Fuda: "Per il 2007 puntiamo al milione di passeggeri"
Conferenza stampa di fine anno per il numero uno della Sogas, Pietro Fuda.
Con accanto il vicepresidente della Giunta regionale, Nicola Adamo, il senatore del Pdm si è soffermato sui dati dell'anno che si avvia a conclusione: "600.000 passeggeri" - ha affermato Fuda- costituiscono un traguardo ragguardevole e significativo, tenendo presente che sono tutti addebitabili al territorio dello Stretto. Il 'Tito Minniti' " - ha sottolineato Fuda- "non è in concorrenza con lo
scalo di Lamezia, visto che serve un altro comprensorio, nè con Catania che, con i suoi 5 milioni di passeggeri è arrivato a saturazione".
"Ad Aprile" - ha proseguito Fuda- "sarà ultimato il pontile ed entro il 15 gennaio attiveremo anche l'altra pista, la 11/29 che si sviluppa verso mare. A febbraio, inoltre, sarà ultimato l'allargamento della testata 15 e stiamo già aggiudicando i lavori per l'allungamento di altri 350 metri della 15/33. Entro gennaio" - ha continuato Fuda- "ancora con fondi regionali, verrà appaltato l'ampliamento dell'aerostazione, di nuovi hangar e piazzali per i parcheggi degli aeromobili. Puntiamo per il 2007" - ha concluso Fuda- "a raggiungere il traguardo del milione di passeggeri e lo vogliamo fare puntando forte sulla charteristica. Dobbiamo assolutamente intercettare il flusso di turisti che gravita sul Mediterraneo e che ora finiscono per lo più in Spagna ed in Francia"
strill.it