ciò non toglie che MXP è uno schifo da raggiungere.Colaninno ha detto che MXP è scomodo, che preferisce passare da FRA (e ci mancherebbe!!!), che ha volato solo una volta da MXP per non passare da FCO (perchè?meglio MXP di FCO?Boh). Ora ha comprato AZ, MXP gli fa schifo, ha i voli a FCO (che a quanto dice non è meglio) ma li vorrebbe trasferire domani a MXP perchè farebbe guadagnare di più con LIN limitato rispetto a FCO. Ma se MXP è così scomodo e irraggiungibile, perchè questa voglia di mettere li i voli? Essendo scomodo non permetterebbe molti guadagni Non può starsene tranquillo a FCO? Ma soprattutto, visto che preferisce (giustamente) FRA...non poteva comprare qualche quota di LH, o starsene fuori?
Mi pare abbia le idee molto confuse. Lasci in pace la sciura e soci, hanno questo piano con LH? Bene, vedremo dove andranno, sono problemi loro se non vogliono limitare LIN. Lui continui così, AZ sta a Roma, se vuole andare a MXP vada, se non gli conviene non vada. La sciura e soci si arrangeranno con LH, ognuno vada per la propria strada.
in effetti..."qui lo dicevo e qui lo smentivo"A Est di Milano dove lo costruivi? Ah già a Montichiari...l'unica era a Sud...sai però che sbatti per quelli a Nord (cioè la maggioranza, basta guardare la densità abitativa delle zone) farsi tangenziale est o ovest?
"Molto confuse" è dir poco....
Mi pare abbia le idee molto confuse. Lasci in pace la sciura e soci, hanno questo piano con LH? Bene, vedremo dove andranno, sono problemi loro se non vogliono limitare LIN. Lui continui così, AZ sta a Roma, se vuole andare a MXP vada, se non gli conviene non vada. La sciura e soci si arrangeranno con LH, ognuno vada per la propria strada.
Colaninno ha detto che MXP è scomodo, che preferisce passare da FRA (e ci mancherebbe!!!), che ha volato solo una volta da MXP per non passare da FCO (perchè?meglio MXP di FCO?Boh). Ora ha comprato AZ, MXP gli fa schifo, ha i voli a FCO (che a quanto dice non è meglio) ma li vorrebbe trasferire domani a MXP perchè farebbe guadagnare di più con LIN limitato rispetto a FCO. Ma se MXP è così scomodo e irraggiungibile, perchè questa voglia di mettere li i voli? Essendo scomodo non permetterebbe molti guadagni Non può starsene tranquillo a FCO? Ma soprattutto, visto che preferisce (giustamente) FRA...non poteva comprare qualche quota di LH, o starsene fuori?
Secondo me avete le fette di salame davanti agl'occhi. Non esiste discorso più logico e lineare di questo.
- MXP ha un potenziale di traffico importante ma va limitato LIN e potenziato con voli feed sia dal Nord che dal Sud Italia. A quel punto diverrà meno scomodo per tutti, lombardi e non e sicuramente più funzionale.
- In queste condizioni uno che abita a Mantova, così come uno che abita Venezia...preferisce fare scalo a FRA piuttosto che prendere un diretto sobbarcandosi però più di 2 ore di autostrada. Mi pare che solo un fesso può negare questo concetto.
forse Colaninno vuole gestire un'azienda sana...che non faccia perditeALITALIA: PENATI, COLANINNO NON VOLA DA MALPENSA MA VUOLE MANDARCI I MILANESI
Milano, 4 feb. (Adnkronos) -'.
Secondo me avete le fette di salame davanti agl'occhi. Non esiste discorso più logico e lineare di questo.
- MXP ha un potenziale di traffico importante ma va limitato LIN e potenziato con voli feed sia dal Nord che dal Sud Italia. A quel punto diverrà meno scomodo per tutti, lombardi e non e sicuramente più funzionale.
- In queste condizioni uno che abita a Mantova, così come uno che abita Venezia...preferisce fare scalo a FRA piuttosto che prendere un diretto sobbarcandosi però più di 2 ore di autostrada. Mi pare che solo un fesso può negare questo concetto.
Concetto che non è nè pro- nè contro MXP o LIN,. ma solo dettato dal buon senso.- In queste condizioni uno che abita a Mantova, così come uno che abita Venezia...preferisce fare scalo a FRA piuttosto che prendere un diretto sobbarcandosi però più di 2 ore di autostrada. Mi pare che solo un fesso può negare questo concetto.
Lasci in pace la sciura e soci, hanno questo piano con LH? Bene, vedremo dove andranno, sono problemi loro se non vogliono limitare LIN. Lui continui così, AZ sta a Roma, se vuole andare a MXP vada, se non gli conviene non vada. La sciura e soci si arrangeranno con LH, ognuno vada per la propria strada.
bisogna vedere se in quel "si" (parla da mesi) sono compresi i tedeschiTalmente logico e lineare che mi domando come pensino i tedeschi di costruire il mega hub di cui si parla da mesi.
Talmente logico e lineare che mi domando come pensino i tedeschi di costruire il mega hub di cui si parla da mesi.
Anche tu hai problemi a parcheggiare a MXP ?Io sottoscrivo le dichiarazioni del mio conterraneo Colaninno, parola per parola..
...
Cmq lo si guardi dovunque lo collochi, è scomodo per qualcuno, ti rendo noto che Montichiari è a 100 km da Milano, 220 da Torino e così via...se MXP che dista 40 km da Milano è lontana, figurati Montichiariin effetti..."qui lo dicevo e qui lo smentivo"
Indubbio che a Est lo spazio è quello che è.
Si poteva trovare?
C'era la possibilità tecnica, supposto che si trovasse aree superficiali e ci fossero tutte le volontà (politiche e non) di farlo (il che già....è un Himalaya!)?
Abbiamo visto un discreto numero di aeroporti letteralmente spostati in funzione di una looro crescita e ottimizzazione.
Facile farlo a Dubai, ma si sono inventati le soluzioni (anche qui in modo abbastanza semplice) a Nagoya, Osaka, HKG, così come BKK, SIN, ICN (lontanuccio da Seoul), a modo suo anche KUL e via dicendo.
La situazione geografica e di occupazione del territorio lombardo non è facile, ma con lungimiranza (cosa di cui i nostri amministratori difettano, il loro orizzonte temporale è di circa 5 anni = una legislatura, poi sono proiettati verso altri lidi), avrebbero dovuto almeno buttarci un occhio.
Forse, dico forse, ne sarebbe nato un vero scalo "hub" di dimensioni adeguate, di "facile raggiungibilità, e con un bacino più imponente
(e forse ci avrebbe anche eliminato qualche aeroporto secondario).
Non sono d'accordo quando citi le difficoltà che avrebbero avuto alcuni (Est di Milano poteva appunto arrivare anche ad essere dalle parti di BS) per raggiungerlo. Perchè un piano serio prevede anche le infrastrutture per raggiungerlo.
E se MXP voleva essere l'aeroporto del Nord, l'hub irrinunciabile per il Nord, allora bisognava guardare il grande schema e non limitarsi a dire "se a Est quelli di Rho faranno fatica, se a Sud, quelli della Brianza impiegheranno più tempo ecc...."
La visione avrebbe dovuto andare ben al di là della "prima fascia", altrimenti...si ritorna alla logica di MXP a Malpensa, di LIN ecc ecc.. cioè ogni 50km per soddisfare le esigenze del piccolo campanile.