beh pre dehubbing gli AT7 (e ancor prima i vecchi AT4) nonché in alcuni frangenti anche i D328 di Minerva Air (colori AZ) e Air Alps (franchise AZ).....operavano sia da MXP che da FCO verso un network non così sparuto.
da MXP per es si coprivano regolarmente GOA, VRN (fino a inizi '00), PMF (anche qui inizi '00), BLQ, AOI, RMI (a fasi alterne), TRS (a fasi alterne), VCE (raramente perchè operavano macchine più grandi), PSA, FLR (in alcuni periodi), PEG, NCE, MRS, LYS, GVA, ZRH (fasi alterne), ZAG, SPU.....Minerva volava per es anche in Germania, mi viene in mente NUE ma non solo.
Da FCO pure venivano utilizzati regolarmente su diverse direttrici come NAP, AOI, salturiamente su BLQ, PSA, salturiamente su FLR, RMI.
Certo è vero che su MXP l'ubicazione prediligeva l'utilizzo di turboprop rispetto a FCO.
Infatti. Anche io ricordo un uso certamente non marginale della flotta ATR. Anche da FLR l'uso non è stato proprio saltuario. Sulla FLR-FCO hanno operato praticamente fino al loro ritiro.