Colaninno: "Mai volato da Malpensa"


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vero!

inoltre, secondo me, da TRN anche feeder con AT7 andrebbero bene se MXP avesse un' ampia struttura voli ad ondate stile MUC FRA CDG.
Il III livello, in Italia, non ha mai funzionato.
Siamo un popolo di automobilisti, se non prendiamo la macchina da qui a lì non ci muoviamo.
 
Ottimo, quindi una linea AV dedicata Torino PN-MXP. Numero di frequenze?

Dipende dalle ondate di MXP.

Questo però risolve il solo problema di Torino, già a uno che sta ad Alessandria o a Cuneo (per restare in Piemonte) non risolvi nulla.

Ni.

Da Torino PN raggiungi tutto il Piemonte facilmente. Se a PN fai fare il check in LH il problema è risolto.


Cmq concordo un collegamento così sarebbe bello, ma è realizzabile?

Nel resto d'Europa l'integrazione treno-aereo esiste e funziona, in Italia pare che sia un miraggio :morto:
 
Dipende dalle ondate di MXP.



Ni.

Da Torino PN raggiungi tutto il Piemonte facilmente. Se a PN fai fare il check in LH il problema è risolto.




Nel resto d'Europa l'integrazione treno-aereo esiste e funziona, in Italia pare che sia un miraggio :morto:
Certo, ma quanto ci metti da Cuneo a Torino? Più check-in a TO PN, più 1 ora per andare a MXP...saranno almeno 2 ore?scomodo scomodissimo:D
La mia perplessità sull'essere fattibile deriva dalla voglia che possano avere le FS di mandare un loro treno AV dedicato da TRN a MXP (e poi anche da altre città), non sul fatto che non funzioni in generale
 
Certo, ma quanto ci metti da Cuneo a Torino? Più check-in a TO PN, più 1 ora per andare a MXP...saranno almeno 2 ore?scomodo scomodissimo:D
La mia perplessità sull'essere fattibile deriva dalla voglia che possano avere le FS di mandare un loro treno AV dedicato da TRN a MXP (e poi anche da altre città), non sul fatto che non funzioni in generale

Ok Mattia, tralasciamo pure Cuneo. Cmq dedicheresti un AV per attingere pax dal bacino di Torino e Provincia, un'area metropolitana di circa 2 milioni di persone, che oggi genera un traffico biz considerevole (ad alimentare gli hub stranieri e FCO). In altri paesi europei si sono costruiti collegamenti ferroviari per servire zone ben meno ricche e popolose, qui in Italia invece si è dato per scontato che Torino potesse (e dovesse) gravitare su MXP attraversando la brughiera con tanto di ponte "tibetano" post alluvione per oltre 10 anni, questo è lo schifo!
 
Ok Mattia, tralasciamo pure Cuneo. Cmq dedicheresti un AV per attingere pax dal bacino di Torino e Provincia, un'area metropolitana di circa 2 milioni di persone, che oggi genera un traffico biz considerevole (ad alimentare gli hub stranieri e FCO). In altri paesi europei si sono costruiti collegamenti ferroviari per servire zone ben meno ricche e popolose, qui in Italia invece si è dato per scontato che Torino potesse (e dovesse) gravitare su MXP attraversando la brughiera con tanto di ponte "tibetano" post alluvione per oltre 10 anni, questo è lo schifo!
ma io sono d'accordo, lo farei domani...il punto non è questo, il punto è che se Mr. Piaggio dice che dalla sua Mantova MXP è scomoda (50.000 abitanti più o meno) io dico e chissenefrega!! E' impossibile che ogni posto sia facilmente collegato!! Che poi l'accessibilità sia migliorabile sono convinto, che faccia pietà no!! Torino ha un senso, come ha senso collegare MXP a BG con la Pedemontana (che avvicina pure BS, VR...) ma poi stop, al di là di VR vieni in aereo poche storie!! Da settembre ci sarà il centrale-mxp, quindi anche i tempi da Parma Piacenza e perchè no forse anche la Mantova di Colaninno si abbasseranno.
 
vivo a Mantova da circa 4 anni.
ho fatto il pendolare con Malpensa in tutto questo tempo senza risentirne molto in termini di salute. forse perchè lo volevo fare.

Mantova città non è più grande di qualche cittadina della periferia di Milano (io sono cresciuto in una di queste). non genera molto traffico aereo: a confronto Verona sembra New York.

per raggiungere VRN da casa mia a velocità lumaca in ore non di punta senza nemmeno usare la A22, non si impiega più di 35/40 minuti.

raggiungere Milano con l'auto non è una cosa semplicissima. la strada più veloce impone di arrivare a Cremona in statale e via A21 ed A1 si arriva nel modo più rapido a destinazione. la combinazione A22+A4 oltre ad essere più lunga è, senza dubbio, a rischio traffico. se considerate che Malpensa si trova al di là della città rispetto alla provenienza, capite quanto possa essere scomodo raggiungerla dalla bassa padana.

mi auguro che le parole del sig. colaninno siano solo uno sprone. non sappiamo a cosa visto che nonostante le parole con le quali ha ribadito la priorità di Malpensa, ci si ritrova con 4 voli in croce con la scusa di Linate.
il suo problema non sarebbe risolto nemmeno con la limitazione di quest'ultimo visto che comunque MXP per lui rimarrebbe irraggiungibile anche se fosse hub CAI.

continuo a ritenerlo stucchevole.

ora che è presidente di CAI spero abbia smesso di volare Air Dolomiti.
 
vivo a Mantova da circa 4 anni.
ho fatto il pendolare con Malpensa in tutto questo tempo senza risentirne molto in termini di salute. forse perchè lo volevo fare.

Mantova città non è più grande di qualche cittadina della periferia di Milano (io sono cresciuto in una di queste). non genera molto traffico aereo: a confronto Verona sembra New York.

per raggiungere VRN da casa mia a velocità lumaca in ore non di punta senza nemmeno usare la A22, non si impiega più di 35/40 minuti.

raggiungere Milano con l'auto non è una cosa semplicissima. la strada più veloce impone di arrivare a Cremona in statale e via A21 ed A1 si arriva nel modo più rapido a destinazione. la combinazione A22+A4 oltre ad essere più lunga è, senza dubbio, a rischio traffico. se considerate che Malpensa si trova al di là della città rispetto alla provenienza, capite quanto possa essere scomodo raggiungerla dalla bassa padana.

mi auguro che le parole del sig. colaninno siano solo uno sprone. non sappiamo a cosa visto che nonostante le parole con le quali ha ribadito la priorità di Malpensa, ci si ritrova con 4 voli in croce con la scusa di Linate.
il suo problema non sarebbe risolto nemmeno con la limitazione di quest'ultimo visto che comunque MXP per lui rimarrebbe irraggiungibile anche se fosse hub CAI.

continuo a ritenerlo stucchevole.

ora che è presidente di CAI spero abbia smesso di volare Air Dolomiti.

ma figurati...per non volare EN dovrebbe metterci 4 ore + 1 ora per parcheggiare a MXP, visto che l'alternativa sarebbe andare fino a Roma :D:cool:
 
ma in fin dei conti è inutile che la lega si scaldi tanto.
gliel'hanno venduta loro (non sono al governo???) con la promessa di salvare un aeroporto dove il sig colaninno si vanta di non aver messo piede...
 
ma in fin dei conti è inutile che la lega si scaldi tanto.
gliel'hanno venduta loro (non sono al governo???) con la promessa di salvare un aeroporto dove il sig colaninno si vanta di non aver messo piede...

ma infatti, secondo me è solo per fare un pò di casino e tenere alta l'attenzione, credo che alla Lega non freghi nulla di AZ, sono convinti del progetto LH
 
ma infatti, secondo me è solo per fare un pò di casino e tenere alta l'attenzione, credo che alla Lega non freghi nulla di AZ, sono convinti del progetto LH

e allora la piantino di fare i minorati mentali e la smettano con i proclami da stadio simili a quelli sugli incentivi dell'auto. hanno concesso altri soldi al mercato dell'auto nonostante le invettive leghiste. i soliti slogan da ultrà che cadono nel vuoto...

fesso chi continua a credere...
 
Ma se non vola da malpensa perchè ne parla sempre?Perchè non la lascia in pace?
Se a me non piace una tipa mica continuo a parlare di lei ogni volta che apro bocca...
 
Ma se non vola da malpensa perchè ne parla sempre?Perchè non la lascia in pace?
Se a me non piace una tipa mica continuo a parlare di lei ogni volta che apro bocca...

perché nonostante tutto deve rendere conto agli scagnozzi che gli permettono di far finta di essere un imprenditore (e non più propriamente un faccendiere...).

senza la politica e l'amico di quei tempi non avrebbe distrutto telecom. senza la politica e l'amico attuale non sarebbe riuscito a spolpare az.

un imprenditore vero, forse, al senato non avrebbe dovuto dire proprio nulla e limitarsi a farsi gli affari propri.
 
Rispondo per Torino: se MXP vuole essere veramente competitivo rispetto ai voli feeder attualmente presenti da TRN serve una linea ferroviaria diretta AV Torino PN-MXP, per coprire il tragitto in 1h di treno, con possibilità di check in a Torino.
Nel 2015 ci sarà un Malpensa-Torino P.S. in 50 minuti.
Comunque "competitivo" è parola molto relativa, visto che centinaia di migilaia di pax di MXP vengono da Torino, evidentemente perché lo considerano abbastanza "competitivo".
 
Nel 2015 ci sarà un Malpensa-Torino P.S. in 50 minuti.
Comunque "competitivo" è parola molto relativa, visto che centinaia di migilaia di pax di MXP vengono da Torino, evidentemente perché lo considerano abbastanza "competitivo".


è inutile continuare a voler vendere MXP a piemontesi veneti svizzeri o a emiliani se poi sono gli stessi milanesi a non ritenerlo competitivo e all'altezza della città

o sbaglio ?
 
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