A MXP credo che dopo Star la seconda alleanza sia difentata Oneworld e Skyteam passata terza.
Non credo proprio, né come frequenze né come capacità offerta dalle due alleanze.
A MXP credo che dopo Star la seconda alleanza sia difentata Oneworld e Skyteam passata terza.
Visto Alitalia sempre meno... Comunque che tolga tutto che fa prima.
Non credo proprio, né come frequenze né come capacità offerta dalle due alleanze.
Tolga e lasci spazio.
è LIN l'aeroporto che ha tutte le capacità per attrarre persone
Tolga e lasci spazio.
A me sembra che i voli Oneworld siano sostanzialmente stabili mentre quelli di Skyteam sono in caduta libera. Poi bisognerebbe fare un conteggio preciso delle singole rotte e frequenze per verificarlo.
A Linate dovrebbero rimanere solo i voli di Alitalia/Air One ; le altre compagnie invece dovrebbero operare in altri aeroporti (Malpensa o Bergamo) .
AZ sarebbe felice, ma nessuna delle altre vuole lasciare Linate... anzi...
Infatti dovrebbe essere lo stato ad imporglielo.
Un nickname, un programma!Infatti dovrebbe essere lo stato ad imporglielo.
A Linate dovrebbero rimanere solo i voli di Alitalia/Air One ; le altre compagnie invece dovrebbero operare in altri aeroporti (Malpensa o Bergamo) .
dovrebbe imporgli il contrario, ossia una apertura anche agli altri vettori.
Con l'abbandono di AZ, vedrei bene il mantenimento del secondo daily MXP-ATH di Easyjet tutto l'anno e non solo come rinforzo estivo.
AZ a MXP rimane con:
Nazionale
FCO
NAP
CTA
PMO
BRI
Internazionale
SOF
ALG
TUN
CAI
TLV
IST
Lungo raggio
JFK
GRU
NRT
Forse ho dimenticato qualche rotta sull' internazionale, comunque a questo punto credo che il prossimo volo a trasferirsi a LIN sarà SOF mentre vedo a rischio riduzione o chiusura alcune rotte nazionali.
Praticamente tolto il nazionale e SOF, AZ è rimasta a MXP solo con le rotte in cui opera protetta da bilaterali, sulle rotte dove c'è la concorrenza scappa a gambe elevate...
Vedi solo una parte della realtà. La posizione dominante permette di chiedere prezzi più alti e/o avere più clienti. Sicuramente partire da LIN non nuoce al LF.Da LIN AZ dovrebbe mantenere delle tariffe decisamente piu' alte dei voli della concorrenza da MXP visto che paghi il plus di partire vicino alla città mentre se vai a vedere i prezzi dei voli AZ da LIN spesso sono in svendita a prezzi simili o inferiori a quelli di LHI da MXP, risultato, tolta la LIN-FCO che perderà sempre piu' pax contro il Frecciarossa, con le altre rotte da LIN, non mi sembra che AZ ci stia guadagnando e sicuramente a livello di prezzi non fa fruttare la posizione dominante che ha a LIN.