Colaninno: "Mai volato da Malpensa"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è inutile continuare a voler vendere MXP a piemontesi veneti svizzeri o a emiliani se poi sono gli stessi milanesi a non ritenerlo competitivo e all'altezza della città

o sbaglio ?
Direi proprio di sì; se i Milanesi volassero solo da LIN i voli feed sarebbero tutti con 321 ed invece ci sono anche i Fokker Austrian ed i 737 LH.

Ma come fate a dire che Malpensa è brutto?
Siete mai stati a JFK? Siete mai partiti dal terminal Delta per esempio?, o avete dovuto transitare da un terminal all'altro? O avete visto lo sporco e il vecchio che c'è per andare al custom e al riiro bagagli dal finger?
Charles De Gaulle poi...lo scalo è un incubo, almeno un'ora di cammino per arrivare con un volo UE e ripartire per un intercontinentale.
Heatrow è continuamente nella bufera per i disservizi...
Fiumicino poi mi sembra solo completamente anonimo, e i check in subito dopo la porta d'ingresso lo fanno sembrare un aeroporto regionale...
Ma poi uno sceglie dove volare in base alla bellezza artistica dell'aeroporto? Deve essere efficiente, e MXP per me non è male, il treno arriva fin dentro l'aerostazione, le scale mobili e gli ascensori sono abbondanti e anche i parcheggi...
Plaudo a questo intervento: finalmente qualcuno che ha visto un po' di mondo e va in giro senza paraocchi !!
Ci sono terminal a JFK, CDG, LHR, FCO che fanno ribrezzo, alcune parti di aeroporti pur efficienti come FRA e ZRH sono a dir poco deprimenti.

Siete mai stati a JFK? Siete mai partiti dal terminal Delta per esempio?, o avete dovuto transitare da un terminal all'altro? O avete visto lo sporco e il vecchio che c'è per andare al custom e al riiro bagagli dal finger?
Charles De Gaulle poi...lo scalo è un incubo, almeno un'ora di cammino per arrivare con un volo UE e ripartire per un intercontinentale.
Fiumicino poi mi sembra solo completamente anonimo, e i check in subito dopo la porta d'ingresso lo fanno sembrare un aeroporto regionale...
Ma poi uno sceglie dove volare in base alla bellezza artistica dell'aeroporto? Deve essere efficiente, e MXP per me non è male, il treno arriva fin dentro l'aerostazione, le scale mobili e gli ascensori sono abbondanti e anche i parcheggi...
Per me hai ragione (e sono stato sia al T3 Delta, al T2 di CDG e al T1 a LHR) ma secondo alcuni eminenti personaggi del forum siamo noi che dobbiamo aprire gli occhi, "nessuno può negare che MXP faccia schifo e sia collegata da schifo". Non possono stare in tutto il mondo aeroporti come il Changi o il Chep Lap Kok!

e se lasciassimo tutto al mercato senza regolamentazioni forzate? Chi come Colanninno vuol partire da VRN parta da VRN, chi vuol partire da MXP parta da MXP (pochi, temo) e chi vuol partire da LIN parta da LIN. Qual'è il problema?? Perchè gli amici che del forum che credono che MXP sia il non plus ultra non credono a tal punto nella bontá della loro proposta da lasciare che MXP "vinca" sul mercato?

e se lasciassimo tutto al mercato senza regolamentazioni forzate? Chi come Colanninno vuol partire da VRN parta da VRN, chi vuol partire da MXP parta da MXP (pochi, temo) e chi vuol partire da LIN parta da LIN. Qual'è il problema?? Perchè gli amici che del forum che credono che MXP sia il non plus ultra non credono a tal punto nella bontá della loro proposta da lasciare che MXP "vinca" sul mercato?
perchè l'idroscalo è troppo piccolo e fuori norma

Il "mercato" ha delle regole. L'assenza di regole è la causa principale della recessione che viviamo sulla nostra pelle tutti i giorni, l'abuso dell'iniziativa privata genera mostri quali lo scandalo Angelucci (per citare un caso di stretta attualità)...Le infrastrutture devono fare i conti con la politica per l'interesse dei cittadini, altrimenti avresti la metà dei servizi che hai adesso al doppio del costo (vedi la sanità americana per rimanere nel settore degli Angelucci).
Nessun aeroporto può vivere senza coordinamento con la politica e le opere pubbliche. Per Malpensa quello che si vuole dire, o meglio quello che voglio dire io, è che fatto 30 bisonga fare 31. Siamo a scegliere se non spendere qualche miliardo di euro per valorizzare la caterva di soldi spesi per malpensa o lasciare che siano l'ennesima voragine italiana. Oltretutto limitare Malpensa non avrebbe nemmeno il vantaggio di salvare il trasporto aereo italiano perchè lo consegnerebbe di fatto ai francesi. Sono convino che Alitalia Cai con un feederaggio decente e le limitazioni per Linate abbia la possibilità di sostenere due scali con voli di lungo raggio, a prescindere dalle bellezza o bruttezza degli HUB.

Vero che non si vola verso una destinazione perchè l'aeroporto è "bbbello", ma ciò non toglie che sia un elemento di valutazione assieme alla sua funzionalità ed efficienza.
Il fatto che vi siano alcuni aeroporti in condizioni non migliori ma non significa che dobbiamo raffrontarci con il peggio!

Vogliamo fare un raffronto tra i passeggeri che li movimentano, utilizzano e "consumano"?
Vogliamo fare un raffronto tra superfici (dovrebbe essere più facile e semplice gestire un luogo più misurato)?
Vogliamo fare un confronto tra l'età di questi aeroporti e quando sono stati effettuati gli ultimi interventi?

...
Vogliamo fare un raffronto tra i passeggeri che li movimentano, utilizzano e "consumano"?
Vogliamo fare un raffronto tra superfici (dovrebbe essere più facile e semplice gestire un luogo più misurato)?
Vogliamo fare un confronto tra l'età di questi aeroporti e quando sono stati effettuati gli ultimi interventi?
Una verifica degli allineamenti stellari sulle coordinate celesti dell'aeroporto no ?
Neanche un bell'oroscopo sui passeggeri ?

Che peccato ... :D:D

stiamo andando abbondantemente OT.
e stiamo trasformando le ridicole dichiarazioni di colaninno nella solita diatriba pro o contro MXP.
manda una mail a Colaninno... il discorso MXP l'ha messo lui sul tavolo...e noi qui siamo a dibattere ciò che ha detto
Mi sembra naturale che si parli anche di MXP (pro e contro).
Poi se è un doppione di 3D...è altro discorso:)

non solo I-VALE ma mantova e la rete autostradale lombarda paga anke lo scotto di 40 anni di sottosviluppo,ah che odissea andare da mantova ed immetersi sulla A4 nei pressi di verona 50 km di statale invasa dai camion con medie allucinanti di 35km/h,anke andando verso cremona per poi immettersi sulla paullese non è che cambi tanto...............per poi non parlare della sfiga di partire da milano x andare a mxp a prendere l'aereo alle otto del mattino quanto nè ho persi alla fine ci ho dovuto rinunciare alle 5,30 dalla parte di milano dove abito io prendendo la tangenziale a cormano si è già in coda per non parlare poi quando c'è la fiera...............1,30 ore quando và bene x arrivare solo a pero e si xchè gli intelligentoni hanno pensato bene sulla strada di piazzarci anke una fiera caso mai non fosse già abbastanza trafficata.Non è che cambi un gran chè arrivare da un'intercontinentale a mxp al mattino alle 7,30-8,00 quante volte x fare quei famigerati 35 km ci ho messo 2 ore abbondanti,o,come quando sai che hai il volo al venerdì sera dopo le 18.00 lì è un vero e propio divertimento x chi ama il gioco d'azzardo ci puoi impiegare mezz'ora 1 ora o anche 3.............bhè del resto se già a brescia sono in coda che cazzo mi lamento a fare io che devo farmi solo 40 km in coda.........cmq se conoscete un'autista che ci impega 2,30ore a fare malpensa-mantova 240 km circa è un FENOMENO!!!!!!!!!!!!! ha in mano un mercato del lavoro sbalorditivo potrebbe anche chiedere 10mila euro al mese di stipendio,ma forse mi sbaglio è uno dotato di teletrasporto.L'importante è fare il ponte sullo stretto.Ha ragione colaninno x una volta devo darliene atto nella sua mente bacata come quella degli altri che hanno combinato il danno AZ-CAI-LINATE o MALPENSA ecc ecc a non volare da malpensa se nemmeno chi è nella zona indigena dell'aeroporto come gli si presenta l'occasione lo evita come la peste.

Da Mantova a Verona ci si arriva in Autostrada in 20', perché parli di statale?

stiamo andando abbondantemente OT.
e stiamo trasformando le ridicole dichiarazioni di colaninno nella solita diatriba pro o contro MXP.

nessuno si sogna di avere collegamenti comodi da ogni dove per MXP ma qui il problema è anche un altro. non esistono più nemmeno collegamenti AEREI comodi da/per MXP.

il VRN/MXP con ATR faceva di MXP l'hub e di VRN l'aeroporto sotto casa dove lasciare l'auto.
idem dicasi per tutti gli altri aeroporti minori. VRN e FRA non sono collegati con un 767 ma con lo stesso ATR che portava i pax a MXP (ovviamente non EN).

se colaninno non sa fare trasporto aereo, rimanga ad occuparsi della vespa che forse è meglio.

Mi sembri alquanto distante dal senso che il presidente CAi ha dato al suo intervento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.