Alaska 2011

E meraviglioso questo TR.

Due riflessioni prima della ottava puntata:

Caro TW 123. Ci hai fatto incontrare Nemo e Doris negli abissi degli mari, Sumba e hakunamatata in Tanzania, l'orso Bruno detto Grizzly in Alaska, per altro tanto magro rispeto a quelli Canadesi

Ti siamo molto grato per tutto questo ma per piaxer nei tuoi viaggi facci veder un po anche del animale piu comune anche se non facilmente avvisato. La mona dei posti dove ti va. Almeno cosi

superi Caldi che sforna TR a nastro ma senza animali

Non vedo l'ora di veder il seguito anca perche sono l'omo piu affidatto del mondo. Un seguaccio TRista

sei fantastico!

Stre-pi-to-so!!!!!!!
Come hai trovato il Bombardier DHC? Io l'ho preso nel 2008, e l'ho trovato scomodo!

Bell'inizio, che posti! Ci sono delle spiagge fantastiche in queste località così a nord (ricordo la Norvegia), peccato che il clima le renda impraticabili... :D

Bella destinazione. Direi oltremodo azzeccata in questa calda estate.
Bellissime le foto.
L'orso Yoghi che si specchia nell'acqua, uno spettacolo...
ed il castoro che fa cucu' a galla, troppo forte.

Ad Anchorage sembra non abbiano problemi di parcheggio....

Grandissimo TR. Complimenti.

Ovviamente mi ero perso la seconda pagina, bellissime le foto degli orsi, le lontre e quelle del De Havilland.

Bellissime le foto.

solo una precisazione il castoro e' una lontra :D:D:D

è così che lavoriamo eeeh?!
Te però fai sempre TR uguali e pallosi alla fine.. :D :D
Le foto agli animali (simpaticissime tra l'altro) le hai fatte con una reflex o sempre con una compatta? son molto molto belle.

Dopo il Weekend?! allora me lo gusterò una volta tornato a Roma.. fine settimana al mare per entrambi.

Lo so sono monotono, però credimi che in Alaska puoi fotografare solo aerei, animali e paesaggi. Full stop.

Meraviglioso!

Grazie!

davvero sbalorditivo, foto stupende, animali incredibili! Complimenti davvero!

Troppi complimenti, grazie!

E meraviglioso questo TR.

Due riflessioni prima della ottava puntata:

Caro TW 123. Ci hai fatto incontrare Nemo e Doris negli abissi degli mari, Sumba e hakunamatata in Tanzania, l'orso Bruno detto Grizzly in Alaska, per altro tanto magro rispeto a quelli Canadesi

Ti siamo molto grato per tutto questo ma per piaxer nei tuoi viaggi facci veder un po anche del animale piu comune anche se non facilmente avvisato. La mona dei posti dove ti va. Almeno cosi

superi Caldi che sforna TR a nastro ma senza animali

Non vedo l'ora di veder il seguito anca perche sono l'omo piu affidatto del mondo. Un seguaccio TRista

Non sei stato attento! la mona c'è, non ti sei accorto che quasi tutti gli orsi erano femmine? :D

Una meraviglia sul serio, quasi è valsa la pena aspettare così tanto. Il dubbio verrà dissipato appena disponibile la prossima parte, naturalmente :D

Certo che tra il mio ed il tuo TR ormai per chi bazzica questi lidi gli idrovolanti non hanno più segreti per nessuno!

Non avevo mai messo piede su di un idrovolante prima d'ora. Mi è piaciuto tantissimo. Ma niente in confronto a quanto vedrai dopo, nella parte dopo quella qui sotto.
Son lento, lo so ma è un lavoro a tempo pieno fare TR.

Grazie Eugenio

Hai fatto delle foto da National Geographic.... oltretutto trovando delle pose fantastiche ..... Grazie !

Le foto degli animali al 90% le ha fatte la mia ragazza. Le girerò i tuoi complimenti.

mej cojoni eh che tr ! ....... :D

Pregò Antò!

sei fantastico!

Parli del miliardario?

Stre-pi-to-so!!!!!!!
Come hai trovato il Bombardier DHC? Io l'ho preso nel 2008, e l'ho trovato scomodo!

Grazie.
DHC una sòla totale, come tutti gli aerei Bombardier.

Fantastico! Complimenti!

Thank you James

ottimo tr
grazie
ciao
andrea

Grazie Andrea

Bellissimo, attendo il seguito.
Grazie.

Grazie Andrea (bis :D)

Bell'inizio, che posti! Ci sono delle spiagge fantastiche in queste località così a nord (ricordo la Norvegia), peccato che il clima le renda impraticabili... :D

Alla faccia dell'impraticabile...l'acqua di solito è tra i 5 e i 7 gradi.

Bellissime le foto.

Grazie, tu non ci crederai ma il lunedi dopo ho visto tutti i posteggi strapieni ad Anchorage.

Ovviamente mi ero perso la seconda pagina, bellissime le foto degli orsi, le lontre e quelle del De Havilland.

Grazie. De Havilland mitico.

solo una precisazione il castoro e' una lontra :D:D:D

Ringraziamo Mr Precisini per la doverosa puntualizzazione! :D

ovvio quando fai il venditore dentro sei un po' vorwerk :cool::cool::D:D:D

Esistono dei folletti made in finland?

ma aveva l'espressione da castoro:D:D:D:D

:D

bel trip resort!, aspetto il seguito.

Il seguito del tripRESORT è qui sotto.

Per raggiungere l’Ultima Thule, voleremo quindi da Birchwood sino al cuore del Parco Nazionale Wrangell-St Elias

Più che essere un mero transfer, è un continuo di voli panoramici mozzafiato.

28 luglio 2011
Birchwood-Sheep Mountain Lodge
Eqp: Cessna A185E Skywagon
Reg: N70253
Flight time: 1h10

La prima tappa ci porterà al Sheep Mountain Lodge per pranzo

IMG_3493.jpg

IMG_3496.jpg

IMG_3502.jpg

IMG_3508.jpg

Giornata spettacolare!

IMG_3509.jpg

Birchwood dall’alto

IMG_3519.jpg

IMG_3522.jpg

IMG_3533.jpg

E inizia lo spettacolo

IMG_3545.jpg

IMG_3554.jpg

IMG_3556.jpg

IMG_3565.jpg

IMG_3567.jpg

DSC00992.jpg

DSC00995.jpg

Prima tappa qui

IMG_3574.jpg

Ovviamente tutto funziona all’americana, VFR, senza flight plan, senza controllo radio, posteggi l’aereo e lo lascia aperto e vai a mangiare a piedi, ecc, ecc.

IMG_3582.jpg

Panza piena si riparte

DSC00996.jpg

28 luglio 2011
Sheep Mountain Lodge-nd
Flight time: 0h55

IMG_3591.jpg

IMG_3596.jpg

Ora non so se le foto rendano quanto dal vivo ma questi ghiacciai sono…enormi! In confronto quelli delle alpi sembrano cagatine di mosca.

IMG_3600.jpg

IMG_3614.jpg

IMG_3620.jpg

IMG_3626.jpg

IMG_3635.jpg

IMG_3643.jpg

IMG_3647.jpg

DSC01003.jpg

A un certo punto Paul fa: guardate che bel fiume, ora atterriamo. Dove? Dico io, non vedo piste. Non c’è bisogno di piste! Praticamente butta giù l’aereo sul greto del fiume. Sapevo l’avrebbe fatto ma se non la vivi non ci puoi credere.

IMG_3659.jpg

IMG_3661.jpg

DSC01015.jpg

Due foto e si riparte, direzione Chitna.

28 luglio 2011
nd-Chitna

IMG_3689.jpg

IMG_3706.jpg

A Chitna Paul raccoglie la posta e ripartiamo per la nostra ultima tappa

28 luglio 2011
Chitna-Ultima Thule Lodge

IMG_3715.jpg

Tutti questi fiori rosa sono la prima cosa che cresce dopo gli incendi. Incendi che qui lasciano al loro destino, senza mai interferire spegnendoli o controllandoli.

IMG_3725.jpg

Bisonti

DSC01028.jpg

Moose

DSC01051.jpg

DSC01066.jpg

IMG_3745.jpg

Eccoci! Quello è il lodge.

IMG_3747.jpg

Altri aerei della flotta U.T.

IMG_3749.jpg

IMG_3750.jpg

Il posto è delizioso

IMG_3818.jpg

IMG_3839.jpg

IMG_3842.jpg

Nei prossimi due giorni avremo a nostra esclusiva disposizione un Piper Super Cub ed un pilota per portarci dove vogliamo.

-continua-

Confessa, quanto ti ha pagato quel venditore di aspirapolveri di aamilan per fare pubblicità ai viaggi in Alaska?
Da rimanere senza parole, sia per i panorami che per le esperienze aeree!

Confessa, quanto ti ha pagato quel venditore di aspirapolveri di aamilan per fare pubblicità ai viaggi in Alaska?
Da rimanere senza parole, sia per i panorami che per le esperienze aeree!

Vorrei essere così convincente anche quando cerco pax da mettere sui nostri voli ma e' piu' difficile......sbagliero' qualcosa? :D:D:D