Dal 7 gennaio Air One non opererà più su REG


Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Fontanarossa, il 60% di coefficente di riempimento annuo è un buon risultato. BAIORMXP aveva detto che era un risultato molto buono per Air One, che di solito ha percentuali più basse.

Non so, magari qualcun altro potrà darci qualche info in più. Su una direttrice del genere credo sia un risultato poco buono.
 
Visto che mi sembri molto ferrato su Catania, perchè non ci posti i risultati dei voli Catania-Milano.

Il volo Air One per Reggio aveva lo stesso orario del volo Alitalia, e non offriva alcuna prosecuzione.
------
Fontanarossa dillo che REG ti fa un pò paura......

Se a Messina ci fosse l'aliscafo diretto con lo scalo di Reggio e il check-in, credo che molti pax dirotterebbero su REG, così come molte compagnie aeree.

:D:D:D

Lo dici anche tu che i messinesi sono la fortuna di Catania.......:D:D:D:D

Almeno così credo.....io credo di credere giusto!:):)
 
L'altro giorno ho avuto la "fortuna" di andare a Catania, sbarcato a Messina, ho cronometrato quanto ci vuole da Messina a Catania, ben 1ora e 45!

Credo che qualunque uomo di buon senso, se ci fosse l'aliscafo da Messina all'aeroporto di REG con cui arrivi in 30 min., sceglierebbe senza dubbio l'aliscafo per REG, sempre su voli che sono disponibili su REG voglio dire, se poi deve prendere il volo per Pechino (anzi Pachino) che vada a Catania.
 
bravo az[:304] sempre per la precisione: il psa non è fallito ma verrà riproposto a febbraio. basta vedere il coefficiente di riempimento estivo per vedere che è stata una buona idea( e secondo me anche un genova reg estivo potrebbe avere il suo spazio ma non voglio anticipare nulla)
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

L'altro giorno ho avuto la "fortuna" di andare a Catania, sbarcato a Messina, ho cronometrato quanto ci vuole da Messina a Catania, ben 1ora e 45!
Minchia..sei andato a piedi!
L'altro giorno, casello casello 50 minuti netti!
 
Abbiamo fatto uno stop di 15 min. ora che mi ricordo, quindi un'ora e mezza scarsa [:I]

P.S. A quanto andavi? :D:D:D
 
Io serpente? Ammazza parla la Vipera dell'Etna!:D:D:D

Io sostengo che è più facile prendere l'aereo a Reggio, a patto che ci siano i collegamenti giusti.

Il grido di battaglia mio: "Reggio aperto per SEMPRE!":D:D:D:D
 
Anche questa volta la SOGAS e Fuda non temono il ridicolo

Citazione:RISCHIO SLOT AIR ONE A MILANO LINATE - FUDA: ANCORA UNA VOLTA SI PENALIZZA IL MEZZOGIORNO

L'Amministratore Unico della Sogas, sen. Pietro Fuda, interviene sul rischio, segnalato stamattina dalla stampa locale, che venga cancellato il collegamento tra Milano Linate e Reggio Calabria operato da Air One, dichiarando:
«Si tratta di un argomento sul quale stiamo lavorando da tempo, già sottoposto, da più parti, all'attenzione del Ministero dei Trasporti. Da settimane, per non dire da mesi, diciamo che la guerra nazionale in corso, focalizzata sulle sorti e sul futuro di Alitalia, avrebbe finito per trascinare con sé tutto il sistema del traffico aereo, vettori ed aeroporti compresi. Quella degli slot su Milano Linate, sollevata prima da Meridiana, oggi da Air One, è una delle questioni per le quali avevamo esternato le nostre preoccupazioni. Se uno scalo importante come Linate viene depotenziato (e dunque si riduce il numero di slot disponibili) al mero fine di favorire la crescita di Malpensa, è indispensabile fermarsi un attimo e ragionare, prestando ascolto ai tanti allarmi politici che si sono susseguiti nelle scorse settimane e trovando una soluzione che non finisca, come sempre, per penalizzare le aree più svantaggiate, soprattutto quelle del nostro Mezzogiorno, che ancora paga lo scotto di una carenza di collegamenti.
Siamo ovviamente al fianco di Air One, e stiamo sostenendo, sia come gestori che a livello politico, la loro richiesta di riottenere gli slot per collegare gli scali del Mezzogiorno (Catania, Palermo e Reggio) a Linate, senza per questo dover rinunciare agli slot su Londra, come sosterremo ogni altra iniziativa che permetterà di collegare il Sud con il Nord Italia ed il Nord Europa.
Sappiamo che Air One vuole continuare ad operare sull'Aeroporto dello Stretto, soprattutto oggi che lo scalo sta dimostrando il proprio grande potenziale, e faremo il possibile affinché non sia penalizzato e costretto a lasciare uno scalo al cui sviluppo ha contribuito in modo sostanziale.
A nessuno peraltro deve sfuggire che la guerra Alitalia-Airone per l'acquisizione di Volare in realtà si è accesa proprio sull'assegnazione degli slot, che finora è stata sotto un controllo quasi monopolistico di qualche compagnia forte. Una cosa è certa, e su questo punto fondamentale ci stiamo muovendo: le compagnie che chiedono slot per collegare regioni ad obiettivo 1 devono avere priorità assoluta. In caso contrario, ci troveremmo di fronte ad un indebolimento del principio fondamentale dell'Ue, le cui politiche ispiratrici hanno come obiettivo prioritario la convergenza e la coesione economica e sociale per ridurre il divario tra le aree più sviluppate e quelle in ritardo di sviluppo».
Di cosa si lamenta l'esimio sen. ing. Fuda ?
Dopo la cancellazione del volo AP, agli utenti di REG rimarranno a disposizione un 2 x d di AZ per LIN, un 3 x w di 8I per Bergamo ed un 4 x w per MXP di 9X.

Tutti e 3 gli aeroporti dell'area milanese sono raggiungibili da REG e questo è molto di più di quanto a disposizione in altre città (anche del centro-nord) !
 
Sugli slots di LIN la sbobba e' un po' finita e chi pensa di voler forzare la mano con un aumento di slots orari rispettoa agli attuali si prende una bella cantonata e, se fosse furbo, inizierebbe a chiedere slots su BGY e MXP.....;)[:306]
 
Il signor Fuda si lamenta della cancellazione del volo per Linate, cavolo è sempre un competitor in meno, e Alitalia è sempre pronta ad alzare le tariffe......
Più pax ad Alitalia, che sicuramente si vanterà di dominare sull'aeroporto.

Almeno credo che lui la pensi così.
 
@AZ airport
Comunque la chiusura del REG - LIN è una libera scelta da parte di AP; evidentemente non ritengono così profittevole questo servizio !