Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
FlyIce
non ci provo neanche a spiegarti la differenza tra le ore o giorni di impiego di un impiegato o dirigente e quelle di un pilota.
Ti basti sapere che sui limiti di impiego dei piloti (che a livello mondiale sono considerati più o meno safe fino a 900/1000 ore annue, 90/100 ore mensili, 10/12 ore giornaliere) hanno studiato e pontificato la NASA, l'NTSB, le varie CAA europee e mondiali, L'FAA, l'Unione Europea, l'ICAO, la IATA, l'IFALPA, la CAAC cinese e chi più ne ha più ne metta.
Se ci hanno speso tutto questo tempo e risorse non credi che un motivo ci sia?
O pensi che debba tutto risolversi in una trattativa tra azienda e lavoratori o sindacati loro rappresentanti con aumenti o diminuzioni in base alle capacità contrattuali delle due parti?
Se una cosa non cambierà assolutamente per i naviganti AZ saranno le ore di impiego, dato che sia in AF che in AP i limiti giornalieri sono inferiori, quelli annuali sono uguali.