Alitalia: i sindacati aprono, si tratta ancora sui piloti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domenica 14 Settembre 2008, 20:49

[FONT=arial,elvetica]Alitalia: Filt-Cgil, Al Momento Nessun Tipo Di Accordo [/FONT]

[FONT=arial,helvetica](ASCA) - Roma, 14 set - Al momento non e' stato raggiunto alcun tipo di accordo sulla vertenza Alitalia. Lo comunica in una nota la segreteria nazionale della Filt-Cgil. ''A fronte della confusione che sta esasperando gli animi - si legge nella nota - e' opportuno chiarire che al momento, purtroppo, non e' stato raggiunto alcun tipo di accordo sulla vertenza Alitalia''. ''Il lavoro informale svolto da tutte le organizzazioni sindacali e associazioni professionali - prosegue la nota - non ha prodotto allo stato un risultato utile a risolvere la vertenza''. ''E' il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilita' a cominciare dalla Cai - conclude la Filt-Cgil - e che il governo convochi urgentemente tutte le nove sigle sindacali di Alitalia''. [/FONT]

Domenica 14 Settembre 2008, 21:08

[FONT=arial,elvetica]Alitalia:Assistenti Volo, Riunificazione Tavolo o Situazione Ingestibile [/FONT]

[FONT=arial,helvetica](ASCA) - Roma, 14 set - Il tavolo della trattativa deve riunificarsi immediatamente altrimenti la situazione puo' diventare ingestibile. Lo si legge in una nota unitaria delle sigle rappresentanti gli assistenti di volo dell'Alitalia, ovvero Sdl, Avia e Anpav, in relazione alle notizie sulla riunione dei sindacati dei confederali a via Veneto con il governo. ''Nell' apprendere della trattativa in corso a Via Veneto alla sola presenza dei confederali e dell'Ugl - si legge nella nota - Sdl, Avia e Anpav ritengono irresponsabile la gestione della vertenza da parte del governo, nella presenza del ministro Sacconi''. ''In assenza di una immediata riunificazione del tavolo - conclude la nota - la situazione e' destinata a diventare ingestibile nelle prossime ore''. [/FONT]

Infatti, mi domando anch'io perchè Colaninno/Sabelli non abbiano presentato il contratto Swiss, l'accordo si sarebbe trovato in cinque minuti.

Starebbe bene... ma a patto che ai piloti su tutto il territorio nazionale vengano applicati i prezzi che paga chi abita in sfizera! dall'affitto, al capuccino, alla carne, al prezzo della casa

Come ci tiene lui ai lavoratori del trasporto aereo, non ci ha mai tenuto nessuno!:D

Dev'essere per questo che negli ultimi mesi ci ha elargito queste perle di articoli in successione. Una collana praticamente.

Invito a leggerlo fino in fondo per capire come e quanto non si tratti di una questione ideologica ma solo sincero, puro, incondizionato, paterno, grande e disinteressato amore per il personale delle compagnie aeree.
per lo meno qualcuno ci pensa... no? fosse x te...

Sinceramente mi sembrano troppi, se confronto persone che si fanno il mazzo e prendono la metà. Se poi le 10 cene costano in media 100-120 euro cadauna mi va bene i conti tornano.

Io ieri sono uscito con mia moglie dopo un mese che non uscivamo una sera, abbiamo preso 2 margherite ed un piatto di frittini con 1 litro di acqua a 15 euro con scontrino.
Ma nessuno dei due lavora in Alitalia "nessun buono pasto"

Ma tu che ne sai che è troppo...Come fai a sapere quando uno stipendio è alto o basso? Hai mai fatto il pilota o l'assistente di volo? Prima di giudicare lo stipendio di qualcuno prova a fare il suo lavoro. Premetto io non volo per Az. Una cosa è dire quei soldi vengono dalle mie tasse, un'altra è dire tu guadagni troppo, tu troppo poco!

Qualcuno che conosco, laurea in Informatica, lavora in società che progettano software per aerei e radar e cose del genere di cui non mi parla neanche sotto tortura e la busta paga da me vista è pari a 1200 euro.
Mi sembra ci sia tra un a.v. e l'informatico una stessa responsabilità.
Specialmente quando progetti software da installare in aereo.
ma che paragone inutile il tuo!! di sicuro quell'informatico sarà al primissimo impiego, e non sta fuori casa 5gg su sette, no feste comandate a casa, no orari notturni, no radiazioni cosmiche, no fusorari, no cene e pranzi fuori... con tutto il rispetto e soprattutto l'ammirazione x quell'informatico ovviamente: invece i dire che il nostro stipendio è troppo alto, diciamo che pagano una miseria la professionalità i quell'informatico!!

Ultima modifica:
E che c'entra Milano adesso, mica è una nazione o riferimento di benchmark con la Svizzera. Se proprio devi, al limite estrapoli Ginevra o Zurigo per riferimento ..... cambierai idea
è solo la città italiana + cara nessun benchmark...era una constatazione

Per i lavoratori, per Fiumicino, per l'Italia. Salviamo Alitalia

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
non saranno ammessi altri post "spam"

Per i lavoratori, per Fiumicino, per l'Italia. Salviamo Alitalia

EDIT DELL'AMMINISTRAZIONE
non saranno ammessi altri post "spam"

Aggiungi, per chiarezza, che si tratta del testo del cartellone affisso abusivamente da Marrazzo su ogni muro libero di Roma.

Al primo sciopero provo ad ascoltare, al secondo cartellino giallo, al terzo ( visto che vogliono diventare dirigenti ) cartellino ROSSO come da normativa poichè "viene meno la fidicia tra Dirigente ed Azienda...funziona cosi nella P.A.!!!!!!
e mi sa non solo nella P.A., ma anche nell'industria privata di cui presto potrebbero avere l'onore di entrare a far parte....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.