Brescia, scende in pista Italiatour Airlines!


Scusa eh Bianconigliolo...ma che ne sai te di come sono le cose in italiatour...che ne sai se non è già tutto pronto ? Bha
 
Scusa eh Bianconigliolo...ma che ne sai te di come sono le cose in italiatour...che ne sai se non è già tutto pronto ? Bha

Quello che so ad oggi è:

Coa ancora non emesso anche perchè l'aereo è ancora fermo a Colonia in attesa di terminare i lavori. Sappiamo che senza aerei una compagnia non ottiene il coa e le aziende di manutenzione ultimamente applicano la filosofia "pagare moneta, vedere cammello".
 
Giustissimo: l'Italia non è fatta solo (per fortuna...) da Roma o Milano, ma visto che purtroppo bisogna andarvi per forza per lavoro prima o poi, sarebbe meglio agevolare anche chi si trova "a casa di Cristo" rispetto a loro (e all'Europa).

Inoltre, chi pensa male degli aerei ad elica, dovrebbe farsi un giro sul Saab-2000: accelerazione al decollo pari ad un B737-800, decollo/atterraggio in 1.000m di pista, crociera ad 8.000m di quota (sopra le nuvole/turbolenze) a 800 km/h, con rumorosità pari/inferiore ad un jet... che volete di più, un Lucano? (in effetti, al posto del bicchiere di acqua minerale...):D

Saluti.

Bhe io quoto tutto qullo che dici ad esclusione del rumore, il SAAB 2000 è molto rumoroso per i mie gusti, specialmente nelle file centrali..
 
Quello che so ad oggi è:

Coa ancora non emesso anche perchè l'aereo è ancora fermo a Colonia in attesa di terminare i lavori. Sappiamo che senza aerei una compagnia non ottiene il coa e le aziende di manutenzione ultimamente applicano la filosofia "pagare moneta, vedere cammello".

E quindi ?? Non capisco dove vuoi andare a parare...
 
I voli della compagnia Italiatour dovrebbero iniziare già dalla seconda metà di Marzo :

3 daily su FCO
1 daily su NAP
1 daily su CTA

L'accordo è stato siglato.

Napoli e Catania in estate potranno anche andare..... ma ROMA? Senza prosecuzioni? Che senso ha?

Tiz
 
E quindi ?? Non capisco dove vuoi andare a parare...

Sono solo estremamente scettico nei confronti di questa "avventura", a partire dalla ritirata di Soglia (sceso al 2% secondo un recente articolo sulla stampa locale veronese e bresciana), l'ingresso di nuovi soci che poi si sono a loro volta ritirati e l'attuale partecipazione maggioritaria di AMC, la quale (stando a voci circolate ultimamente) ha faticato a pagare le ultime mensilità ai propri dipendenti in italia.

Se poi partirà per tempo, garantirà il servizio puntuale per un significativo numero di mesi (superiore a 48), sarò il primo a gioirne!!
 
Bhe diciamo che in italia siamo sempre scettici su qualsiasi iniziativa aerea...anche LHI è stata criticata da alcuni...
 
secondo me non riescono a garantire un servizio superiore alle 48 ore..... dai siamo onesti è l'ennesima buffonata italiana..e quel che fa piu schifo è che le banche cacciano il grano, tanto li paghiamo noi con i nostri mutui , commissiono ecc.
Una volta finita la scorta Unicredit ciccia, tutti a casa ancora e si riparte.... poi ci si chiede dove è la serietà di ENAC, delle banche italiane, degli imprenditori.....nelle casse dei contribuenti....solo nelle nostre, è l'ennesimo caso di mangia mangia
 
Qualcuno sa di certo che sono a posto con gli equipaggi? Impiegano gli ex club air o anche nuovo personale di volo?
 
Bhe diciamo che in italia siamo sempre scettici su qualsiasi iniziativa aerea...anche LHI è stata criticata da alcuni...

con la differenza che Lufthansa ha un nome costruito sulla fiducia del cliente, mentre italiatour cosè? chiunque pensi ad italiatour non può non ricollegare tutto alla clubair. stessi aerei, stessi dirigenti, stessi dipendenti, stessa filosofia.
 
con la differenza che Lufthansa ha un nome costruito sulla fiducia del cliente, mentre italiatour cosè? chiunque pensi ad italiatour non può non ricollegare tutto alla clubair. stessi aerei, stessi dirigenti, stessi dipendenti, stessa filosofia.

E viene automatico anche il collegamento a Italiatour (gruppo CIT) con i suoi noti problemi economici.