Colaninno: "Mai volato da Malpensa"


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma se non vola da malpensa perchè ne parla sempre?Perchè non la lascia in pace?
Se a me non piace una tipa mica continuo a parlare di lei ogni volta che apro bocca...


se non ne parla lui visto l'incarico e la proprietà che ha in CAI chi caspiterina dovrebbe parlarne di MXP ?
forse il figlio di Bossi nel suo prossimo tema di maturità ?

giusto per sapere
 
Ma chi se ne frega!

Ogni tanto mi capita di andare da Fiumicino a Latina, non c' è nemmeno un bus diretto, non c' è autostrada, il ritorno in auto la domenica pomeriggio è davvero un incub(b)o, per fortuna c' è il treno (ma da Latina Scalo) con cambio a Termini e si arriva in 80-90 minuti, salvo coincidenza mancata per ritardo. Il tutto per 85 km di percorso. Ma nessuno si lamenta.
 
Dipende dalle ondate di MXP.
Ni.
Da Torino PN raggiungi tutto il Piemonte facilmente. Se a PN fai fare il check in LH il problema è risolto.
Nel resto d'Europa l'integrazione treno-aereo esiste e funziona, in Italia pare che sia un miraggio :morto:

la mia zona per esempio ha un treno scomodissimo per pn al mattino presto e uno di ritorno alla sera tardi per tutti gli altri devi cambiare almeno una volta

per milano c.le non ci si arriva se non con 1 o 2 cambi, mentre genova salvo ritardi c'è un treno all'ora

In macchina nei limiti sono 1.40 per TRN
1 h 20 per LIN
1.50 per MXP
40 min GOA

.. ma mica pretendiamo di avere l'hub a GOA perchè più comodo.
e nella percorrenza calcolo la strada per arrivare all'APT escelgo l'orario più comodo.

Se volessi l'aeroporto sotto casa perchè devo rimanere in ufficio fino all'ultimo minuto o voglio dormire 2 ore in più mi trasferisco o trasferisco l'attività. visto che è improbabile che la montagna vada da maometto.. ci si attrezza e ci si muove.

è inutile continuare a voler vendere MXP a piemontesi veneti svizzeri o a emiliani se poi sono gli stessi milanesi a non ritenerlo competitivo e all'altezza della città o sbaglio ?

Vedi tra fare 10 min di bus e bus + 40 min di mxp express chiunque prenderebbe i 10 min di bus o taxi, ma giusto perchè c'è la possibilità. Cambiano le regole si chiude LIN.. tutti andranno a MXP felici e contenti.

Discorso diverso se uno parte da fuori milano.. come dici tu svizzera piemonte etc... una volta che sei in ballo.. balli.. non ti cambiala vita fare mezzora di più in macchina per andare in un aeroporto o l'altro.


tutto sempr IMHO
 
stiamo andando abbondantemente OT.
e stiamo trasformando le ridicole dichiarazioni di colaninno nella solita diatriba pro o contro MXP.

nessuno si sogna di avere collegamenti comodi da ogni dove per MXP ma qui il problema è anche un altro. non esistono più nemmeno collegamenti AEREI comodi da/per MXP.

il VRN/MXP con ATR faceva di MXP l'hub e di VRN l'aeroporto sotto casa dove lasciare l'auto.
idem dicasi per tutti gli altri aeroporti minori. VRN e FRA non sono collegati con un 767 ma con lo stesso ATR che portava i pax a MXP (ovviamente non EN).

se colaninno non sa fare trasporto aereo, rimanga ad occuparsi della vespa che forse è meglio.
 
stiamo andando abbondantemente OT.
e stiamo trasformando le ridicole dichiarazioni di colaninno nella solita diatriba pro o contro MXP.

nessuno si sogna di avere collegamenti comodi da ogni dove per MXP ma qui il problema è anche un altro. non esistono più nemmeno collegamenti AEREI comodi da/per MXP.

il VRN/MXP con ATR faceva di MXP l'hub e di VRN l'aeroporto sotto casa dove lasciare l'auto.
idem dicasi per tutti gli altri aeroporti minori. VRN e FRA non sono collegati con un 767 ma con lo stesso ATR che portava i pax a MXP (ovviamente non EN).

se colaninno non sa fare trasporto aereo, rimanga ad occuparsi della vespa che forse è meglio.
Quoto tutto.
 
Ma chi se ne frega!

Ogni tanto mi capita di andare da Fiumicino a Latina, non c' è nemmeno un bus diretto, non c' è autostrada, il ritorno in auto la domenica pomeriggio è davvero un incub(b)o, per fortuna c' è il treno (ma da Latina Scalo) con cambio a Termini e si arriva in 80-90 minuti, salvo coincidenza mancata per ritardo. Il tutto per 85 km di percorso. Ma nessuno si lamenta.


Vedi tra fare 10 min di bus e bus + 40 min di mxp express chiunque prenderebbe i 10 min di bus o taxi, ma giusto perchè c'è la possibilità. Cambiano le regole si chiude LIN.. tutti andranno a MXP felici e contenti.

Discorso diverso se uno parte da fuori milano.. come dici tu svizzera piemonte etc... una volta che sei in ballo.. balli.. non ti cambiala vita fare mezzora di più in macchina per andare in un aeroporto o l'altro.


tutto sempr IMHO .



Son daccordo con voi

il fatto è che lo sviluppo di MXP e la limitazione di LIN è impedita da una logica tutta interna milanese
una malattia che ha contagiato tutto il sitema intossicandolo
hub di che cosa , se manco i milanesi vogliono MXP

ridicolo
ps anche i parcheggi di bergamo pisa venezia e bologna sono pieni che vuol dire , secondo me ottusità
 
Non hai capito. Diceva che sono pieni di milanesi.

Poi, convinto tu, facciamo complimenti ai varesotti e ai torinesi che - amando alla follia l'aeroporto più brutto del mondo - riescono a fare transitare 20 mln di pax ptp all'anno.
 
Comunque "competitivo" è parola molto relativa, visto che centinaia di migilaia di pax di MXP vengono da Torino, evidentemente perché lo considerano abbastanza "competitivo".

Dei 3.5 M di pax che fa TRN è difficile dire quanti sono quelli che volano in feederaggio attraverso FRA/MUC/CDG/FCO/MAD, diciamo 1-1.5 M, che evidentemente ritengono più competitivo fare un volo di un'ora per raggiungere un hub europeo piuttosto che farsi il tragitto in auto fino a MXP.

Nel conto delle centinaia di migliaia di torinesi che vengono a MXP, una bella fetta va imputata a EZY, e per questi il treno AV o la gimkana attraverso la brughiera fa poca differenza.
 
Dei 3.5 M di pax che fa TRN è difficile dire quanti sono quelli che volano in feederaggio attraverso FRA/MUC/CDG/FCO/MAD, diciamo 1-1.5 M, che evidentemente ritengono più competitivo fare un volo di un'ora per raggiungere un hub europeo piuttosto che farsi il tragitto in auto fino a MXP.

Il punto è proprio che quelli da te citati sono hub, MXP no.

Perché il torinese dovrebbe ora andare in auto a MXP, farsi un MXP-CDG o MXP-MUC e da lì il lungo raggio? E' ovvio che prende il diretto TRN-CDG/MUC.

Il giorno, se mai ci sarà, in cui da MXP ci saranno i voli LR di un hub carrier, il torinese potrà scegliere se volare TRN-MUC e da lì alla destinazione finale o se farsi in auto Torino-Malpensa e prendere il diretto. Secondo me sceglierà quest'ultima possibilità.
 
Dei 3.5 M di pax che fa TRN è difficile dire quanti sono quelli che volano in feederaggio attraverso FRA/MUC/CDG/FCO/MAD, diciamo 1-1.5 M, che evidentemente ritengono più competitivo fare un volo di un'ora per raggiungere un hub europeo piuttosto che farsi il tragitto in auto fino a MXP.

Nel conto delle centinaia di migliaia di torinesi che vengono a MXP, una bella fetta va imputata a EZY, e per questi il treno AV o la gimkana attraverso la brughiera fa poca differenza.
e forse anche che a FRA/LHR/CDG ci sono offerte infinitamente più ampie per andare ovunque rispetto alle destinazioni che offriva AZ?
 
Ma come fate a dire che Malpensa è brutto?
Siete mai stati a JFK? Siete mai partiti dal terminal Delta per esempio?, o avete dovuto transitare da un terminal all'altro? O avete visto lo sporco e il vecchio che c'è per andare al custom e al riiro bagagli dal finger?
Charles De Gaulle poi...lo scalo è un incubo, almeno un'ora di cammino per arrivare con un volo UE e ripartire per un intercontinentale.
Heatrow è continuamente nella bufera per i disservizi...
Fiumicino poi mi sembra solo completamente anonimo, e i check in subito dopo la porta d'ingresso lo fanno sembrare un aeroporto regionale...
Ma poi uno sceglie dove volare in base alla bellezza artistica dell'aeroporto? Deve essere efficiente, e MXP per me non è male, il treno arriva fin dentro l'aerostazione, le scale mobili e gli ascensori sono abbondanti e anche i parcheggi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.