non c'è alcun bisogno di chiedere scusa. non mi hai offeso!
il problema è che qua dentro parliamo di aerei ed invece di ambire ad una compagnia di eccellenza ci confrontiamo con le low cost.
da buoni italiani vogliamo spendere 4 centesimi a volo e vederci servire caviale e champagne.
eppure sbaviamo quando leggiamo i report di AZ1774 che elogia equipaggi professionali ed eleganti.
ma davvero credete che i colleghi di lungo raggio Air France o Lufthansa o British Airways facciamo la Shanghai con 24 ore di sosta come noi deficienti?
o la Buenos Aires con altrettanto riposo come mi sono fatto per due anni?
ma credete davvero che facciano 90 ore di volo al mese? o che le facciano per 1500€ al mese?
se credete questo allora perdonatemi ma siete davvero un pizzico ingenui.
loro fanno soldi a palate e si possono permettere alberghi degni del nome, un centro equipaggi che a confronto il nostro era una TOPAIA e molto altro.
e continuano a fare tanti tanti soldi...
fate un po' come vi pare. io preferisco paragonarmi ai migliori ed aspirare a migliorare. il lavoro viene pagato bene dove si sa che in cambio la qualità è eccellenza.
se invece vogliamo una low cost allora tagliamo con l'ascia, non c'è niente di male. ma prima dobbiamo decidere cosa fare da grandi. i due modelli sono incompatibili.
un solo modello di aereo. niente alberghi e voli in giornata. niente connections, niente lungo raggio. NIENTE PERSONALE negli uffici. solo naviganti. ed un servizio adeguato al livello tariffario.
basta decidere.