Alaska 2011

Appena el ceo vien fora, anche se non pare abbia nessuna intezione spendo quei quattro sghei e te dico. Non vedo l'ora. Qualche giorno mi vedre sul Gazzettin di Venezia che mi son coppa qua in Carnadra!

Well done, complimenti davvero. Spero ti sia servito almeno un mainframe per caricare tutte quelle foto su photobucket!!
Bellissimo viaggio, non so se avro' mai il coraggio di andare, ma prima del tuo TR l'Alaska non la conoscevo neppure in foto...

TR straordinario, stupendo. Eccezionali le foto e i posti visitati.
Grazie per la fatica, capisco che sia uno sbattimento, ma spero che continuerai a deliziarci con i tuoi TR sopraffini!!!!!
Io mi sono avvicinato al forum leggendo i tuoi TR e quelli di AZ1774!!!

Complimenti per il TR! Destinazione esotica nonostante non ci siano nè il mare nè il sole caraibico...Per i bagagli secondo me dipende da compagnia aerea a compagnia aerea,perchè a MXP Delta ridà quelli taggati priority in 15 minuti. Secondo me a seconda della compagnia aerea l'handler si comporta in maniera differente,tanto che mentre i nostri erano già arrivati,quelli del volo da Shanghai di CA(arrivato mezz'ora prima di noi!) avevano un inspiegabile ritardo di 15minuti dovuto a traffico nello scalo.
Che peccato che AirFrance sull'a380 non abbia i flatbed perchè secondo me penalizza un prodotto che potrebbe essere davvero ottimo.

Grazie.
I priority tags in ambito Skyteam sono ancora qualcosa di aleatorio.
Sono d'accordo sul fatto che AF avrebbe dovuto installare il flat beds.

TW, non avevo ancora visto le foto di Glacier bay... wow. L'escursione per osservare le balene dev'essere stata emozionante ed unica.
La penultima foto ritrae l'aeroporto di Kigali?
Che dire, sei un mago. Io tra un po' finirò il mio ma per fare qualcosa di decente devi sbatterti, inutile dirlo.

Grazie, troppo buono Lor. Le balene le avevamo già viste a Tadoussac in Canada nel 2008 ma è sempre un'emozione rivederle.
Kigali ha un aeroporto molto più figo di Linate.

TR mozzafiato, da rimanere senza parole sia per la parte aeronautica che per quella OT. Quei ghiacciai sono impressionanti, soprattutto le viste dall'alto rendono idea di quale energia siano dotati!
Complimenti!!

Grazie mille. Concordo sulla forza espressa dai ghiacciai.

Bello bello bello, ultima parte commentata superbamente. Sul 380 gli scompartimenti laterali sono effettivamente di una comodità eccezionale. Per quanto tu l'abbia trovato rumoroso in volo, secondo me è più silenzioso di altri aerei. Essere a bordo e sperare che si alzi, poi, è sensazione condivisa: mi sono sempre chiesto come potesse riuscirci!
Grazie anche per evere documentato l'atterraggio per 18 a LIN: prima volta che vedo fotografie di come è visto da bordo!

Grazie G. Ribadisco che a terra è più silenzioso, in volo non riesco a sentire la differenza.
Non era a prima volta che atterravo per 18 a LIN, in compenso non sono mai decollato dalla 18.

Atterrare a Linete dalla 18 è uno spettacolo,TR favoloso :)

Sono contento che ti sia piaciuto il mio trip RESORT!

Fantasmagorico TR!!!!!!!!!!

Esagerato! Grazie!

Stupendo TR, complimenti

Thanks

Veramente fantastico!!
Complimenti... quest'anno ho fatto un pò di SoCal e l'anno prossimo pensavo a un giretto a SFO + Hawaii ma dopo aver visto questo TR comincerò a informarmi anche per l'Alaska!!

Grazie Andrea.
Aamilan: segna la percentuale per me, grazie! :D

Bello.. :D :D
Astonishing!! la parte più brutta del TR è stato vedere che ti hanno dato un posto dietro l'ala sul cicciobus, io mi sentirei male!
c'è solo una cosa che non ho capito (forse non ho letto bene la risposta): alcune foto agli animali sono state fatte con una reflex?
ancora complimenti.

Grazie amigo, non c'erano posti più avanti, in fase di prenotazione eh!
Reflex Sony Alpha 200 DSLR.

ora che è finito posso esclamare : meccojoni!
Fantastico!

Grazie!

Gran finale... secondo me era più da serial killer quel lodge a Gustavus... sicuro che non ci fossero due gemelline che giravano di notte nei corridoi invitandoti a giocare con loro?

Fare TR è proprio un bello sbattimento, non tanto a scriverli, quello si fa in fretta, ma a scegliere/ridimensionare/caricare/organizzare le foto ci vuole un'eternità. Mi scasso io per i miei piccoli TR europei da 20/25 foto, immagino il mazzo tanto per le 300 e passa di un giro come questo. Quindi sentiti ringraziamenti per avere condiviso questo bellissimo viaggio.

Ma no, il lodge a Gustavus era bellissimo.
Quoto la parte sotto, un grazie anche da parte mia a chi li scrive. Tranne a Daniele e a Sokol che hanno smesso e che quindi andrebbero bannati.

Penso che sia uno dei piu belli TR mai visto in questo forum e altrove. Tutto completo e dettagliato con foto di qualita

Come dicevo ad un altro forumista che testimonianze come queste fanno la nostra communita un posto unico e speciale

Grazie TW per il lavoro di farlo perche so cosa vuol dire.

Io posso dire a i miei figli davanti al camin che con l'autore gho bevuo vin in carton e semo amici per el goto. Che tempi!

Ciao

Grazie Amico, spero di vederti presto!

TR leggendario!!! Un viaggio a dir poco spettacolare!!!
Grazie davvero per averlo pubblicato

Sul 380 devo dire che ho appena avuto anch'io il piacere di provarlo in J di ritorno da Montreal (fila 68) è ho notato la maggiore silenziosità... ho fatto l'andata sul musone del buon vecchio 744 ma il 380 è davvero più silenzioso e la configurazione nuova, sedili nuovi, IFE ecc sono davvero ottimi a mio parere ... W il 380 :D

Grazie.
W il 380 non si può sentire...:D

Well done, complimenti davvero. Spero ti sia servito almeno un mainframe per caricare tutte quelle foto su photobucket!!
Bellissimo viaggio, non so se avro' mai il coraggio di andare, ma prima del tuo TR l'Alaska non la conoscevo neppure in foto...

Grazie BGW, 535 foto non sono uno scherzo.
Anche io prima di andarci non lo conoscevo neppure in foto!

TR straordinario, stupendo. Eccezionali le foto e i posti visitati.
Grazie per la fatica, capisco che sia uno sbattimento, ma spero che continuerai a deliziarci con i tuoi TR sopraffini!!!!!
Io mi sono avvicinato al forum leggendo i tuoi TR e quelli di AZ1774!!!

Grazie TPS, sono onorato che tu abbia iniziato a leggere il forum un pò grazie a me.

Ho aspettato la fine per non ripetere sempre la sola parola: perfetto!

Posti stupendi, foto molto belle e dovizia di particolari: cosa chiedere di più?!

Grazie come sempre!

Una curiosità: la ragione del prossimo viaggio é un G550 o un G650?

Trip report meravigliosamente spettacolare! Spero tanto di riuscire a visitare il nord dell'Alaska il prossimo inverno.

Che meraviglia: bellissimo TR e bellissime foto, bravo!

Grazie Nicola.

Dopo la Divina Commedia, andiamo di Promessi Sposi? :D

Ok, mi affibio da solo quindici giorni di ban per offese gratuite a forumista!

Hahahahahaha!

Ho aspettato la fine per non ripetere sempre la sola parola: perfetto!

Posti stupendi, foto molto belle e dovizia di particolari: cosa chiedere di più?!

Grazie come sempre!

Una curiosità: la ragione del prossimo viaggio é un G550 o un G650?

Troppi complimenti...
La ragione del prossimo viaggio è www.nbaa.org/events/amc/2011

NO, NO! O travez?

Gho capio che Alaska axe sta un grande TR ma adesso te torni a far anche quelli di lavoro!? Te prego, mojeghe per un po, per almeno tre anni, non di piu.

Ok, prometto di non fare più trip report. Mi adeguo al tuo livello.

Bellissimo. Concordo sugli standard AF, che ho avuto modo di riprovare dopo alcuni anni di assenza: ottimi
Bvavo

Gvazie cavo

Trip report meravigliosamente spettacolare! Spero tanto di riuscire a visitare il nord dell'Alaska il prossimo inverno.

Mi sa che d'inverno ti congelerai!

Puro spettacolo!!! Avevo già visto nel forum altri TR sull'Alaska, il tuo me l'ha fatta mettere nella lista dei posti da visitare assolutamente.

Piccolo appunto, se togliessi le foto del 340 e del 380 sarebbe il TR perfetto :D

Scherzi a parte, grazie mille per aver condiviso tanta meraviglia.

Alessandro

Puro spettacolo!!! Avevo già visto nel forum altri TR sull'Alaska, il tuo me l'ha fatta mettere nella lista dei posti da visitare assolutamente.

Piccolo appunto, se togliessi le foto del 340 e del 380 sarebbe il TR perfetto :D

Scherzi a parte, grazie mille per aver condiviso tanta meraviglia.

Alessandro

Grazie Ale.

@aamilan: segnare anche Aerodreamdesign tra i prossimi per i quali mi devi dare la stecca, grazie. :D