*** Alitalia Slot Request SUMMER 2013 ***


Probabilmente hai ragione, perchè altrimenti non mi spiego come mai ORN e RAK siano previste daily,mentre le altre 2xw
 
Quello che è corretto sono i codici di volo.....nel senso che ciascuno corrisponde all'area di riferimento (0XX Spagna, 8XX Africa, 11XX i domestici, 020 codici storici del Portogallo, 12X codici storici della Danimarca).
Tuttavia se guardate SVQ e BIO hanno gli stessi codes, quindi è evidente che c'è ancora parecchia roba da sistemare.
 
Riassumendo al momento dovrebbe essere cosi:

FCO-BIO 2x week 3-7
FCO-CPH 2x week 3-6
FCO-SVQ 2x week 3-7
FCO-LIS 2x week 4-7
FCO-ORN daily
FCO-RAK daily
 
Se davvero aprissero PEG la macchina ideale sarebbe un Atr-72 di quelli che verranno utilizzati su PSA e AOI.

Il problema è capire quando e quante entrano in flotta.
 
beh di sicuro non si possono usare sulle relazioni TSR-Europa. diventerebberoo voli troppo lunghi
 
se davvero aprissero perugia sarebbe una bella novità, consentirebbe di raggiungere anche milano in breve tempo e sarebbe ottimo per attrarre turismo americano ( dove in questi mesi molte aziende umbre stanno facendo pubblicità ai propri prodotti )
 
se davvero aprissero perugia sarebbe una bella novità, consentirebbe di raggiungere anche milano in breve tempo e sarebbe ottimo per attrarre turismo americano ( dove in questi mesi molte aziende umbre stanno facendo pubblicità ai propri prodotti )

mah, secondo me per andare a Milano, forse fai prima andando per altre strade (auto? treno?) piuttosto che fare scalo via Roma... pero' certo che invece la rotta avrebbe probabilmente senso come rotta feeder per il resto del network AZ in particolare internazionale...

Come sempre, mi chiedo, in un paese efficiente, ci sarebbe bisogno di simili rotte? Un serio piano di infrastrutture avrebbe portato gia' da 20 anni l'AV a FCO (non come competizione a AZ, ma come soggetto complementare) con un accordo AZ e TI (trenitalia) per treni in code-share verso destinazioni vicine come Napoli, Perugia, Firenze, Bologna... AF e SNCF l'hanno fatto, e non sono l'unico esempio nel mondo, ma purtroppo da noi simile cose non si vedono e tutti si guardano in cagnesco, ecco perche' continuiamo ad avere strade congestionate, ferrovie dell'ottocento, TAV e AZ in grande competizione, comfort piu' basso ed emissioni inquinanti piu' alte su rotte, come appunto Roma-Napoli, dove un treno avrebbe molto piu' senso di un aereo
 
mah, secondo me per andare a Milano, forse fai prima andando per altre strade (auto? treno?) piuttosto che fare scalo via Roma... pero' certo che invece la rotta avrebbe probabilmente senso come rotta feeder per il resto del network AZ in particolare internazionale...

Come sempre, mi chiedo, in un paese efficiente, ci sarebbe bisogno di simili rotte? Un serio piano di infrastrutture avrebbe portato gia' da 20 anni l'AV a FCO (non come competizione a AZ, ma come soggetto complementare) con un accordo AZ e TI (trenitalia) per treni in code-share verso destinazioni vicine come Napoli, Perugia, Firenze, Bologna... AF e SNCF l'hanno fatto, e non sono l'unico esempio nel mondo, ma purtroppo da noi simile cose non si vedono e tutti si guardano in cagnesco, ecco perche' continuiamo ad avere strade congestionate, ferrovie dell'ottocento, TAV e AZ in grande competizione, comfort piu' basso ed emissioni inquinanti piu' alte su rotte, come appunto Roma-Napoli, dove un treno avrebbe molto piu' senso di un aereo
Come non quotare!
 
mah, secondo me per andare a Milano, forse fai prima andando per altre strade (auto? treno?) piuttosto che fare scalo via Roma... pero' certo che invece la rotta avrebbe probabilmente senso come rotta feeder per il resto del network AZ in particolare internazionale...

Come sempre, mi chiedo, in un paese efficiente, ci sarebbe bisogno di simili rotte? Un serio piano di infrastrutture avrebbe portato gia' da 20 anni l'AV a FCO (non come competizione a AZ, ma come soggetto complementare) con un accordo AZ e TI (trenitalia) per treni in code-share verso destinazioni vicine come Napoli, Perugia, Firenze, Bologna... AF e SNCF l'hanno fatto, e non sono l'unico esempio nel mondo, ma purtroppo da noi simile cose non si vedono e tutti si guardano in cagnesco, ecco perche' continuiamo ad avere strade congestionate, ferrovie dell'ottocento, TAV e AZ in grande competizione, comfort piu' basso ed emissioni inquinanti piu' alte su rotte, come appunto Roma-Napoli, dove un treno avrebbe molto piu' senso di un aereo

ne avevamo già discusso sul forum mi sembra: per andare a milano ci vogliono minimo 5 ore, penso che con uno scalo a fiumicino si arrivi a milano in meno di 3 ore
 
Non so se la richiesta di slot su PEG si trasformerà in volo concreto, certo che se fosse sarebbe la rotta che meglio si adatta ai nuovi ATR vista la brevità della stessa.
Bisogna capire quanti AZ ne richiederà attraverso Carpatair di ATR.

Si potrebbero tranquillamente utilizzare oltre che per AOI, PSA anche per PEG, PSR....sostituire Darwin su RMI. Volendo anche PMF, se tutti questi aeroporti sono disposti a 'contribuire'.
Inoltre nel 2013 ci sarà il bando per la FCO-AOT, la FCO-BZO pure è sempre in bilico con il destino di AirAlps. Quindi volendo anche le rotte montanare.

Quanto alla Perugia-Milano, l'ideale sarebbe un volo diretto, ovviamente.
Ma visti i risultati fallimentari del recente passato su MXP (EN, A6, Skybridge) o BGY (FR).....l'unica rimane LIN.
 
Non so se la richiesta di slot su PEG si trasformerà in volo concreto, certo che se fosse sarebbe la rotta che meglio si adatta ai nuovi ATR vista la brevità della stessa.
Bisogna capire quanti AZ ne richiederà attraverso Carpatair di ATR.

Si potrebbero tranquillamente utilizzare oltre che per AOI, PSA anche per PEG, PSR....sostituire Darwin su RMI. Volendo anche PMF, se tutti questi aeroporti sono disposti a 'contribuire'.
Inoltre nel 2013 ci sarà il bando per la FCO-AOT, la FCO-BZO pure è sempre in bilico con il destino di AirAlps.
volendo anche le rotte montanare.

Quanto alla Perugia-Milano, l'ideale sarebbe un volo diretto, ovviamente.
Ma visti i risultati fallimentari del recente passato su MXP (EN, A6, Skybridge) o BGY (FR).....l'unica rimane LIN.

su linate il volo non si può aprire, il problema è che su malpensa il volo andava bene ( c'erano anche 3 voli al giorno quando volava azzurra ) fin che c'era ALitalia che garantiva prosecuzione; venuto meno l'hub a milano è venuto meno anche il volo
 
Ma PSR è autorizzato su LIN mentre PEG no per quale ragione?
Comunque fino a un paio d'anni fa anche TRS era vietata da LIN.