Alitalia: lavoratori bloccano arrivo passeggeri a FCO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eccone un altro,venghino siori,venghino....questo è il fucile,la c'è il bersaglio....5 colpi (come i 5 post de sto genio qua)

e mi spiace...noi paghiamo e basta...non decidiamo una beneamata fava

manco il dipendente se è per questo

sicuramente voi in AP non avrete peggioramenti..

leggendo e rileggendo DAZEBAO.pdf non mi pare proprio che sia come dici tu

Ultima modifica da un moderatore:
vabbè il fancazzista non è colpa della collettività,il fancazzista c'è pure nella multinazionale che macina miliardi di € di utile al giorno,con questo? tutti a 1000 € al mese o meglio se falliti perchè qualcuno si da secco....
nelle aziende sane il fancazzista viene sbattuto fuori...in az si è mangiato e mangiato per anni, ad ogni livello...questo non puoi negarlo, e nessuno ha mai detto "beh..."

manco il dipendente se è per questo
solo che lui riceve lo stipendio dai contribuenti quindi può anche andargli bene

leggi il pezzo prima, è una trattativa...lui dice che si chiuderà con un contratto = o leggermente superiore a quello odierno di AP

vabbè il fancazzista non è colpa della collettività,il fancazzista c'è pure nella multinazionale che macina miliardi di € di utile al giorno,con questo? tutti a 1000 € al mese o meglio se falliti perchè qualcuno si da secco....

Si, ma il problema è che talvolta il fancazzista è quello che si imbosca in sindacati, è quello che invece di lavorare aizza tutti a lavorare meno perchè sennò si arricchisce il padrone.. il problema è che talvolta il fancazzista è quello che tratta anche per i lavoratori vogliosi di guadagnarsi la pagnotta.

Se non sbaglio, i signori piloti di AZ rifiutano il taglio di alcuni privilegi che, date le loro modeste buste paga, non saranno più in grado di sostenere; per esempio il taxi dall'aerostazione all'albergo 5 stelle e ritorno, etc, etc.
Accettassero almeno di volare ste benedette 700 ore e non le solite 600, tanto per avvicinarsi agli standard europei (non pretendiamo mica di fargliene fare 1000 come negli States!!!). Purtroppo la NOSTRA compagnia di bandiera (nostra perché l'abbiamo sempre pagata noi con le tasse anche se non abbiamo volato Alitalia) è stata per decenni lo strumento per soddisfare i bisogni clientelari del politico di turno.
Mentre gli inglesi, i francesi ed i tedeschi si sono accorti dell'arrivo delle low-cost, i nostri hanno continuato ad alimentare una elefantiaca macchina che ha prodotti solo costi. Ora la spremuta delle casse dello Stato è finita perché l'Europa non vuole più. Allora, a questo punto che si fa? Si resta ostaggi dei sindacati? Ostaggi di piloti che sono disposti al fallimento piuttosto che rinunciare a qualche privilegio? L'italia può andare avanti anche senza questi finti Stakanov, diventeremo un ottimo mercato per i colossi dell'aria (British, France, Luft........)e continueremo a volare. L'unico rammarico sarà non vedere più una livrea che tanto ricorda il tricolore solcare i cieli italiani e del mondo intero.

E BAAASSSTTAAAAA !! uufffffff ma che noia

si ma con tutta la buonavolontà con il problema che c'è adesso,con la famiglia che da stasera non mangia più,con io che domani sto all'ufficio collocamento che tu non parti o perdi il volo è sacrosanto che a me non interessi,piglia il treno...
Cavolo da stasera le famiglie dei dipendenti Alitalia non mangiano più?

Ma che ci dici mai...ma non siamo ridicoli che vi fate solo odiare con stronzate del genere!

In Italia tanti perdono il lavoro tutti i giorni e per salvare le loro aziende (dove prendono stipendi mica da privilegiati ma tante volte nemmeno quello da arrivare a fine mese) nessuno muove un dito altrochè una valanga di soldi pubblici come per Alitalia.

Ognuno si assuma le sue responsabilità, se si è speso tutto lo stipendio e non riesce a far mangiare i figli allora invece di bloccare le strade vada a obbligare i suoi rappresentanti a firmare invece di far la voce grossa per ottenere di più.

Signori comunque Ryanair a breve assumerà personale se Alitalia fallisce, mandate i curriculum ed aspettate fiduciosi!

leggi il pezzo prima, è una trattativa...lui dice che si chiuderà con un contratto = o leggermente superiore a quello odierno di AP

io credo a quello che leggo,di proposta ho letto solo questa....e a questa mi rifersco (ed è inferiore)

forse,permettimi la battuta,quando scrivi "un contratto = o leggermente superiore a quello odierno di AP" intendevi IV instead of AP :D

E BAAASSSTTAAAAA !! uufffffff ma che noia
Gli italiani potrebbero dire a ragion veduta la stessa cosa!

io credo a quello che leggo,di proposta ho letto solo questa....e a questa mi rifersco (ed è inferiore)

forse,permettimi la battuta,quando scrivi "un contratto = o leggermente superiore a quello odierno di AP" intendevi IV instead of AP :D
Ma scusate cosa vi aspettavate?

Pensavate veramente dopo che i sindacati si sono presi la colpa del fallimento della trattiva con Air France di ottenere qualcosa di meglio?

Tanto in caso di fallimento della trattativa chi pensate che si prenda la colpa?
Berlusconi, CAI o i sindacati?

Riprovo.. se tu vendi casa e chiedi 300.000 euro e DEVI vendere perchè ti serve liquido.. io lo so e ti offro 200.000. Se tu vuoi vendere scendi un po'... io salgo un po'.. e se io voglio PROPRIO quella casa li.. e tu lo sai... troveremo un accordo che sta nel mezzo...

mentre da come dici tu sembra che loro dicano 200.000 o niente, voi 300.000 o niente, ma in realtà siete li a trattare.. quindi la soluzione si trovera a metà.. anche se ognuna delle due parti dice di non voler mollare... se nessuno dei due molla tutti a casa a cercare di meglio.

Gli italiani potrebbero dire a ragion veduta la stessa cosa!

mio nonno mi diceva che quando c'era Lui funzionava tutto meglio

guardiamo sempre al passato, non al futuro, mi raccomando.... si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni, nessuno vuole lavorare la terra, ah la sosta all'isola del sale, DC10 gran bella macchina..... mamma che palle !!!!

Riprovo.. se tu vendi casa e chiedi 300.000 euro e DEVI vendere perchè ti serve liquido.. io lo so e ti offro 200.000. Se tu vuoi vendere scendi un po'... io salgo un po'.. e se io voglio PROPRIO quella casa li.. e tu lo sai... troveremo un accordo che sta nel mezzo...

mentre da come dici tu sembra che loro dicano 200.000 o niente, voi 300.000 o niente, ma in realtà siete li a trattare.. quindi la soluzione si trovera a metà.. anche se ognuna delle due parti dice di non voler mollare... se nessuno dei due molla tutti a casa a cercare di meglio.
Tu stai parlando della realtà.... qui siamo in Italia, dove si vuole la botte piena la moglie ubriaca.

Ammazza! Ero poche ore fa (tra le 12 e le 13) a FCO per accompagnare una persona (volo AZ nazionale tra l'altro!) ed era tutto ok. Ho avuto fortuna!

ma i forumisti scrivono per protestare contro i dipendenti e non protestarono quando a cimoli furono dati 8 mila euro al giorno?
come mai gli italiani protestano contro i dipendenti e mai contro chi sperperava i soldi degli italiani prendendo 8 mila euro al giorno per farlo?

veramente io vorrei andassero proprio da lui a rompere le palle e non dai normali cittadini che ripeto GLI HANNO PAGATO LO STIPENDIO DA QUANDO SONO ASSUNTI!!!

mio nonno mi diceva che quando c'era Lui funzionava tutto meglio

guardiamo sempre al passato, non al futuro, mi raccomando.... si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni, nessuno vuole lavorare la terra, ah la sosta all'isola del sale, DC10 gran bella macchina..... mamma che palle !!!!
Quando c'era tuo nonno nessuno avrebbe parlato di voi, chi non era d'accordo lo menavano finchè non accettava oppure finchè non respirava più!

Smettetala di frignare che non riuscite proprio a risultare simpatici così facendo e se tempo qualche giorno di blocchi e frignate non avrete più un italiano che vi capisca e sostenga!

Ognuno ha le sue ragioni, sorry ma i dipendenti Alitalia sono gli ultimi che possono lamentarsi o sbuffare!

Più di così gli italiani non possono fare, se accettavate la proposta di Air France ora non stavate a lamentarvi e gli italiani si rimavano dei bei soldini in tasca!

veramente io vorrei andassero proprio da lui a rompere le palle e non dai normali cittadini che ripeto GLI HANNO PAGATO LO STIPENDIO DA QUANDO SONO ASSUNTI!!!

Quoto in pieno, ma che si vuole dai cittadini che si dissanguano da anni per mandare avanti il carrozzone Alitalia!

Vadano da chi li ha guidati verso il baratro, da chi ce li ha messi e da chi gli ha promesso meglio di così!

Giovedì 11 Settembre 2008, 16:03

[FONT=arial,elvetica]Alitalia: Cancellati Oltre 40 Voli a Fiumicino Per Assemblea [/FONT]

[FONT=arial,helvetica](ASCA) - Roma, 11 set - Oltre 40 voli sono stati concellati all'aeroporto di Fiumicino per l'adesione ''in massa'' del personale della manutenzione e dell'area tecnica ''all'assemblea in Legge 300''. E' quanto si apprende da fonti sindacali le quali spiegano che nell'assemblea a cui sta prendendo parte circa il 50% del personale dello scalo romano si sta ''discutendo del nostro salario e del nostro futuro''. Il riferimento e' alla trattativa in corso al ministero del Lavoro per il futuro dei dipendenti di Alitalia. In particolare, all'assemblea di Fiumicino stanno partecipando i dipendenti di Az Airport, il personale di carico e scarico e sempre da quanto si apprende, quasi l'80% dei dipendenti di Eas (European Aviation services). [/FONT]

Ottimo...così il fallimento arriverà prima di fine mese.

Giovedì 11 Settembre 2008, 16:03

[FONT=arial,elvetica]Alitalia: Cancellati Oltre 40 Voli a Fiumicino Per Assemblea [/FONT]

[FONT=arial,helvetica](ASCA) - Roma, 11 set - Oltre 40 voli sono stati concellati all'aeroporto di Fiumicino per l'adesione ''in massa'' del personale della manutenzione e dell'area tecnica ''all'assemblea in Legge 300''. E' quanto si apprende da fonti sindacali le quali spiegano che nell'assemblea a cui sta prendendo parte circa il 50% del personale dello scalo romano si sta ''discutendo del nostro salario e del nostro futuro''. Il riferimento e' alla trattativa in corso al ministero del Lavoro per il futuro dei dipendenti di Alitalia. In particolare, all'assemblea di Fiumicino stanno partecipando i dipendenti di Az Airport, il personale di carico e scarico e sempre da quanto si apprende, quasi l'80% dei dipendenti di Eas (European Aviation services). [/FONT]

Scusa Malpensante ma EAS vuol dire European Avia Service

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.