Alitalia: lavoratori bloccano arrivo passeggeri a FCO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente sei talmente prevenuto, che uno il cui nick contiene AZ è uno a cui dare addosso a prescindere.
Osta, arrivano gli avvocati difensori ad attaccare!

Mi dispiace ma io ho quotato delle sue frasi e non il suo nome!

E mi dispiace ma c'è poco da equivocare in certe frasi, se poi il senso che voleva dare era un'altro bastava che lo spiegasse invece di fare polemica con sarcasmo da 2 soldi!

siccome scriviamo qui dentro siamo tutti AZ,senza distinzione

"ciao sono pilota"

"ahhhh sei un privileGGiato d'alitalia...'cci tui aòaò" (scusate non so scrivere il dialetto lumbard,sennò avrei messo quello)

Non è per quello.
Se non ricordo male, qualche anno fa ebbi uno scontro con lorenzocrew e lui disse di essere in az; forse ricordo male.

siccome scriviamo qui dentro siamo tutti AZ,senza distinzione

"ciao sono pilota"

"ahhhh sei un privileGGiato d'alitalia...'cci tui aòaò" (scusate non so scrivere il dialetto lumbard,sennò avrei messo quello)

suona più o meno "va a laurà barbùùnn!" (io pure me ce stò ampegnà, hai visto mai che secessionano davvero)

Fossi in te, porterei un po' più di rispetto nei confronti di AviatorAZ. Ti garantisco che lo merita.

Tutti meritano rispetto allo stesso modo, se lui risponde al menga quotando post degli altri ottiene le risposte dello stesso tenore.

Non è stato capito, benissimo, peccato che polemizzando non viene capito ma fa solo girare le scatole a chi si vede rifilare risposte prive di senso.

Se poi ha le scatole girate o è stufo nessuno lo obbliga a rispondere con stronzate come quella che ti quoto:

"mio nonno mi diceva che quando c'era Lui funzionava tutto meglio

guardiamo sempre al passato, non al futuro, mi raccomando.... si stava meglio quando si stava peggio, non ci sono più le mezze stagioni, nessuno vuole lavorare la terra, ah la sosta all'isola del sale, DC10 gran bella macchina..... mamma che palle !!!!”

Scusami, mi ricordavo che lavorassi in az, mi sbaglio e ti chiedo scusa.

non c'è alcun bisogno di chiedere scusa. non mi hai offeso! :cool:

il problema è che qua dentro parliamo di aerei ed invece di ambire ad una compagnia di eccellenza ci confrontiamo con le low cost.

da buoni italiani vogliamo spendere 4 centesimi a volo e vederci servire caviale e champagne.

eppure sbaviamo quando leggiamo i report di AZ1774 che elogia equipaggi professionali ed eleganti.
ma davvero credete che i colleghi di lungo raggio Air France o Lufthansa o British Airways facciamo la Shanghai con 24 ore di sosta come noi deficienti?
o la Buenos Aires con altrettanto riposo come mi sono fatto per due anni?

ma credete davvero che facciano 90 ore di volo al mese? o che le facciano per 1500€ al mese?
se credete questo allora perdonatemi ma siete davvero un pizzico ingenui.
loro fanno soldi a palate e si possono permettere alberghi degni del nome, un centro equipaggi che a confronto il nostro era una TOPAIA e molto altro.
e continuano a fare tanti tanti soldi...

fate un po' come vi pare. io preferisco paragonarmi ai migliori ed aspirare a migliorare. il lavoro viene pagato bene dove si sa che in cambio la qualità è eccellenza.

se invece vogliamo una low cost allora tagliamo con l'ascia, non c'è niente di male. ma prima dobbiamo decidere cosa fare da grandi. i due modelli sono incompatibili.
un solo modello di aereo. niente alberghi e voli in giornata. niente connections, niente lungo raggio. NIENTE PERSONALE negli uffici. solo naviganti. ed un servizio adeguato al livello tariffario.

basta decidere.

il problema è che qua dentro parliamo di aerei ed invece di ambire ad una compagnia di eccellenza ci confrontiamo con le low cost.

da buoni italiani vogliamo spendere 4 centesimi a volo e vederci servire caviale e champagne.

eppure sbaviamo quando leggiamo i report di AZ1774 che elogia equipaggi professionali ed eleganti.
ma davvero credete che i colleghi di lungo raggio Air France o Lufthansa o British Airways facciamo la Shanghai con 24 ore di sosta come noi deficienti?

ma credete davvero che facciano 90 ore di volo al mese? o che le facciano per 1500€ al mese?
loro fanno soldi a palate e si possono permettere alberghi degni del nome, un centro equipaggi che a confronto il nostro era una TOPAIA e molto altro.

fate un po' come vi pare. io preferisco paragonarmi ai migliori ed aspirare a migliorare. il lavoro viene pagato bene dove si sa che in cambio la qualità è eccellenza.

se invece vogliamo una low cost allora tagliamo con l'ascia, non c'è niente di male. ma prima dobbiamo decidere cosa fare da grandi. i due modelli sono incompatibili.
un solo modello di aereo. niente alberghi e voli in giornata. niente connections, niente lungo raggio. NIENTE PERSONALE negli uffici. solo naviganti. ed un servizio adeguato al livello tariffario.

basta decidere.

Scusami (non nel senso di persono) ma tu lavori in az o no?

Prima dici di no, ora qui scrivi come se lo facessi....non capisco.

basta decidere.

hanno deciso....meglio FR e U2,lo hanno pure scritto

peccato che un tot numero di iscritti su questo forum non sono 60 mil di abitanti,e qualcuno che vuole pure viaggiare un po più comodo esiste

mi spiace...te ti interessi di tutte le cose che vengono fatte in parlamento?non credo, presterai più caso a quelle che ti stanno più vicine...è normale.Io faccio così, non ho nè tempo nè voglia di seguirle tutte...e di alcune addirittura non me ne può fregare di meno...oltretutto, oggi che non vivo più in Italia, a maggior ragione.

non uscire dal seminato. se parli di qualcosa allora lo devi almeno conoscere a sommi capi.
almeno sapere che i vertici di Alitalia sono nominati dal ministro delle finanze di turno.

e inoltre non ti lamentare di avere pagato tasse per Alitalia. se vivi all'estero, forse (RIBADISCO FORSE...) le tasse le paghi in un altro paese.

hanno deciso....meglio FR e U2,lo hanno pure scritto

peccato che un tot numero di iscritti su questo forum non sono 60 mil di abitanti,e qualcuno che vuole pure viaggiare un po più comodo esiste

Guarda che l'alternativa ad az non è mica fr o u2.

Io, per esempio, non volo per scelta con az.

Se devo partire da licr prendo km al mattino (10 minuti prima di az) e da fco vado nel mondo con ba, af, lh....

Se parto da licc o lica ho l'imbarazzo della scelta; non crediate di essere indispensabili o insostituibili.

Guarda che l'alternativa ad az non è mica fr o u2.

Io, per esempio, non volo per scelta con az.

Se devo partire da licr prendo km al mattino (10 minuti prima di az) e da fco vado nel mondo con ba, af, lh....

Se parto da licc o lica ho l'imbarazzo della scelta; non crediate di essere indispensabili o insostituibili.

non lo crediamo,ma vale anche per voi

è vero brithish etc...hanno alberghi e stipendi migliori, ma hai mai visto come lavorano quei ragazzi?, hai mai visto quante malattie e permessi sindacali fanno?, hai mai davvero confrontato i tuoi turni con i loro? Io personalmente conosco una av di lufthansa e ti assicuro che non guadagna come un'indeterminato az, lavora più giorni, ha meno ferie e quando prende il foglio turni non gli viene in mente di dire ad alta voce "se ao sto turno ielo secco....sooo fanno loro..." scene viste e riviste... Diciamo che bisogna ambire all'eccellenza ... anche in termini di professionalità e di attenzione al cliente...Non tutti in ITALIA (ci metto anche ap di mezzo sono) sono come ti ho descritto, ci sono molte persone brave e coscenziose, ma non è la regola. Ti assicuro che se si è arrivati a questo un minimo di colpa è anche dei lavoratori.

Scusami (non nel senso di persono) ma tu lavori in az o no?

Prima dici di no, ora qui scrivi come se lo facessi....non capisco.

sai perché non lo dico a te o ad altri?
ti racconto una storiella: qualche mese fa un conoscente ha cominciato a lanciare insulti verso i dipendenti Alitalia. i soliti fancazzisti. sempre in giro. sempre al sole. sempre in vacanza.

poi ho scoperto che era dipendente di un ministero...
sai dove l'ho mandato???

io non so che lavoro facciano gli altri forumisti, magari sono notai (bella casta...), magari dipendenti delle poste o del municipio vattelapesca (statali...), magari sono liberi professionisti (e magari omettono qualcosina al fisco sperando che non si accorgano del macchinone o della barchetta...).

noto, però, che qualcuno ha cercato in un forum, di condividere la passione per il volo che in passato lo ha spinto a fare il pilota, l'assistente di volo, il tecnico in manutenzione, il dipendente di terra. non sempre la partecipazione è stata piacevole. a volte è stata rischiosa. esporsi e denunciare la malagestione è un dovere morale che qualcuno avverte.

altri no. legittimo. ma io lo trovo omertoso.
magari un giorno davanti ad un buon caffè o a una birra gelida, ti racconterò il mio passato. ed il mio presente.

con rispetto,
Lorenzo

sai perché non lo dico a te o ad altri?
ti racconto una storiella: qualche mese fa un conoscente ha cominciato a lanciare insulti verso i dipendenti Alitalia. i soliti fancazzisti. sempre in giro. sempre al sole. sempre in vacanza.

poi ho scoperto che era dipendente di un ministero...
sai dove l'ho mandato???

io non so che lavoro facciano gli altri forumisti, magari sono notai (bella casta...), magari dipendenti delle poste o del municipio vattelapesca (statali...), magari sono liberi professionisti (e magari omettono qualcosina al fisco sperando che non si accorgano del macchinone o della barchetta...).

noto, però, che qualcuno ha cercato in un forum, di condividere la passione per il volo che in passato lo ha spinto a fare il pilota, l'assistente di volo, il tecnico in manutenzione, il dipendente di terra. non sempre la partecipazione è stata piacevole. a volte è stata rischiosa. esporsi e denunciare la malagestione è un dovere morale che qualcuno avverte.

altri no. legittimo. ma io lo trovo omertoso.
magari un giorno davanti ad un buon caffè o a una birra gelida, ti racconterò il mio passato. ed il mio presente.

con rispetto,
Lorenzo

Ho capito.
Evita di usare il verbo siamo allora...;)

è vero brithish etc...hanno alberghi e stipendi migliori, ma hai mai visto come lavorano quei ragazzi?, hai mai visto quante malattie e permessi sindacali fanno?, hai mai davvero confrontato i tuoi turni con i loro? Io personalmente conosco una av di lufthansa e ti assicuro che non guadagna come un'indeterminato az, lavora più giorni, ha meno ferie e quando prende il foglio turni non gli viene in mente di dire ad alta voce "se ao sto turno ielo secco....sooo fanno loro..." scene viste e riviste... Diciamo che bisogna ambire all'eccellenza ... anche in termini di professionalità e di attenzione al cliente...Non tutti in ITALIA (ci metto anche ap di mezzo sono) sono come ti ho descritto, ci sono molte persone brave e coscenziose, ma non è la regola. Ti assicuro che se si è arrivati a questo un minimo di colpa è anche dei lavoratori.

vuoi vedere quante ferie ho avuto in 8 anni?
se vuoi ti faccio vedere i miei turni di lungo raggio degli ultimi 3 anni.
la media è di 92 ore al mese.

non è compito mio vigilare su questo. il mio compito è salire a bordo e fare il mio mestiere. e far scendere OGNI passeggero con il sorriso sulle labbra.

una piccola nota: gli equipaggi Alitalia non sono privi di parola e di udito.
con i colleghi delle altre compagnie noi PARLIAMO, ci SALUTIAMO, ci CONFRONTIAMO, li PORTIAMO A BORDO come passeggeri (sai che viaggiano anche loro e anche noi???)

e ti dico di più, cosa abominevole...qualcuno si fidanza e si sposa con i colleghi di altre realtà...

Ho capito.
Evita di usare il verbo siamo allora...;)

mi spiace per te non poterti accontentare.
sarà filosofia del lavoro più jap che italiana ma io uso il verbo SIAMO. sono abituato a lavorare in TEAM. sono stato selezionato SENZA RACCOMANDAZIONI in Alitalia TEAM...

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.