Alitalia: OK governo a trattativa con Air France


Citazione:Messaggio inserito da ainicar
il cui consumo di carburante è quello di un'utilitaria...

la flotta medio raggio az atta al feederaggio è composta per più del 50% da macchine di tipologia md80
magari consumassero come un utilitaria
 
Citazione:non è così semplice,ci sono delle normative e delle regole abbastanza ferree sugli slot

ci sono delle normative e delle regole abbastanza ferree in generale, è per quello che si farà un bel ricorso al tar sulle irregolarità della vendita della fallita alitalia ad air france, cosa che bloccherà per parecchi mesi la finalizzazione della vendita...[:303]
 
Citazione:Messaggio inserito da ainicar

ci sono delle normative e delle regole abbastanza ferree in generale, è per quello che si farà un bel ricorso al tar sulle irregolarità della vendita della fallita alitalia ad air france, cosa che bloccherà per parecchi mesi la finalizzazione della vendita...[:303]

e quali sarebbero queste "irregolarità"?
che uno ha offerto 0,35 cent per azione e l'altro 0,01 e si è scelto 0.35?

bloccare la vendita non blocca il piano prato

come mai in SEA sono così attaccati a una società fallita?
non hanno di meglio?
 
da buon italiano del nord, più a nord di milano, sto guardando il telegiornale della svizzera italiana... la terza notizia è: gl'italiani chiudono malpensa (zurigo ringrazia), la quarta: napoli è sommersa dalla spazzatura!

voglio andare a vive a luganooooooooo

[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

da buon italiano del nord, più a nord di milano, sto guardando il telegiornale della svizzera italiana... la terza notizia è: gl'italiani chiudono malpensa (zurigo ringrazia), la quarta: napoli è sommersa dalla spazzatura!

voglio andare a vive a luganooooooooo

[:308]

bisogna dire agli svizzeri che malpensa non viene affatto chiusa,anzi essendoci tanta domanda,a detta di formigoni,sicuramente l'offerta non tarderà ad arrivare
certo che è proprio strano ora che per mxp si potrebbe aprire un futuro fatto di grandi vettori pronti a subentrare ad az,lor signori governanti del nord sono tanto attaccati a una società tecnicamente fallita
 
Citazione:e quali sarebbero queste "irregolarità"?

Irregolarità o no, fossi nelle autorità lombarde terrei sempre pronto un bel ricorso al tar qualora lor signori non mollassero gli slot e non rivedessero i bilaterali per Malpensa...

p.s. e comunque qualcosa di irregolare c'è stato, probabilmente un piccolissima cosa, una cosa infinitsemale, ma noi siamo per le norme e regole ferree, siamo per un garantismo alla francese...
 
Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Citazione:Messaggio inserito da concorde
voglio andare a vive a luganooooooooo

[:308]
Grazie a dio da febbraio dovrebbe essere così per me:D

non hanno vincenzo visco, si fanno tutti gli affari loro (nel senso di cazXi), la benzina costa meno, le righe sull'asfalto son fatte bene e son bianche e non sbiadite -dove ci sono- come le nostre, i marciapedi son marciapiedi e ci sono ovunque, i tombini sono tutti a livello della strada (non come da noi che sono mezzo kilometro affossati dentro l'asfalto), i treni sono puntuali e puliti e non han le zecche o dipito sopra le opere d'arte -scarabocchi- come i nostri, non parliamo, poi, di swiss per non mortificare alitalia...


unico problema? che alle 21 van tutti a letto!
[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da ainicar

Citazione:e quali sarebbero queste "irregolarità"?

Irregolarità o no, fossi nelle autorità lombarde terrei sempre pronto un bel ricorso al tar qualora lor signori non mollassero gli slot e non rivedessero i bilaterali per Malpensa...

p.s. e comunque qualcosa di irregolare c'è stato, probabilmente un piccolissima cosa, una cosa infinitsemale, ma noi siamo per le norme e regole ferree, siamo per un garantismo alla francese...

Una cosa irregolare c'è stata...ma e' stata fatta dai lor signori lombardi! Per aprire un aeroporto senza infrastrutture....
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da Mattia

Citazione:Messaggio inserito da concorde
voglio andare a vive a luganooooooooo

[:308]
Grazie a dio da febbraio dovrebbe essere così per me:D

non hanno vincenzo visco, si fanno tutti gli affari loro (nel senso di cazXi), la benzina costa meno, le righe sull'asfalto son fatte bene e son bianche e non sbiadite -dove ci sono- come le nostre, i marciapedi son marciapiedi e ci sono ovunque, i tombini sono tutti a livello della strada (non come da noi che sono mezzo kilometro affossati dentro l'asfalto), i treni sono puntuali e puliti e non han le zecche o dipito sopra le opere d'arte -scarabocchi- come i nostri, non parliamo, poi, di swiss per non mortificare alitalia...


unico problema? che alle 21 van tutti a letto!
[:308]
e va beh...Milano è pur sempre a 1 ora d'auto :D
Ti sei dimenticato un paio di cose...gli affitti costano praticamente la metà...gli stipendi sono più alti, e anche a parità di stipendio lordo gudagni molto di più nel mio caso (poco più di 30.000 €/annui lordi) a Lugano sono poco meno di 400€ in più netti al mese per 14 mesi...fai te. Forse mi conviene andare a letto un pochino prima e va beh, fare un salto a Milano quando ne ho voglia, in fin dei conti ho solo 27 anni [8D]:D

chiudo ot, scusate
 
Citazione:Messaggio inserito da ainicar

Citazione:e quali sarebbero queste "irregolarità"?

Irregolarità o no, fossi nelle autorità lombarde terrei sempre pronto un bel ricorso al tar qualora lor signori non mollassero gli slot e non rivedessero i bilaterali per Malpensa...

un conto è fare ricorso avendone i motivi,un conto è fare ricorso per rappresaglia col rischio che venga rigettato,un ulteriore perdita di tempo invece di occuparsi delle proprie questioni,in primis l'identità di linate

allora quali sarebbero queste irregolarità?

gli slot non sono cioccolatini,chi non li usa per almeno l'80% in una stagione IATA,DEVE lasciarli,chi invece li usa PUO' tenerli
il resto sono chiacchiere
 
Che li usi AZ si dovrà vedere ..anche perchè da come si sta mettendo nn penso che sarà molto facile volare nel futuro a MXP e......LIN se ne vedranno della belle.....siamo solo all'aperitivo...[:301][:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Che li usi AZ si dovrà vedere ..anche perchè da come si sta mettendo nn penso che sarà molto facile volare nel futuro a MXP e......LIN se ne vedranno della belle.....siamo solo all'aperitivo...[:301][:301]
ipotesi:
alitalia possiede uno slot e ci vuole fare mxp-cai
la sea glielo può impedire?
se si come?
non è che poi il ricorso lo fa az a sea?
ricordiamoci che sea è un fornitore di servizi,una società per azioni,non è un ente di controllo
l'ente di controllo si chiama ENAC

p.s. perchè come si sta mettendo?
oggi abbiamo fatto orario da mxp,era questo l'aperitivo?
 
Citazione:Messaggio inserito da ainicar

Citazione:IL CORRIERE APPLAUDE ALI-FRANCE MA COSI’ SCAVA LA FOSSA A MALPENSA E FA IMBESTIALIRE IL GRAN BACINO DEI SUOI LETTORI, TUTTI IN LOMBARDIA
Il corriere spazzatura non è nè il giornale della Lombardia , nè di Milano, è il giornale di quell'associazione a delinquere che si chiama mediobanca che particamente controlla finanziariamente l'Italia, e all'interno della quale i francesi hanno una gran percentuale, da qui le svendite recenti alla Francia di Prodi di tutto l'alimentare del nord Italia, la penetrazione in gran massa della grande distribuzione francese con auchan e carrefour in tutta Italia meno naturalemnte che nella regione di Prodi dove le coop rosse la fanno da padrone, e ora la svendita di alitalia ad air france. La stessa mediobanca ha contribuito a pilotare alitalia nelle mani di air france, mediobanca che vuole pigliare due piccioni con una fava, ossia depotenziare anche Malpensa per far perdere valore a Sea e acquistarla a due lire, e naturalemnte guadagnare con Fiumicino con Adr di cui detiene quote azionarie.
Tanto per rendervi l'idea di che personaggi scrivono sul corriere:

giornalista tale Giavazzi del corriere su Air France e Alitalia:
http://www.corriere.it/economia/07_d...ba99c53b.shtml

Quando ho letto il curriculum di questo tizio non potevo credere ai miei occhi http://www.economiaesocieta.it/Prota...co_Giavazzi.kl:
Citazione:Francesco Giavazzi
Economista della Bocconi e visiting professor al Mit, è editorialista del Corriere della Sera
Laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano, Francesco Gavazzi è professore di economia politica alla Bocconi, visiting al Mit e research yellow al Centre for economic policy research. Tra il 1992 e il 1994 è stato dirigente generale del Ministero del Tesoro, responsabile per la ricerca economica, la gestione del debito pubblico e le privatizzazioni. Attualmente è membro del comitato strategico del ministero dell’Economia francese.
Questo è un uomo di Prodi, del corriere della sera, che è stato mandato in missione in Francia per seguire tra gli altri la vendita di Alitalia, non c'è nessun asta è tutta una bufala, è da anni che stanno studiando tutti particolari per la vendita di Alitalia a Air Franza...
[:304][:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Che li usi AZ si dovrà vedere ..anche perchè da come si sta mettendo nn penso che sarà molto facile volare nel futuro a MXP e......LIN se ne vedranno della belle.....siamo solo all'aperitivo...[:301][:301]

una domanda
nel 98 quando alitalia trasferì una grande fetta di voli da fco a mxp,a fco non si strapparono i capelli ma lavorarono e arrivarono tante compagnie nuove e furono aperti nuovi voli
stante il fatto che c'è tanta domanda su mxp,come mai invece di pensare a stare attaccati a una soc fallita come az,non si pensa a sviluppare mxp con gli altri vettori?
se c'è tanta domanda perchè la necessità di tenersi az?
e se az rimanesse cambierebbe la posizione di sea nei suoi confronti?
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

SE hai debiti nn ti muovi...paghi tutto sifa il nuovo contratto e le tariffe le decide SEA come meglio crede e poi se puoi voli...
su questo non ci piove
pare che air france non abbia problemi di liquidità
 
AZ ha usufruito di tutto l'immaginablie come protezionismo.
Ora ha "deciso" di tornare a FCO ..ok però prima salda il tutto ,gli slot concessi xchè facesse un certo servizio che ora nn farà più vengano tolti,firma il nuovo contratto epoi puo' volare da MXP da LIN da dove vuole ...nn so coem sia messa con SAVE!!! Poichè E8 ha fatto istanza e se E8 fallisse essendo la stessa debitrice cn SAVE quest'ultima si troverebbe AZ debitrice nei suoi confronti ..quindi anche da VCE.......
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

AZ ha usufruito di tutto l'immaginablie come protezionismo.
Ora ha "deciso" di tornare a FCO ..ok però prima salda il tutto ,gli slot concessi xchè facesse un certo servizio che ora nn farà più vengano tolti,firma il nuovo contratto epoi puo' volare da MXP da LIN da dove vuole ...nn so coem sia messa con SAVE!!! Poichè E8 ha fatto istanza e se E8 fallisse essendo la stessa debitrice cn SAVE quest'ultima si troverebbe AZ debitrice nei suoi confronti ..quindi anche da VCE.......
penso che per air france pagare 3 milioni di euro a SAVE non sia un grosso problema
stiamo parlando di un azienda che fattura 23 miliardi di euro e ha un attivo nel 2007 di un miliardo circa