Rinfrancati da una dozzina di ore di sonno, siamo di nuovo al Ted Stevens. Direzione ADQ.
Il volo è venduto come Alaska Airlines ma è operato dalla Era Aviation.
Ci dirigiamo verso i gates A e con stupore assoluto noto che non ci sono i controlli di sicurezza!
Tutti i voli Era aviario operati con Dash e Beech 1900D sono sgravati da questo fardello. Fantastico!
Domenica 24 luglio 2011
ANC-ADQ
Flight: 7H 888 – AS 4888
Class: Y
Seat: Open
Eqp: Bombardier DHC-8-103 Dash 8
Reg: N882EA
c/n: 098
Delivered: 19/04/1988 to Contact Air, 14/04/194 to Era Aviation
Scheduled: 0945-1050
Block to block: 1007-1117
In air: 1011-1115
Cargo sempre protagonisti a PANC
Qui ci sono ¾ della flotta Era
882EA è il nostro
LF 28/29. Free seating.
Airport overview
C’è anche il servizio di bordo ma non prendo nulla. Nuvoloso su tutta la rotta, cominciamo a vedere qualcosa in discesa
La città di Kodiak
Beccato!
Siamo diretti al porto dove un idrovolante ci porterà nel cuore del parco di Katmai, precisamente al Katmai Wilderness Lodge, www.katmai-wilderness.com , a Kukak Bay, posto specializzato nell’osservazione degli orsi Grizzly.
In Alaska dire idrovolante è come dire motorino in Italia, ce ne sono ovunque
U.S.C.G.
Ecco il nostro bolide
24 luglio 2011
Kodiak-Kukak Bay
Eqp: Cessna U206G Floatplane
Reg: N5303X
Flight time: 0h50
Siamo solo noi due più il pilota a bordo, cedo il posto 0B alla mia signora.
Si va!
Dove eravamo atterrati poco prima
Avionica ultimo grido
Saliremo fino a 5000 feet
Paesaggi rilassanti
Praticamente siamo atterrati a Kodiak su di un isola e adesso stiamo rientrando sulla terraferma. Il posto abitato più vicino a Kukak Bay dista circa 200 km
Ecco il nostro lodge per i prossimi 3 giorni
Atterriamo proprio li davanti, che figata!
Attracco
Dopo un pranzo ristoratore siamo pronti ad incontrare i nostri primi orsi…
-continua prossimamente-
Il volo è venduto come Alaska Airlines ma è operato dalla Era Aviation.
Ci dirigiamo verso i gates A e con stupore assoluto noto che non ci sono i controlli di sicurezza!
Tutti i voli Era aviario operati con Dash e Beech 1900D sono sgravati da questo fardello. Fantastico!
Domenica 24 luglio 2011
ANC-ADQ
Flight: 7H 888 – AS 4888
Class: Y
Seat: Open
Eqp: Bombardier DHC-8-103 Dash 8
Reg: N882EA
c/n: 098
Delivered: 19/04/1988 to Contact Air, 14/04/194 to Era Aviation
Scheduled: 0945-1050
Block to block: 1007-1117
In air: 1011-1115
Cargo sempre protagonisti a PANC

Qui ci sono ¾ della flotta Era

882EA è il nostro

LF 28/29. Free seating.

Airport overview

C’è anche il servizio di bordo ma non prendo nulla. Nuvoloso su tutta la rotta, cominciamo a vedere qualcosa in discesa


La città di Kodiak


Beccato!

Siamo diretti al porto dove un idrovolante ci porterà nel cuore del parco di Katmai, precisamente al Katmai Wilderness Lodge, www.katmai-wilderness.com , a Kukak Bay, posto specializzato nell’osservazione degli orsi Grizzly.
In Alaska dire idrovolante è come dire motorino in Italia, ce ne sono ovunque



U.S.C.G.

Ecco il nostro bolide

24 luglio 2011
Kodiak-Kukak Bay
Eqp: Cessna U206G Floatplane
Reg: N5303X
Flight time: 0h50
Siamo solo noi due più il pilota a bordo, cedo il posto 0B alla mia signora.
Si va!



Dove eravamo atterrati poco prima


Avionica ultimo grido

Saliremo fino a 5000 feet

Paesaggi rilassanti




Praticamente siamo atterrati a Kodiak su di un isola e adesso stiamo rientrando sulla terraferma. Il posto abitato più vicino a Kukak Bay dista circa 200 km




Ecco il nostro lodge per i prossimi 3 giorni


Atterriamo proprio li davanti, che figata!


Attracco


Dopo un pranzo ristoratore siamo pronti ad incontrare i nostri primi orsi…
-continua prossimamente-