Brescia, scende in pista Italiatour Airlines!


sarebbe stato meglio per loro partire da zero, ma evidentemente ci sono altri interessi.

C'e' più di una cosa strana in questa operazione:

Italiatour sta facendo affitto di ramo d'azienda da Club Air. L'affitto, a quanto si è letto qui, paga gli aeromobili, il personale e la manualistica. Ma a quanto ho capito, l'aeromobile Italiatour lo ha gà acquistato, ergo è ormai fuori dall'affitto; il personale è stato in parte assorbito, in parte assunto ex novo (non provenente da Club Air). Restano i manuali...ma possono i manuali giustificare un affitto di ramo d'azienda?

Ma soprattutto, perché non includere il COA di Club Air nell'affitto (era gia' bell'e pronto) ma chiederne uno nuovo con tutto l'allungamento di tempi tecnici che questo comporta?
 
C'e' più di una cosa strana in questa operazione:

Italiatour sta facendo affitto di ramo d'azienda da Club Air. L'affitto, a quanto si è letto qui, paga gli aeromobili, il personale e la manualistica. Ma a quanto ho capito, l'aeromobile Italiatour lo ha gà acquistato, ergo è ormai fuori dall'affitto; il personale è stato in parte assorbito, in parte assunto ex novo (non provenente da Club Air). Restano i manuali...ma possono i manuali giustificare un affitto di ramo d'azienda?

Ma soprattutto, perché non includere il COA di Club Air nell'affitto (era gia' bell'e pronto) ma chiederne uno nuovo con tutto l'allungamento di tempi tecnici che questo comporta?


Esattamente l'affitto NON ha nessun significato !!! ItaliaTour nasce come nuova azienda, a meno che non si voglia evitare eventuali conseguenze penali su chi gestiva ClubAir che guarda casa gestisce Italiatour e voglia sostenere un concordato dove si garantisce il pagamento di parte dei debiti e magari in questo modo ............... far prescrivere il tutto prendendo tempo, il fitto d'azienda dovrà coprire un'importo di € 7.000.000 da corrispondere in 5 anni. Con 7 mil si mettono su 3 compagnie !!!!
 
... mi sa che PSANDB c' ha proprio ragione....

il ragionamento fila, ed è anche la spiegazione piu logica.
 
Bhe diciamo che in italia siamo sempre scettici su qualsiasi iniziativa aerea...anche LHI è stata criticata da alcuni...


Mai sentito parlare di reputazione?? Dopo ben due fallimenti vien da sè che ne arriverà presto un terzo sicuro...per non parlare della gestione praticamente identica a Club Air 2 !!Ormai si capisce che sono tutti escamotage per qualcosa di ben più grande di una lodevole iniziativa aerea...ma per favore valà!!!
 
Esattamente l'affitto NON ha nessun significato !!! ItaliaTour nasce come nuova azienda, a meno che non si voglia evitare eventuali conseguenze penali su chi gestiva ClubAir che guarda casa gestisce Italiatour e voglia sostenere un concordato dove si garantisce il pagamento di parte dei debiti e magari in questo modo ............... far prescrivere il tutto prendendo tempo, il fitto d'azienda dovrà coprire un'importo di € 7.000.000 da corrispondere in 5 anni. Con 7 mil si mettono su 3 compagnie !!!!
mi sembra che con l'affitto del ramo d'azienda togli di torno (da situazioni fallimentari) degli asset che continuano a rendere: qualcuno paga quell'affitto..qualcuno lo incassa (evito i commenti se poi di mezzo ci sono le scatole cinesi).
Indichi che con 7 milioni di mettono su 3 compagnie...può essere...ma lì i costi ci sono, sono ben definiti e quantificati.
Se io ti affitto qualcosa a 1 milione....o 2....o 3... è solo per via di un accordo tra noi, dove entrambi riteniamo congruo l'importo.
Potrebbe tornarmi utile pagarti un affitto esoso, a volte succede...
 
Novità?

Ma è vero che il finanziamento da parte della Catullo, pari a 1.6M € in realtà non ci sarà?

cioe..fammi capire... il Catullo...a cui la vecchia gestione (clubair atti 1 e 2) deve soldi ( e il numero mi pare sia a due cifre seguite dalla parola milioni di euro..) avrebbe messo 1.6M di Euri in questa nuova (nuova??) avventura?

so solo che il 17febbraio c'è qualcosa a Milano davanti al giudice... ma ormai non si capisce nulla nemmeno la...
 
Scende in pista Italiatour Airlines

(red.) Sarà l’ennesimo spreco di soldi pubblici, buttati senza un progetto strategico complessivo nel vorace calderone dell’aeroporto di Montichiari? E’ presto per dirlo. Ma la notizia è che i consigli d'amministrazione della società Catullo spa, che gestisce lo scalo veronese di Villafranca e della sua controllata D’Annunzio spa, che gestisce Montichiari, hanno deciso di investire rispettivamente 1 milione e 600 mila euro per il rilancio dei voli passeggeri dalla pista bresciana.
A beneficiare del sostegno economico sarà la compagnia aerea Italiatour Airlines dell’imprenditore campano e parlamentare del Pdl Gerardo Soglia, alla quale Unicredit ha aperto una linea di credito di 3 milioni di euro.
La compagnia verrà gestita dall’amministratore delegato Gaetano Intrieri, che rileverà gli aerei della Club Air, chiusa, che lui stesso dirigeva fino a poco tempo fa.
Italiatour volerà quindi tra Roma, Napoli, Brescia e Catania con due Bae 146, quadrimotori da un centinaio di posti. Ma quando inizierà? Quando l’Enac rilascerà il Certificato di operatore aereo, cioè non prima della fine di gennaio.
Sembra intanto allontanarsi il rilancio di AirBee che ha sospeso i voli da Montichiari e non accenna a riprenderli prima di aver trovato capitali freschi. Dalla Provincia di Brescia soldi non ne arriveranno : l’ente presieduto da Alberto Cavalli è infatti impegnato nella massiccia ricapitalizzazione della Catullo spa per 40 milioni di euro, richiesta dagli amministratori agli enti pubblici azionisti.

quibrescia.it

CIAO
_goa

questo è quanto scriveva "quibrescia" tempo fa. Ad oggi so solo di un "contributo" inferiore a un decimo di questa offerta ma vincolato a un numero minimo di passeggeri, all'ottenimento del coa e l'avvio delle attività.
 
questo è quanto scriveva "quibrescia" tempo fa. Ad oggi so solo di un "contributo" inferiore a un decimo di questa offerta ma vincolato a un numero minimo di passeggeri, all'ottenimento del coa e l'avvio delle attività.

ecco , il contributo verrà erogato solo se volano...mi sembra anche giusto.
 
scusate , ma le fonti???? altrimenti e come la myair , ogni giorno qualcuno scrive " tra poco si fermano " oppure " ormai siamo al capolinea" .