Brescia, scende in pista Italiatour Airlines!

Viva i Piccoli Aeroporti REMOTI da MXP e FCO, e viva i Turboelica BEN FATTI!

No no, intendo proprio i feeder. Naturalmente.
Mi va benissimo prendere un feeder per andare oltreoceano, e mi fa piacere poterlo prendere in un aeroporto vicino.

Ciao
Massimo

Giustissimo: l'Italia non è fatta solo (per fortuna...) da Roma o Milano, ma visto che purtroppo bisogna andarvi per forza per lavoro prima o poi, sarebbe meglio agevolare anche chi si trova "a casa di Cristo" rispetto a loro (e all'Europa).

Inoltre, chi pensa male degli aerei ad elica, dovrebbe farsi un giro sul Saab-2000: accelerazione al decollo pari ad un B737-800, decollo/atterraggio in 1.000m di pista, crociera ad 8.000m di quota (sopra le nuvole/turbolenze) a 800 km/h, con rumorosità pari/inferiore ad un jet... che volete di più, un Lucano? (in effetti, al posto del bicchiere di acqua minerale...):D

Saluti.

La direzione di questo aeroporto è uno scandalo.
Ci sono flussi di traffico importanti che originano dalla zona che hanno sempre sistematicamente ignorato o mal gestito e loro OGNI BENEDETTO anno commettono i medesimi errori.

Quella storia delle elcihe è una superstizione italiana!!!
Prendo almeno 2-3 volte all'anno l'ari dolomiti da BLQ a MUC e come sempre c'è l' Atr-72.
Quando con l'autobus ci avviciniamo all'aereo tutti iniziano a parlare e guardano con una faccia schifata l'aereo!!!
Solo perchè non vedono i motori ma vedono le eliche!!!
La gente deve smetterla con queste storie!!!
Verissimo!
ma credo che il vero problema derivi dal fatto che..temono di dover pedalare per muovere le eliche..o che se si spezza l'elastico...che si fa?

Italiantour sarà quindi basata a brescia e non a verona? Sapete se cercano personale? grazie!

... magari dai contributi regionali che vanno ad italiatour il Catullo recupera parte dei suoi soldi, italiatour userà tutto quello che la banca gli mette a disposizione e nel giro di un anno chiude come ha fatto la clubair.... Tutto questo ammesso che riescano a partire. ;)

Diversamente non si spiega perchè il Catullo e AMC non abbiano fatto fallire la clubair e il perchè lavorano ancora oggi con gli stessi personaggi, se non per recuperare qualche soldo... (e italiatour è pure obbligata a darglieli sti soldi, se non hanno nemmeno un aeroporto su cui operare)....

l' Italia va così......

Ma non è lo stesso Catullo che caccia i soldi? o mi sono perso un pezzo?

.....Mi spiace per le persone che andranno a lavorare e che si ritroveranno a piedi dopo poco, ...

ecco, mi chiedo...chi ci andrà a lavorare?
Pescano qualche pastore dell'Alta val Pusteria ignaro delle vicende?
E se per una volta si ritrovassero...senza dipendenti?

alla mia domanda di poc'anzi

ho trovato poi la risposta:
da Luna
Italiantour sarà quindi basata a brescia e non a verona? Sapete se cercano personale? grazie!

alla mia domanda di poc'anzi

ho trovato poi la risposta:

E' normale... purtoppo quando la gente ha bisogno di lavorare, si butta sul primo lavoro che trova... non puoi mica fargliene una colpa...

Ciao

Ringrazio per la grande gentilezza, ho semplicemente chiesto se questa nuova compagnia di cui non so nulla sarà basata a brescia e se cercano personale.

E' normale... purtoppo quando la gente ha bisogno di lavorare, si butta sul primo lavoro che trova... non puoi mica fargliene una colpa...
Ciao

questo lo capisco, indubbiamente!
ma questa è una storia ben nota e annunciata, diciamocelo.
Quanto abbiamo letto qui di casi di dipendenti non pagati, stipendi mai arrivati e via dicendo.
Cosa serve quindi andare a lavorare sapendo che il copione è già scritto?
La speranza che questa volta sia diverso? perfino io, estraneo al mondo professionale dell'aviazione "conosco" oramai certi personaggi, i cui nomi ricorrono sempre negli stessi eventi.
La colpa è principalmente in chi autorizza queste operazioni. Sicuro!
Chi le intraprende è condannabile sotto ogni punto di vista, ma non si pone certo degli scrupoli. Inutile invitarlo a redimersi.
La cosa migliore è starci lontano, come minimo.
Lavoriamo tutti per portare soldi a casa a fine mese.
Prendere certi lavori implica scarse possibilità che ciò avvenga.
Ognuno è liberissimo di farlo, c'è ben di peggio nella vita, ma non vorrei poi fra 2...3...4 o 5 mesi leggere posts di dipendenti di certe neo-compagnie scagliarsi contro altri personaggi che imperversano in questo mondo perchè sono delinquenti che non pagano i dipendenti, che truffano il prossimo e via dicendo.
Perchè questo è quanto abbiamo letto, no?
La ferita di clubair è ancora fresca, i 3D sono ancora vivi e vegeti (o appena chiusi e linkati), quindi non si può dire "ah..non sapevo..credevo che.."
Solamente la burocrazia riesce a non vedere certe continuità....

Ringrazio per la grande gentilezza, ho semplicemente chiesto se questa nuova compagnia di cui non so nulla sarà basata a brescia e se cercano personale.
con assoluta simpatia e assolutamente senza cattiveria, ti suggerisco di fare qualche ricerca su questo forum in merito ad alcuni nomi e società citate in questo stesso 3D e forse capirai che di nuovo in questa compagnia c'è solo la registrazione al tribunale e alla CCIA.
Capirai meglio il perchè della mia "gentilezza"...

questo lo capisco, indubbiamente!
ma questa è una storia ben nota e annunciata, diciamocelo.
Quanto abbiamo letto qui di casi di dipendenti non pagati, stipendi mai arrivati e via dicendo.
Cosa serve quindi andare a lavorare sapendo che il copione è già scritto?
La speranza che questa volta sia diverso? perfino io, estraneo al mondo professionale dell'aviazione "conosco" oramai certi personaggi, i cui nomi ricorrono sempre negli stessi eventi.
La colpa è principalmente in chi autorizza queste operazioni. Sicuro!
Chi le intraprende è condannabile sotto ogni punto di vista, ma non si pone certo degli scrupoli. Inutile invitarlo a redimersi.
La cosa migliore è starci lontano, come minimo.
Lavoriamo tutti per portare soldi a casa a fine mese.
Prendere certi lavori implica scarse possibilità che ciò avvenga.
Ognuno è liberissimo di farlo, c'è ben di peggio nella vita, ma non vorrei poi fra 2...3...4 o 5 mesi leggere posts di dipendenti di certe neo-compagnie scagliarsi contro altri personaggi che imperversano in questo mondo perchè sono delinquenti che non pagano i dipendenti, che truffano il prossimo e via dicendo.
Perchè questo è quanto abbiamo letto, no?
La ferita di clubair è ancora fresca, i 3D sono ancora vivi e vegeti (o appena chiusi e linkati), quindi non si può dire "ah..non sapevo..credevo che.."
Solamente la burocrazia riesce a non vedere certe continuità....

E' impossibile non quotarti in toto!

Ciao!

L'errore che si commette lavorando con queste persone è non essere coesi tra i lavoratori, al primo stipendio che non arriva e dico al primo e non al quarto o al sesto tutti a terra non si parte! perchè se si arriva al terzo sei fregato continui a lavorare gratis con la speranza che ti pagano i precedenti.

Non capisco....qualcuno mi spiega meglio per favore?:)

te lo spiego io.. sono dei banditi! cmq non si sa se brescia o verona.. ancora non hanno il COA.. se sei interessato ora la sede è a verona accanto all'aeroporto palazzina air dolomiti, puoi andare lì e chiedere, qualcuno c'è.