Avevano il vantaggio di essere la categoria più forte di piloti in Italia! Non hanno mai fatto nulla per difendere i deboli (i moltissimi piloti che hanno pagato, troppo,ed anche Alitalia li ha sfruttati, per passaggi e scuole ecc... solo con la speranza di volare!). Avrebbero potuto difendere i colleghi, ma l'ANPAC (secondo me sindacato solo di Alitalia) ha pensato solo ai, troppi dipendenti della ns compagnia di bandiera! Alitalia, non si è mai messa sul libero mercato, ha sempre tentato di essere il monopolio dell'aviazione italiana e giustamente..ora va ai francesi, e finalmente sapranno cosa vuol dire essere considerati piloti di serie B! Molti piloti Alitalia si lamentano del troppo volato ma...guarda caso, tantissimi istruttori di scuole di volo sono piloti Alitalia, o volano con privati nel tempo libero: allora non volano poi così tanto se hanno il tempo di essere istruttori in scuole di volo o safety pilots...ovviamente pagati! ...non basterebbe questo spazio per elencare gli sgarbi che Alitalia ha commesso, anche se, nel mazzo ci sono persone degnissime!Citazione:
Sai gentilmente dirmi quali sarebbero questi fantastici benefici che i lavoratori AZ hanno avuto ?
Citazione:Messaggio inserito da gemini
allora non volano poi così tanto se hanno il tempo di essere istruttori in scuole di volo o safety pilots...ovviamente pagati!
guarda che non si lamentano del troppo volato,anche perchè in az come in altre realtà più voli e più guadagni[:303][:303]Citazione:Messaggio inserito da Robbyy
Se si lamentano del troppo volato.......l'affermazione si commenta da sola[:301][:301]
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
resta comunque che i piloti Alitalia, volano "in nero" fanno gli istruttori "in nero", i piloti per industriali in "nero" e poi, vogliono il rispetto per la categoria di.,.piloti italiani....ma che italiani sono? Fanno parte di quelli che vivono alle spalle di tanti, scroccano e basta!Mi domando perchè un bravo pilota, giovane, debba pagare--tantissimo, è giusto un contratto con un blocco di compagnia di qualche anno ma....far fare loro passaggi i, solo perchè la compagnia guadagni...scusate l'espressione: é da stronzi
oggi il guadagno è legato alle giornate di impiego,ieri era legato alle ore di voloCitazione:Messaggio inserito da Robbyy
E forse come dici Tu sacrificare tempo da un'altra professione che dava altro reddito??
che i piloti alitalia volino in nero altrove è da dimostrare,non basta un sentito direCitazione:Messaggio inserito da gemini
resta comunque che i piloti Alitalia, volano "in nero" fanno gli istruttori "in nero", i piloti per industriali in "nero" e poi, vogliono il rispetto per la categoria di.,.piloti italiani....ma che italiani sono? Fanno parte di quelli che vivono alle spalle di tanti, scroccano e basta!Mi domando perchè un bravo pilota, giovane, debba pagare--tantissimo, è giusto un contratto con un blocco di compagnia di qualche anno ma....far fare loro passaggi i, solo perchè la compagnia guadagni...scusate l'espressione: é da stronzi
Citazione:Messaggio inserito da gemini
Avevano il vantaggio di essere la categoria più forte di piloti in Italia! Non hanno mai fatto nulla per difendere i deboli (i moltissimi piloti che hanno pagato, troppo,ed anche Alitalia li ha sfruttati, per passaggi e scuole ecc... solo con la speranza di volare!). Avrebbero potuto difendere i colleghi, ma l'ANPAC (secondo me sindacato solo di Alitalia) ha pensato solo ai, troppi dipendenti della ns compagnia di bandiera! Alitalia, non si è mai messa sul libero mercato, ha sempre tentato di essere il monopolio dell'aviazione italiana e giustamente..ora va ai francesi, e finalmente sapranno cosa vuol dire essere considerati piloti di serie B! Molti piloti Alitalia si lamentano del troppo volato ma...guarda caso, tantissimi istruttori di scuole di volo sono piloti Alitalia, o volano con privati nel tempo libero: allora non volano poi così tanto se hanno il tempo di essere istruttori in scuole di volo o safety pilots...ovviamente pagati! ...non basterebbe questo spazio per elencare gli sgarbi che Alitalia ha commesso, anche se, nel mazzo ci sono persone degnissime!Citazione:
Sai gentilmente dirmi quali sarebbero questi fantastici benefici che i lavoratori AZ hanno avuto ?
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
si lamentano di essere accusati di fancazzismo quando invece si fanno 800 ore l'anno,oddio non tutti per carità ci saranno pure i fancazzisti,ma un conto è che il fenomeno sia(come lo è) limitato e un conto farlo diventare un fenomeno a larga scala tra i piloti
Citazione:Messaggio inserito da maxlanz
Scusa, il dato è giusto? 800 ore l'anno?
Fammi capire se intendi ore volate, che ferie avete e quindi quante sono effettivamente le ore settimanali.
Poi quante altre ne andrebbero aggiunte effettivamente se quelle indicate sono le ore di volo dal decollo all'atterraggio?
In definitiva, ti sembra che siano tante?
Quante ne fa un airbusfamilydriver di Air France?
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
Citazione:Messaggio inserito da maxlanz
Scusa, il dato è giusto? 800 ore l'anno?
Fammi capire se intendi ore volate, che ferie avete e quindi quante sono effettivamente le ore settimanali.
Poi quante altre ne andrebbero aggiunte effettivamente se quelle indicate sono le ore di volo dal decollo all'atterraggio?
In definitiva, ti sembra che siano tante?
Quante ne fa un airbusfamilydriver di Air France?
quelle sono le ore di volo io nel 2006 ne ho fatte 840,quest'anno ancora devo fare il conto
intendo ore di volo block to block cioè dallo sblocco al blocco
per legge ne posso fare max 900 l'anno
il servizio è circa il doppio del volato
non ci sono ore settimanali,perchè tu nel mese hai diritto a un tot numero di riposi,che possono essere più o meno distribuiti in maniera omogenea
per capirci se fai 7 giorni di riposo continuativi dopo ti farai il mazzo perchè nel resto del mese avrai solo 3-4 riposi ancora
il problema non sono le 800 ore ma il modo in cui vengono fatte,fai conto che stiamo sulle 65-70 in 12 giorni lavorativi
l'azienda ha questo interesse farti fare il max delle ore nel minor numero posisbile di giorni,perchè se prima eravamo pagati a ore ora lo siamo sui giorni
in definitiva 60 ore in 12 giorni è peggio che fare 60 ore in 20,le giornate sono molto più intense
spero di essere riuscito a chiarire un pò come funziona
ciao
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
Alitalia e Malpensa, Bersani: confronto utile
Il ministro: «Sappiamo di non dovercii occupare solo di azioni ma anche di posti di lavoro e sistema aeroportuale»
ROMA - Al Nord si è aperta una discussione che al di là delle asprezze può rivelarsi utile....
..Secondo il ministro «per aprire davvero opportunità nuove al Nord c'è bisogno ormai di una riflessione comune e di comuni impegni sulla organizzazione del sistema degli aeroporti, cominciando dall'area milanese ma senza fermarsi lì. Questa può essere l'occasione di farlo sul serio e di risolvere finalmente anche la questione, che non nasce oggi, della piena utilizzazione di Malpensa».
corriere.it