Io credo che per il momento frequenze e aeromobili sono tutti random, o assegnati di default.
Anche perchè i 320 180Y sono gli AP.
Per non parlare degli E70 da 72 posti che non ci sono più in flotta.
Riassumendo al momento dovrebbe essere cosi:
FCO-BIO 2x week 3-7
FCO-CPH 2x week 3-6
FCO-SVQ 2x week 3-7
FCO-LIS 2x week 4-7
FCO-ORN daily
FCO-RAK daily
Se davvero aprissero PEG la macchina ideale sarebbe un Atr-72 di quelli che verranno utilizzati su PSA e AOI.
Il problema è capire quando e quante entrano in flotta.
La LIS e la CPH 2xw come la PRG farebbero ridere.
Riassumendo al momento dovrebbe essere cosi:
FCO-BIO 2x week 3-7
FCO-CPH 2x week 3-6
FCO-SVQ 2x week 3-7
FCO-LIS 2x week 4-7
FCO-ORN daily
FCO-RAK daily
se davvero aprissero perugia sarebbe una bella novità, consentirebbe di raggiungere anche milano in breve tempo e sarebbe ottimo per attrarre turismo americano ( dove in questi mesi molte aziende umbre stanno facendo pubblicità ai propri prodotti )
Come non quotare!mah, secondo me per andare a Milano, forse fai prima andando per altre strade (auto? treno?) piuttosto che fare scalo via Roma... pero' certo che invece la rotta avrebbe probabilmente senso come rotta feeder per il resto del network AZ in particolare internazionale...
Come sempre, mi chiedo, in un paese efficiente, ci sarebbe bisogno di simili rotte? Un serio piano di infrastrutture avrebbe portato gia' da 20 anni l'AV a FCO (non come competizione a AZ, ma come soggetto complementare) con un accordo AZ e TI (trenitalia) per treni in code-share verso destinazioni vicine come Napoli, Perugia, Firenze, Bologna... AF e SNCF l'hanno fatto, e non sono l'unico esempio nel mondo, ma purtroppo da noi simile cose non si vedono e tutti si guardano in cagnesco, ecco perche' continuiamo ad avere strade congestionate, ferrovie dell'ottocento, TAV e AZ in grande competizione, comfort piu' basso ed emissioni inquinanti piu' alte su rotte, come appunto Roma-Napoli, dove un treno avrebbe molto piu' senso di un aereo
Succede ovunque in Algeria.
mah, secondo me per andare a Milano, forse fai prima andando per altre strade (auto? treno?) piuttosto che fare scalo via Roma... pero' certo che invece la rotta avrebbe probabilmente senso come rotta feeder per il resto del network AZ in particolare internazionale...
Come sempre, mi chiedo, in un paese efficiente, ci sarebbe bisogno di simili rotte? Un serio piano di infrastrutture avrebbe portato gia' da 20 anni l'AV a FCO (non come competizione a AZ, ma come soggetto complementare) con un accordo AZ e TI (trenitalia) per treni in code-share verso destinazioni vicine come Napoli, Perugia, Firenze, Bologna... AF e SNCF l'hanno fatto, e non sono l'unico esempio nel mondo, ma purtroppo da noi simile cose non si vedono e tutti si guardano in cagnesco, ecco perche' continuiamo ad avere strade congestionate, ferrovie dell'ottocento, TAV e AZ in grande competizione, comfort piu' basso ed emissioni inquinanti piu' alte su rotte, come appunto Roma-Napoli, dove un treno avrebbe molto piu' senso di un aereo
Non so se la richiesta di slot su PEG si trasformerà in volo concreto, certo che se fosse sarebbe la rotta che meglio si adatta ai nuovi ATR vista la brevità della stessa.
Bisogna capire quanti AZ ne richiederà attraverso Carpatair di ATR.
Si potrebbero tranquillamente utilizzare oltre che per AOI, PSA anche per PEG, PSR....sostituire Darwin su RMI. Volendo anche PMF, se tutti questi aeroporti sono disposti a 'contribuire'.
Inoltre nel 2013 ci sarà il bando per la FCO-AOT, la FCO-BZO pure è sempre in bilico con il destino di AirAlps.
volendo anche le rotte montanare.
Quanto alla Perugia-Milano, l'ideale sarebbe un volo diretto, ovviamente.
Ma visti i risultati fallimentari del recente passato su MXP (EN, A6, Skybridge) o BGY (FR).....l'unica rimane LIN.