizzate scelte politiche da parte "loro"

Ma io sono d' accordo con te su questo.
 
bene dai mi fa piacere.
ps dimenticavo...togliere il cargo...
cargo o BGY o MXP anche per TNT privilegio inutile anche se ha sede logistica a 2 km....
E' che secondo me, ma smentitemi, anche chi ha le piu belle e prodigiose idee viene stoppato dalla idiota politica italiana .
Purtroppo qua a volte non c'è un amministratore bravo o cattivo ma esseri in mano della politica che devono fare cio che gli viene detto.
E purtroppo sappiamo che quando c'è di mezzo la politica arrivano prima gli interessi personali che quelli della collettività...la cadrega è la cadrega...
 
Certo che mi lamento del tragitto perchè non è possibile che nel 2010 ci si impieghi più di 1:30min per fare 60KM con i mezzi...(in più pagando 17 Euro il servizio)

Ma dappertutto è così. Ad esempio, uno che abita a Roma Tor vergata o tor bella monaca, e deve andare a fiumicino deve prendere il mezzo per Roma termini e poi cambiare per Fiumicino aeroporto. Che sarebbero: come minimo 20-30 minuti + almeno 10 minuti di attesa + 30 minuti di leonardo espress. 1:10 per fare 50 km.
 
Io uso linate per i motivi che ho già detto, da dove abito nell'hinterland est io ci arrivo comodamente con il taxi spendendo una cifra ragionevole. Per Malpensa invece devo fare un giro con 3 mezzi pubblici, con i necessari margini se qualcosa va storto, oppure spendere più di 100 Euro di taxi, cifra improponibile se viaggio per piacere e che scatena un trigger nel software della nota spese. Quindi, dal momento che mi sposto principalmente in Italia e in Europa, fin che ho la scelta tra un volo da Linate e uno da Malpensa, per forza di cose scelgo il primo. Ma, come ho già scritto, non faccio altro che fare i miei interessi di consumatore di voli aerei. Quindi se in un'ottica di sviluppo di Malpensa, si arriverà alla riduzione dei voli su Linate, mi adatterò, così come si adatteranno gli altri come me e le aziende che hanno la sede nelle vicinanze di Linate e che potrebbero essere invogliate a spostarsi, soprattutto quelle che hanno gente che viaggia spesso.

Quello che mi scoccerebbe è vedere un declassamento o una chiusura di Linate, a cui fa seguito solo lo spostamento dei voli a Malpensa e nulla più, perchè non sono convinto che il giorno dopo una ipotetica chiusura di Linate, si potrà andare ovunque da Malpensa, anzi potrebbe essere che si peschi da Malpensa per alimentare hub che già esistono. Da questo punto di vista sono favorevole alla chiusura di Linate solamente se nel giro di sei mesi a Malpensa si crea una offerta di voli da hub.
 
Quello che mi scoccerebbe è vedere un declassamento o una chiusura di Linate, a cui fa seguito solo lo spostamento dei voli a Malpensa e nulla più, perchè non sono convinto che il giorno dopo una ipotetica chiusura di Linate, si potrà andare ovunque da Malpensa, anzi potrebbe essere che si peschi da Malpensa per alimentare hub che già esistono. Da questo punto di vista sono favorevole alla chiusura di Linate solamente se nel giro di sei mesi a Malpensa si crea una offerta di voli da hub.

Un hub non si crea dall' oggi al domani con la bacchetta magica, guarda MUC, ci sono voluti diversi anni e solo adesso sta ricevendo compagnie come SQ che fanno parte di Star. Ci vuole una progressiva crescita della massa critica di voli e pax e una compagnia che possa provare a fare da hub carrier e per MXP potrebbe essere LH. Il requisito fondamentale perchè si abbia almeno una possibiltà (non la garanzia) di esito positivo è però la chiusura o forte limitazione di LIN, senza questo preresequisito è molto difficile se non impossibile far tornare MXP hub.
 
Esiste anche lo scenario peggiore, e cioè il declassamento di Linate a navetta (o la sua chiusura) con Malpensa che si rivela totalmente inadeguato a gestire il volume di traffico LIN + MXP e una offerta complessiva di voli inferiore a quella attuale dei due aeroporti. Se bisogna suicidare Linate per dare una chance a Malpensa, se fossi un politico vorrei qualcosa di più di una speranza. Se fossi un politico, dovrei prendere una decisione sicuramente impopolare nel breve periodo, perchè tutti gli utilizzatori di Linate mi si rivolterebbero contro, e se alle speranze non dovessero seguire rapidamente i fatti, non credo che sarei ricordato come quello che ha dato a Milano un hub.
 
inadeguato non direi visto che altri 8 milioni di pax li potrebbe gestire (se aprissero almeno tutti i varchi di sicurezza)
idem per i trasferimenti....basta potenziare ulteriormente i treni (S10 ogni 30 minuti e collegamenti per Milano con Malpensa Express ogni 10 minuti dalle 6 alle 21, ogni 15 dopo)