ATR72 Carpatair fuori pista a FCO - Pubblicata relazione d'inchiesta ANSV

Re: ATR72 Carpatair fuori pista a FCO

E poi mi pare che alla scadenza del contratto di wet leasing cai non fosse intenzionata a rinnovare il contratto . Evidentemente anche a seguito degli inconvenienti occorsi che sebbene non gravi di certo non si può dire che abbiano apportato prestigio . Staremo a vedere gli sviluppi.

... e i sindacati ad essa attaccati come cozze allo scoglio.

a nicò visto che stai sempre a parlare di sindacati perchè non ci parli dei rapporti tra sindacati e azienda ai nostri giorni? quanto sono considerati? stanno dalla stessa parte dell`azienda? quanta gente è iscritta ai sindacati? quali sono questi potentissimi sindacati che in 4 anni hanno fatto 1 sciopera di 4 ore?!( anche essendoci moltiiiii motivi per sci0perare)?????

a nicò visto che stai sempre a parlare di sindacati perchè non ci parli dei rapporti tra sindacati e azienda ai nostri giorni? quanto sono considerati? stanno dalla stessa parte dell`azienda? quanta gente è iscritta ai sindacati? quali sono questi potentissimi sindacati che in 4 anni hanno fatto 1 sciopera di 4 ore?!( anche essendoci moltiiiii motivi per sci0perare)?????

Raccontaci tu prima del prodigioso apporto dei sindacati nei primi sessant'anni di Repubblica. Parlaci di quanto hanno contribuito storicamente al successo del vecchio modello Alitalia LAI, aprendo le porte al radioso futuro odierno. Non lesinare dettagli, mi raccomando.

Questa è una favoletta che vi raccontate tra di voi al varco cbc?

Appunto, non diciamo minchiate !

Gear is mandatory, flaps recommended, when the first officer scream ..... Close your eyes and pull a little bit !

Questa è una favoletta che vi raccontate tra di voi al varco cbc?

Appunto, non diciamo minchiate !

Gear is mandatory, flaps recommended, when the first officer scream ..... Close your eyes and pull a little bit !

Secondo una delle società che fa il Type R. i migliori se ne sono già andati.. e da tempo.

Ma poi, migliore o peggiore, cosa Caxxo vuol dire?
Non ci vuole mica l ' Asso Dell aviazione per far bene un lavoro che , tutto sommato, e' assolutamente comune..
certo, se penso al 320 sceso nell Hudson, o , ancora di più, al Tu 154 rimasto per aria senza motori ed impianti, dico che la mano di Dio conta.. Ma mi piace pensare che chiunque fosse stato in condotta al posto di Sully avrebbe fatto lo stesso

La profonda convinzione che aleggia nel passeggero medio italiano è che il pilota Alitalia è il migliore al mondo in quanto sfornato dall'accademia aeronautica di Pozzuoli, trasferito a bombardare in qualche guerra e passato in ambito civile per stare vicino alla famiglia.
Il 99% delle persone che sente come risposta da un ragazzino che vuole fare il pilota d'aereo puntualmente risponde "Ah, allora devi fare l'accademia".

La profonda convinzione che aleggia nel passeggero medio italiano è che il pilota Alitalia è il migliore al mondo in quanto sfornato dall'accademia aeronautica di Pozzuoli, trasferito a bombardare in qualche guerra e passato in ambito civile per stare vicino alla famiglia.
Il 99% delle persone che sente come risposta da un ragazzino che vuole fare il pilota d'aereo puntualmente risponde "Ah, allora devi fare l'accademia".

Sei forse un " segato" alle selezioni per l'accademia ?

Non ci ho mai neanche provato. Mi piacciono altre "bombe"

Queste

bombe-con-la-crema.jpg

o queste?

39291_395579150508313_512740791_n.jpg

Mio Dio!!! La piovra!!! Disgustosa... meglio l'MD11 ;)

ATR 72 -212A 555 YR-ATR Carpatair ferried 30apr13 TSR-BLL on return to lessor ex OY-CJT

Credo fosse quello fermo a CIA da quel dì. Dopo il 3º mai consegnato e trasferito in livrea basic AZ da DNR a BLL, la compagnia chiude il breve capitolo ATR.
Rimane con 5 Saab2000, 3 Fokker100 e 1 737-300.

Segnalo che yr-atr è stato girato dal lessor a jat airways
c/n Aircraft Type Reg Airline Delivered Became Prev. Reg
555 ATR 72-500 (72-212A) OY-CJT Nordic Aviation Capital (NAC) 17-06-2013 YU-ALT JAT Airways YR-ATR