*** Alitalia Slot Request SUMMER 2013 ***

ieri a margine dell'evento per l'addio dell'MD-80 Ragnetti ha specificato che non ci saranno nuove macchine di lungo per tutto il 2013 e il 2014 ma che ci potranno essere aperture di nuove rotte di lungo.

Nel 2013 se ne vanno DIP e DIR se non ricordo male, quindi le macchine di lungo saranno 20 per il biennio 2013/2014.
Credo che non ci sarà più spazio per l'attività di charter (a meno che non cancellino qualche rotta).

Nel 2013 se ne vanno DIP e DIR se non ricordo male, quindi le macchine di lungo saranno 20 per il biennio 2013/2014.
Credo che non ci sarà più spazio per l'attività di charter (a meno che non cancellino qualche rotta).
No rimangono, voleranno su YYZ e ORD nella S13.

se non sbaglio i 319/320 di nuova consegna hanno MTOW inferiore rispetto ai vecchi, chiedo conferma però.

KLM vola ad ALA con il 332, mentre TK con il 738. Da AMS è comunque un voletto da 7 ore e fischia..

ora occorre vedere le motorizzazioni, configurazioni......CSA però opera la PRG-ALA con 32S che vuol dire famiglia A320 variabile.
Le distanze sono similari a quelle dei voli Kazakhstan-Roma

http://www.gcmap.com/mapui?P=ala-prg,+ala-fco,+tse-fco

Certo che se AZ espande le operazioni medio-quasi-lungo-raggio con i 32S dovrebbe allestirne alcuni da dedicare a questi servizi, più leggeri con meno posti e una configurazione vera C/Y.

CSA ha (a memoria) 320-214, dunque con la stessa motorizzazione dei legacy di AZ, e dovrebbero essere configurati in 158 posti, ovvero 8 C con centrale bloccato e 150 Y.

Non dimentichiamoci che tra le nuove lunghette con 320 ci sarà (sarebbe) la Riyadh anche.......che forse è la volta buona che parte con la S13.
Certo però RUH non è così lontana come in Kazakhstan, ma al momento credo sia la più lunga schedulata con A320 di Alitalia.

CSA normalmente vola su ALA e GYD con il 319 con 20 posti in C configurati 2-2 con sedili come una vera business (é stata una lunga giornata, non mi viene il termine esatto :) )e non con il sedile centrale bloccato. Tra l'altro molto comodi

rieccomi sul forum, dopo tanto tempo.....spero di trovare il tempo per fare un bel TR..:)
ho letto con molto interesse qs thread, e non posso fare a meno di fare alcune banali considerazioni:
le destinazioni ipotizzate, con l'esclusione di copenaghen, son tutte nel bacino occidentale del mediterraneo, europa meridionale e nord africa, pertanto dovrebbero fare feederaggio per europa e oriente;
sono tutte destinazioni non servibili con AF/KL, ad esclusione di copenaghen, che se non erro è la PRIMA DESTINAZIONE DELLA NUOVA CAI in MR aperto in concorrenza con AF/KL (le altre sono tutte nella scia di AGP,AMM, TBS, VIE etc). ma la risposta a tale sorpresa ce l'ha data il buon BillyPaul....:)