Citazione:
Messaggio inserito da ainicar
Alcune "chicche" trovate su internet riguardo Mr Giavazzi che ha scritto l'articolo
http://www.corriere.it/economia/07_...zi_3c00137a-b133-11dc-9f4d-0003ba99c53b.shtml :
"La vera identità (e quindi le vere intenzioni) di Mr. Giavazzi:
Ufficialmente è professore all'università bocconi di milano, mentre ufficiosamente è membro e partecipante del tanto segreto quanto potente gruppo Bilderberg, almeno per le edizioni del '99 e '04. Per darvi un'idea di chi sono le persone che si riuniscono a questi convegni a porte chiusissime e in hotel 5 stelle lusso interamente riservati per l'evento, ecco qui una breve lista dei nomi più noti.
Umberto Agnelli
Franco Bernabè
Mario Monti
Tommaso Padoa-Schioppa
Alessandro Profumo
Ferruccio De Bortoli
Mario Draghi
Giulio Tremonti
Domenico Siniscalco
Marco Tronchetti Provera
Ignazio Visco
Romano Prodi
Emma Bonino
Walter Veltroni
sono i principali italiani che vi partecipano o vi hanno partecipato
mentre i nomi stranieri più illustri sono
Henry Kissinger
David Rockfeller
Margaret Tatcher
George Bush
George W Bush
Tony Blair
Paul Wolfowitz
...
Guarda caso, tutte le persone che hanno ricoperto o ricoprono cariche istituzionali importanti (soprattutto italiane), PRIMA hanno partecipato alle riunioni, e poco DOPO sono state magicamente elette a ricoprire quegli incarichi a cui i Bilderberg li aveva previamente destinati.
Ufficialmente il gruppo Bilderberg si riunisce, come ammesso dai suoi fondatori e da vari partecipanti, per creare un luogo di incontro tra le persone più influenti d'europa e stati uniti (soprattutto ma non solo), e per poter così parlare in modo completamente libero, lontano dai microfoni dei media, su qualsiasi argomento di tipo politicio, sociale o economico. In pratica invece, si riuniscono per decidere le sorti del nuovo e vecchio continente, senza la scocciatura di dover dare spiegazioni e rendere conto delle proprie decisioni, come dovrebbe invece avvenire nei paesi democratici. Ma spero ormai vi siate dati conto anche da soli che la democrazia è e sta diventando ogni giorno di più un concetto molto lontano da quella che è la realtà di ogni giorno, quasi un prodotto illusorio creato da specialisti di marketing.
Quindi leggendo gli articoli di questi personaggi, chiedetevi sempre a che scopo e con quale intenzione è stato scritto, qual'è l'obiettivo che si vuole raggiungere e soprattutto chi è che alla fine trarrà vantaggio dalla sua realizzazione. E ricordatevi sempre il classico schema che viene seguito per ottenere ciò che si vuole: Problema-Reazione-Soluzion. Si crea un problema, si aspetta una reazione dal popolo e infine si offre la soluzione che era stata preparata già sin dall'inizio.
Privatizzare ormai è diventato l'imperativo totale e i fallimenti della gestione da parte della politica a mio parere sembrano quasi fatti accadere appositamente... Quindi il mio consiglio è sempre quello di tenere gli occhi ma soprattutto la mente ben aperti e di non fidarsi troppo, o meglio di saper interpretare le informazioni che ci vengono propinate ogni giorno.
Se vi interessa approfondire un po' le vostre conoscenze sul mondo bilderberg, vi consiglio questo sito pieno di informazioni interessanti
www.bilderberg.org "