Ma non sono scemo come pensi te![]()
non essere egocentrico non esisti solo te neh
poi te non eri di cologno monzese comunque?

Ma non sono scemo come pensi te![]()
gli italiani sono i più pigri e viziati quando devono prendere un mezzo pubblico. Io i mezzi pubblici li prendo quasi tutti i giorni e mi trovo comodo, ma conosco gente che (purtroppo) prende la macchina anche se sotto casa ha l'autobus che la porterebbe a destinazione.![]()
Secondo me è una questione di abitudine, tutto lì
Tanto vorrai avere sempre ragione te... però ti riporto quanto tempo ci metto per andare a MXP CON I MEZZI da Cologno Monzese...(fatto ultima volta due settimane fa).
40min di metro + 35min di treno(il diretto)... a questo ci devi aggiungere 10 min di attesa della metro (visto che non vengono rispettati gli orari scritti sul sito ATM) e 10 min di attesa del treno... TOTALE 1:35min...
certo che quando non si sa di cosa parlare si parla dei collegamenti con MXP....penso nell'ultimo mese di aver letto qualche centinaio di post a riguardo.....
ormai scusate ma mi sembrano le chiacchere da spizio mal gestito
Pero ogni volta che c'è LIN vs MXP il problema è quello....
Ma dai ripeto sembra sia una cattedrale nel deserto dove per arrivare ci vogliano i tuareg che ti accompagnino.
Tutte ste lamentele sono esclusivamente il classico vizio italiano di lagnarsi e basta.
A Malpensa ci si va come si va a LHR, CDG, MAD, BRU,VIE, MUC, eccccccccccccccccc
Sono solo chiacchere da bar.
Certo che ognuno del forum dovesse avere un servizio sotto casa.... magari un aeroporto sotto casa.
Perchè all'estero non sono cosi lamentoni e disfattisti come qua?
Poi vi chiedete perche l'Italia va male....
Perche si vive di polemiche e basta.
Io sono un pro chiusura o riduzione Linate e abito a 5 minuti dall'aeroporto.
Devo andare a Roma e devo farmi la sbatta fino a MXP? Prendo il Frecciarossa in Centrale. Quale è il problema ?
All'estero mica se la menano tutti cosi....
Ora insultatemi pure
Rettifico che, anche io, sono pro a una Riduzione di Linate ma non ad una sua chiusura... Credo che le persone che volano tutti i giorni sulla LIN-FCO debba essere garantito il servizio... (anche perchè sai che rottura farsi tutti i giorni più di 3 ore di viaggio solo per raggiungere o tornare dall' aeroporto...
io ci ho messo circa lo stesso tempo (1 ora e 25) tornando e mica mi sono lamentato (coi mezzi ci metto lo stesso tempo per arrivare dal mio dentista in piazza gramsci a cinisello balsamo)
se ti lamenti per il tragitto che hai fatto fai parte della categoria per cui ti sei sentito offeso....
Certo che mi lamento del tragitto perchè non è possibile che nel 2010 ci si impieghi più di 1:30min per fare 60KM con i mezzi...(in più pagando 17 Euro il servizio)
Allora Liuck
mi sta bene che uno che faccia tutti i giorni avanti e indrè si rompa di andare a MXP.
Quello che bisognerebbe fare su LIN sono utopie fantascientifiche che purtroppo non si avvereranno mai quali:
liberalizzazione degli slot ( attenzione non dico aumentare i voli ma la concorrenza ovvero ipotesi 20 voli giorno sulla LIN-FCO ma gestiti in libera concorrenza da AZ, LH, IG, ecc)
Non più di 3 collegamenti al giorno con le capitali europee con aerei non superiori a 150 pax e quindi creare solo un mercato business
Divieto di trough ck in ( se vuoi andare a Bogotà con IB prendi e vai a MXP idem se vuoi un LR di AZ prendi e vai a MXP)
Capisci che andremo prima in vacanza su Giove prima di vedere realizzate scelte politiche da parte "loro"
Certo che mi lamento del tragitto perchè non è possibile che nel 2010 ci si impieghi più di 1:30min per fare 60KM con i mezzi...(in più pagando 17 Euro il servizio)
Quello che mi scoccerebbe è vedere un declassamento o una chiusura di Linate, a cui fa seguito solo lo spostamento dei voli a Malpensa e nulla più, perchè non sono convinto che il giorno dopo una ipotetica chiusura di Linate, si potrà andare ovunque da Malpensa, anzi potrebbe essere che si peschi da Malpensa per alimentare hub che già esistono. Da questo punto di vista sono favorevole alla chiusura di Linate solamente se nel giro di sei mesi a Malpensa si crea una offerta di voli da hub.
purtroppo non c'è il maglev e ci vuole comunque tempo per farsi 15-18 fermate di metrò ha il suo tempo e i tempi sono questi