Alaska 2011

io, per ora, mi devo accontentare del ghiacciaio del Miage (tra quelli con copertura superficiale). :D

Effettivamente il McKinley era distante dalla tua base, ma il Mt.Logan compensa ampiamente questa mancanza (essendo la seconda cima, per altezza, del N.America)

Ultima modifica:
La dodicesima parte molto bella, compreso il pilota Looney o Tooney come se ciama.

Questo TR e diventato piu seguito del Beautiful sia per la durata delle puntate (di solo 4 foto a puntata e 21 parole) ma anche per l'etta dei fan che lo seguano che e' oltre i 40-50(me incluso)

Propongo che sia messo nei archivi del AC come il TR piu bello di sempre............o meglio di no!?

Non sarà Lappenranta... ma i paesaggi sono veramente favolosi!!
E dopo questo TR (evidentemente sponsorizzato dal locale Ufficio per il turismo), l'anno prossimo tutti in Alaska!

Be' che aggiungere...per restare in tema destinazione potrei dire Awesome! Spettacolo!
Ci stava bene anche un po' di report sui cibi, però! ;)
Domanda: come la vivono lassù l'idea dello scioglimento dei ghiacci?

Mi ha corrotto definitivamente regalandomi un modellino di marcione AY!

potenza dei modellini di marcione :D:D:D

Potresti assumere TIGI, vedi come si svuotano (ehm, riempiono) i voli...

ma anche no

Aspettiamo il daytrip di prova.

dubito che la mia capa mi ci mandi ahime' !

E dove sei atterrato? Figuriamoci se non facevi lo sborone...:D

perche' lo sborone. siamo atterrati vicino al lodge. era un elicottero con gommoni per galleggiare :cool::cool:

c'e' ancora la volpe che viene a trovarti fuori dalla porta del lodge ?

Volevo aspettare la fine del TR per farti i complimenti completi...ma agli atterraggi sul ghiaccio non resisto più! fantastico!!!
ho girato l'Alaska nel 2008..e mi manca!! sono andato in macchina da ANC a Fairbanks e poi giù lungo la trans-alaska pipeline, ho dormito in tenda al Denali, ho volato e camminato sui ghiacciai del Wrangell-St. Elias, ma ti invidio moltissimo i tuoi orsi al Katmai e poi il saltellare di volo in volo.
e chi sa ancora quante cose che dobbiamo ancora vedere.
grazie per il TR

Anch'io volevo aspettare la fine del TR. per commentare ma devo dirti subito che un TR. Fantastico e che ti invidio molto. Complimentoni

bello, bello, bello.... deve essere stato un viaggio fantastico, e complimenti per averlo saputo documentare così bene!

> Ok allora ci siamo, il nostro mezzo per i prossimi due giorni sarà un Piper PA-18 Super Cub, immatricolato N82749, con ruote larghe...

Nooooooooooooo! ATTENTATOOOOOOO! Non è mica un' Harley Davidson!
Le ruote larghe si chiamano Alaskan Bushwheel.....sono a bassa pressione e servono per atterrare dove sei atterrato tu e il tuo bush-pilot!

Va beh dai, un difetto alla fine l'ho trovato....
Posta il resto valà, così smetto di sbavare sui pistoni del Beaver e sulle "ruote larghe" del Cub!

Ultima modifica:
Allora...eccomi purtroppo per ragioni di lavoro sono riuscito solo nel fine settimana a prendermi un po' di tempo per leggere forum e TR. Che dire!? Come sempre sei stato all'altezza delle aspettative, sia per il TR che per la tipologia di viaggio che hai intrapreso.Devo dire che l'Alaska nella mia testa è sempre stata una destinazione che mai mi sarebbe venuto in mente di considerare. Grazie dunque per averci fatto conoscere questa meta senz'altro inusuale per noi europei. La parte avio poi è fantastica, mi è piaciuto moltissimo "vivere" l'atterraggio sul ghiaccio : dev'essere stata un'esperienza unica dal vivo. Come sempre grazie di aver condiviso la "gita"...

PS : ormai sei candidato a prendere il posto di Sokol.... evidentemente lui si è ritirato perchè aveva paura di perdere la competizione con te... (vediamo se riesco a colpirlo nell'orgoglio...):D