Declassamento Linate?


inadeguato non direi visto che altri 8 milioni di pax li potrebbe gestire (se aprissero almeno tutti i varchi di sicurezza)
idem per i trasferimenti....basta potenziare ulteriormente i treni (S10 ogni 30 minuti e collegamenti per Milano con Malpensa Express ogni 10 minuti dalle 6 alle 21, ogni 15 dopo)

Non è solo questione di varchi e trasferimenti, Malpensa ha spazi enormi dove non servono, e poi vai al gate e ci sono pochissime sedie, pochi bagni e in condizioni fatiscenti (immaginali con il doppio o il triplo dei pax, già adesso non riescono a tenerli puliti ed efficienti) e usa ancora gli autobus per imbarcare e sbarcare i passeggeri (so solo io le lavate che mi sono preso, in piedi sulla scaletta sotto la pioggia, in attesa che qualcuno dentro faccia l'origami con la giacca per metterla sulla cappelliera).
 
a Linate invece i finger pullulano?

Linate sai che è così per ragioni "storiche". Malpensa è un aeroporto nuovo, che si presume sia stato progettato non facendo la fotocopia di Linate, ma andando a vedere come deve essere fatto un hub per essere efficiente. Quando fai qualcosa di nuovo, cerchi di fare qualcosa di meglio, non una fotocopia di qualcosa che ha bisogno di essere migliorato. Da passeggero non mi sembra che abbiano fatto un gran bel lavoro, e quando lo hanno progettato hanno pensato "ri-facciamo Linate, solo un po' più grande", non "facciamo un hub". Opinione personale.
 
Linate non si potrà mai chiudere completamente anche a fronte dei circa 28.000 movimenti di aviazione generale che ha.
Se il problema sono le docciate comprati un ombrello perche sfido qualsiasi aeroporto europeo ad avere solo finger e non remoti ( senza andare lontano come diceva qualcun altro nel forum vedi LIN e BGY
Linate con la sola navetta è tra l'assurdo e l'inconcepibile anche perche la navetta non sta andando cosi bene.
Se trasferissero tutti i voli a MXP non ci sarebbero ad oggi ne problemi di slot ne di piazzole ne di servizi regge senza problemi il traffico.
Se il problema sono i trasporti cacciate il grano e se andate per leisur lo avete ma non fate le fighette....
 
chiedo scusa ma se andate a Londra e arrivate a Stansted? siete in centro ? o a casa di...
quanto costa il biglietto del treno e il tempo di percorrenza?
 
chiedo scusa ma se andate a Londra e arrivate a Stansted? siete in centro ? o a casa di...
quanto costa il biglietto del treno e il tempo di percorrenza?

Gatwick Express: LGW-Victoria Station (30') 16,90£
Heathrow Express: LHR-Paddington Station (20') 18£
Stansted Express: STN-Liverpool Street (46'/60') 18,80£
 
non è questione di essere poco educati e so essere io il primo ad avere impulso nelle cose
pero dai non si cerchi e non parlo solo di te ( come poteva essere inteso) ma di tutti coloro che devono sempre trovare il pelo nell'uovo.
Allora si sa la perfezione sopratutto quando si parla di municipalizzate o statalizzate non ci sarà mai, però cerchiamo di capire anche quello che si sta facendo.
Ripeto anche io abito a 5 minuti da linate e ho fatto anni a lavorare a MXP poi BGY e LIN
però la domanda spesso è : se devo andare in vacanza vado a MXP se devo andare a Londra no.
Non ce differenza tra Londra e SSH o MLE
Quello che conta è far partire un apt che darà delle connessioni degne di una Milano
Comunque nulla di personale nei tuoi confronti
 
ripeto la domanda:

perche´LIN non potrebbe essere un aeroporto di citta´dedicato unicamente a LIN FCO, ed aggiungerei a qualche LIN CIA?

con un collegamento metropolitano diretto con MXP che passi per una delle due stazioni principali?
 
ripeto la domanda:

perche´LIN non potrebbe essere un aeroporto di citta´dedicato unicamente a LIN FCO, ed aggiungerei a qualche LIN CIA?

con un collegamento metropolitano diretto con MXP che passi per una delle due stazioni principali?

Perche solo con la LIN-FCO e LIN-CIA non potrebbe sopravvivere non farebbe piu di 2 milioni di pax anno, forse..
Il collegamento con le stazioni c'è sono gli utenti che non lo sanno.
 
Gatwick Express: LGW-Victoria Station (30') 16,90£
Heathrow Express: LHR-Paddington Station (20') 18£
Stansted Express: STN-Liverpool Street (46'/60') 18,80£

Va detto però che le frequenze di questi collegamenti sono di 15 minuti... è quello il tallone d'achille dell'accessibilità di MXP... 30 minuti tra una corsa e l'altra.
E anche quando ci sarà il treno da Centrale non è che si risolva molto, visto che la frequenza sarà comunque 30 minuti da ogni stazione.

cmq noto che sto contribuendo all'OT del thread, mi fermo qua.
 
con un collegamento metropolitano diretto con MXP che passi per una delle due stazioni principali?

c'è la S10 che fa Milano Rogoredo M3, Porta Vittoria, Dateo, P.ta Venezia M1, Repubblica M3, P.ta Garibaldi M2, Lancetti, Bovisa, Saronno, Rescaldina, Castellanza, Busto Arsizio, Ferno per arrivare a Malpensa


purtroppo mai pubblicizzato, anche se c'è qualcuno che lo conosce
 
c'è la S10 che fa Milano Rogoredo M3, Porta Vittoria, Dateo, P.ta Venezia M1, Repubblica M3, P.ta Garibaldi M2, Lancetti, Bovisa, Saronno, Rescaldina, Castellanza, Busto Arsizio, Ferno per arrivare a Malpensa


purtroppo mai pubblicizzato, anche se c'è qualcuno che lo conosce

e non ditemi che a MXP non ci arriva...vogliamo poi aggingere i pullman?
se non si va è perche non si vuole.
Concordo sull'aumentare le frequenze però se ci si organizza si riesce benissimo
 
L 'U.E., di cui facciamo parte e a cui abbiamo liberamente aderito, ha gia' detto che che LIN non puo' essere limitato solo al volo con FCO, ergo non si puo fare.
LIN o si chiude al traffico commerciale tutto, o rimane cosi'.
 
Perche solo con la LIN-FCO e LIN-CIA non potrebbe sopravvivere non farebbe piu di 2 milioni di pax anno, forse...
per quale motivo non potrebbe sopravvivere, dimensionato in maniera adeguata per quello scopo. sono stati fatti i conti in maniera seria? considerando ovviamente che quello che verrebbe rimosso da LIN andrebbe ovviamente a MXP.



Il collegamento con le stazioni c'è sono gli utenti che non lo sanno.
collegamento diretto.? senza dovere cambiare? non sto parlando del collegamento LIN - stazione (garibaldi o Centrale che sia) che e´ ovvio esistere

ma LIN MXP su rete metropolitana. cone CDG Orly.
 
L 'U.E., di cui facciamo parte e a cui abbiamo liberamente aderito, ha gia' detto che che LIN non puo' essere limitato solo al volo con FCO, ergo non si puo fare.
LIN o si chiude al traffico commerciale tutto, o rimane cosi'.

ma per quale motivo? per ragioni artificiose, ragionieristiche? o per motivi pratici?