AZ è rimasta a MXP solo con le rotte in cui opera protetta da bilaterali, sulle rotte dove c'è la concorrenza scappa a gambe levate...
o meglio, si sposta sull'aeroporto potenzialmente più remunerativo.
AZ è rimasta a MXP solo con le rotte in cui opera protetta da bilaterali, sulle rotte dove c'è la concorrenza scappa a gambe levate...
Vedi solo una parte della realtà. La posizione dominante permette di chiedere prezzi più alti e/o avere più clienti. Sicuramente partire da LIN non nuoce al LF.
Vedi solo una parte della realtà. La posizione dominante permette di chiedere prezzi più alti e/o avere più clienti. Sicuramente partire da LIN non nuoce al LF.
o meglio, si sposta sull'aeroporto potenzialmente più remunerativo.
Ci sono dati sul LF dei voli AZ da LIN per dimostrare quanto dici? Comunque la formula prezzi bassi e aereo pieno non si addice piu' a una low cost che a una major?
o meglio, si sposta sull'aeroporto potenzialmente più remunerativo.
Ci sono dati sul LF dei voli AZ da LIN per dimostrare quanto dici? Comunque la formula prezzi bassi e aereo pieno non si addice piu' a una low cost che a una major?
Potenzialmente, ben detto. Poi bisogna saper tradurre il potenziale in fatto altirmenti rimane tale.
in tempi di crisi si addice a tutti.
Ma per una major non abituata ad operare con questa formula da low cost, consideando che ha costi piu' alti, permettere di guadagnare da questi voli o si rischia di andare sotto e bruciare cassa?
volare vuoti è pure peggio, quindi...
Intendevo più LF a parità di voli, ma più pax alla stessa tariffa può tradursi anche in più voli allo stesso LF.Ci sono dati sul LF dei voli AZ da LIN per dimostrare quanto dici? Comunque la formula prezzi bassi e aereo pieno non si addice piu' a una low cost che a una major?
Dico questo perchè sono dalla parte della nostra compagnia di bandiera . .
Ma è sicuro che Alitalia metterà il volo per Atene a Linate ???
Per chiunque abbia ambizioni limitate al point-to point europeo LIN è più remunerativo, perché il grosso dei pax è sicuramente a Milano città e, nel confronto fra i due aeroporti, LIN è quello meno costoso da raggiungere.che per AZ LIN sia potenzialmente più remunerativo di MXP a oggi è un dato di fatto.
Ma è sicuro che Alitalia metterà il volo per Atene a Linate ???
In questa fase di mercato ad Alitalia conviene applicare tariffe basse da LIN, riempire di più gli aerei, usare gli slot, allontanare inchieste che porterebbero alla dissoluzione del suo dominio di Linate, lasciare pochi passeggeri alla concorrenza (LHI soprattutto).