Declassamento Linate?

Ahià, proprio Gallarate-Cassano come esempio....
C'è l'S5 diretta quasi h24 con due treni l'ora........

Io citerei ad esempio un percorso tipo Busto Garolfo-Paullo. Pochi Km sulla cartina ma se deve essere fatto per lavoro tutti i santi giorni è roba da esaurimento nervoso.

Ahià, proprio Gallarate-Cassano come esempio....
C'è l'S5 diretta quasi h24 con due treni l'ora........

Io citerei ad esempio un percorso tipo Busto Garolfo-Paullo. Pochi Km sulla cartina ma se deve essere fatto per lavoro tutti i santi giorni è roba da esaurimento nervoso.

anche fare Segrate-Monza che in macchina sono 15 minuti senza traffico coi mezzi pubblici il viaggio diventa infinito (minimo 1 ora / 1 ora e mezza)

Mah, insomma, un'ora e mezza da Segrate a Monza.

Prendi l'S5 o S6, in 20 minuti scarsi sei a P.ta Garibaldi passante poi S8 o S11 per Monza in 15 minuti, cinque treni all'ora in morbida (quindi attesa molto bassa).

45/50 minuti sono più che sufficienti e mi sembrano più che accettabili.

Anche perchè ti sfido a fare Segrate-Monza centro in 15 minuti, figuriamoci in ora di punta.

ai miei tempi non c'era. :) ma quando l'hanno messa?

Prendo spunto da questa tua risposta che secondo me è un esempio della disinformazione esistente sui collegamenti da e per MXP, negli ultimi periodi la situazione è decisamente migliorata con nuove corse aggiuntive del MXP Express, treni regionali nel passante diretti a MXP, ecc ma a questi nuovi collegamenti è stata fatta pubblicità zero e anche i possibili pax non ne conoscono l'esistenza e continuano a lamentarsi della scarsità dei collegamenti con MXP

Prendo spunto da questa tua risposta che secondo me è un esempio della disinformazione esistente sui collegamenti da e per MXP, negli ultimi periodi la situazione è decisamente migliorata con nuove corse aggiuntive del MXP Express, treni regionali nel passante diretti a MXP, ecc ma a questi nuovi collegamenti è stata fatta pubblicità zero e anche i possibili pax non ne conoscono l'esistenza e continuano a lamentarsi della scarsità dei collegamenti con MXP

io non posso fare testo in quanto manco dalla lumbardia gia' da qualche anno.

non facciamo che ora per colpa del sottoscritto si dipinga la situazione perggio di quello che in effetti e'.
:)

Barcellona economicamente non e' nemmeno lontanamente paragonabile a Milano e te lo dice un milanese che vive a Barcellona. A BCN c'e' molto turismo ovviamente e la piccola media impresa (ma veramente piccola e media non come le PMI italiane che sono delle piccole multinazionali) mentre tutto il terziario (quello che manda in giro la gente per il mondo il full fare) dalle financial institutions alle consulting firms piu' tutto il mondo legato al governo e' a Madrid.
Questo secondo me e' il motivo per cui nonostante BCN abbia il miglior aeroporto che io abbia mai visto sotto tutti i punti di vista i voli long range si contano sulle dita di un paio di mani.

Sì ma rimane il principale centro industriale spagnolo

luca non puoi pretendere di avere tutto comodo sottocasa :D

ci sarà sempre qualcuno che abita dietro l'aeroporto, chi deve prendere un mezzo e chi due (io sono in questo caso per dire e mica mi lamento)....a questo punto facciamo un aeroporto in ogni paese :cool:

D'accordissimo...e poi Malpensa nn è difficile da raggiungere!

ora ci sono bus ogni 10 minuti da centrale, ci sono 5 corse da cascina gobba, un treno ogni 30 minuti da cadorna, la S10 da rogoredo via passante

da dicembre aggiungiamo anche 2 corse orarie da centrale e cadorna....se è irraggiungibile non lo so

ora ci sono bus ogni 10 minuti da centrale, ci sono 5 corse da cascina gobba, un treno ogni 30 minuti da cadorna, la S10 da rogoredo via passante

da dicembre aggiungiamo anche 2 corse orarie da centrale e cadorna....se è irraggiungibile non lo so

Quello che manca è che questi nuovi o potenziati collegamenti sono totalmente sconosciuti al grande pubblico, non gli è stata fatta nessuna pubblicità e molti pax potenzialmente interessanti non conoscendoli continuano a lamentarsi della mancanza di collegamenti con MXP

è irraggiungibile e resterà irraggiungibile perchè sono ancora diffusi tanti pregiudizi su malpensa.

eppoi, a Roma come fanno?
Un altro linate non ce l'hanno e devono andare per forza a fiumicino. O prendono il treno e arrivano in 30 minuti o prendono la macchina e arrivano in 40 minuti. Se uno abita addirittura nella zona della Salaria, impiegherà 50 minuti ma arriverà lo stesso. Non capisco perchè uno di Pioltello dovrebbe trovare scomodo andare a malpensa, quando lo fanno in tutti gli altri aeroporti del mondo...

E' arrivato il professore!!! Ma va a ciapà i rat!!! Pigro e vizziato sarai te... ma guarda un po se devo farmi insultare da un 23enne...

gli italiani sono i più pigri e viziati quando devono prendere un mezzo pubblico. Io i mezzi pubblici li prendo quasi tutti i giorni e mi trovo comodo, ma conosco gente che (purtroppo) prende la macchina anche se sotto casa ha l'autobus che la porterebbe a destinazione.:(

gli italiani sono i più pigri e viziati quando devono prendere un mezzo pubblico. Io i mezzi pubblici li prendo quasi tutti i giorni e mi trovo comodo, ma conosco gente che (purtroppo) prende la macchina anche se sotto casa ha l'autobus che la porterebbe a destinazione.:(

mia sorella è scandalosa....abita praticamente sopra la stazione della metropolitana di vimodrone e usa sempre la macchina....:sconfortato:

i mezzi pubblici per me sono come la mia auto....li uso sempre