Lufthansa ha 800 piloti tedeschi in cassaintegrazione?
Giusto per sapere...
E questo cosa c'entra ?
Lufthansa ha 800 piloti tedeschi in cassaintegrazione?
Giusto per sapere...
E questo cosa c'entra ?
Non lo metto in dubbio. Stavo solo rispondendo a Cordero...La cassa integrazione, ovviamente un dramma, non ha nessun legame con una rotta che potrebbe essere redditizia solo operata in questo modo.
qualcuno mi spiega questo swap di aeromobile tra AOI/PSA e FCO. Sbaglio o l'ATR-72 ed il F70 hanno una capacità di posti simili?
Infatti, su certe rotte feed il risparmio permette di starci dentro.Su voli di distanze cosi' brevi, i costi d'esercizio di un turboelica sono inferiori a quelli di un jet ed il tempo di volo aumenta in maniera marginale.
in pratica, su PSA tornano all'ATR che c'era 10 anni fa con AZ...........
AZ faceva meglio a tenerseli 4/5 ATR,così potevano usarli ancora per Pisa,Ancona,Pescara ecc ecc
AZ faceva meglio a tenerseli 4/5 ATR,così potevano usarli ancora per Pisa,Ancona,Pescara ecc ecc
Mi pare evidente che mantenere macchine per un numero limitato di tratte e passeggeri abbia dei costi a prezzi italiani che sono molto minori quando le stesse tratte sono operate a costi romeni. E si parla di personale, manutenzione, etc.
La dismissione della flotta ATR significa che gli ATR non sono più operati da AZ, non che gli ATR non sono più operati su rotte AZ.
Io non sono molto convinto che operare una linea in wet piuttosto che in proprio con aereo di proprietà, sia piu' conveniente. Questo senza contare il deterioramento dell'immagine, ovvio.Capisco il tuo ragionamento
Su voli di distanze cosi' brevi, i costi d'esercizio di un turboelica sono inferiori a quelli di un jet ed il tempo di volo aumenta in maniera marginale.
La dismissione della flotta ATR significa che gli ATR non sono più operati da AZ, non che gli ATR non sono più operati su rotte AZ.
AZ utilizzava gli ATR72 da MXP su rotte che non superavano le 200 miglia nautiche, tenere gli ATR72 e farli operare da Roma sulle stesse non avrebbe avuto senso. E non avrebbe nemmeno avuto senso tenerne un paio per operare alcune rotte come PSA,PSR ecc.Ma pensa, non l'avrei mai detto....
Per il resto non mi pare proprio che AZ utilizzasse gli ATR72 su un numero così limitato di tratte.
AZ utilizzava gli ATR72 da MXP su rotte che non superavano le 200 miglia nautiche, tenere gli ATR72 e farli operare da Roma sulle stesse non avrebbe avuto senso. E non avrebbe nemmeno avuto senso tenerne un paio per operare alcune rotte come PSA,PSR ecc.