Vabbé vediamo di finire sto calvario di trip report
Di buon mattino siamo di nuovo a JNU
Questo il nostro passaggio per Seattle
Aerostazione piccola ma tutto sommato decente
Venerdì 5 agosto 2011
JNU-SEA
Flight: AS 72 – KL 8195 – DL 9036 – AA 6880
Class: F
Seat: 01A
Eqp: Boeing 737-890/W
Reg: N530AS
c/n: 36578/3257
Delivered: 29/04/2010
Scheduled: 0800-1125
Block to block: 0759-1107
In air: 0808-1057
Il monitor al gate indica un LF di 126/141. In first siamo 15 per 16 posti.
Welcome drink. Acqua.
Ex-Delta
Sobrio
Libero!
Bye-bye Alaska, è stato bellissimo!
Qui dentro c’erano un uovo piatto, prosciutto e…ananas!! Mioddio.
Una di queste isole appartiene a un mio amico albanese miliardario
Boeing Field
Museo
Arrivati a Seatac
Abbiamo 2 ore per girare l’aeroporto che non trovo affatto malvagio. Ho comprato un modellino 787 della boeing molto carino ad un prezzo da rapina.
Mentre ci nutriamo arriva un marcione
Tempo di ri-imbarcarsi per San Francisco
Venerdì 5 agosto 2011
SEA-SFO
Flight: AS 316 – QF 3732 – KL 8246 – AA 6876
Class: F
Seat: 01A
Eqp: Boeing 737-890/W
Reg: N597AS
c/n: 35689/2601
Delivered: 08/05/2008
Scheduled: 1340-1546
Block to block: 1338-1534
In air: 1348-1527
Il volo è pieno 16/16 davanti e credo full pure dietro
Proudly All Boeing. Beati loro.
Colori improponibili
Delta’s corner
Koreani
Ri-koreani, crucchi, francesi
Vai bello!
C’è il Go-Go Internet Inflight aggratis. Vediamo se funziona.
Si mangia!
A vederla così sembra niente di che ma era molto buona. E anche parecchio piccante.
Entriamo nella San Francisco Bay Area
La solita, immancabile, nuvola di Fantozzi che avvolge la città
Qui hanno segato via un aeroporto
Questo credo sia Oakland ma non vorrei dire castronerie
Questo boh!
Che colori!
Southwest
Come da scritta, questa è Foster City
Tra 24 ore saremo su di lui
Sbarchiamo al Terminal 1. La consueta policy bagaglio di AS fa si che le valigie arrivino praticamente immediatamente.
Passiamo qualche ora da una nostra amica. Sempre bella San Francisco anche se in questo caso non abbiamo fatto i turisti. La cosa pazzesca è che in pieno agosto in casa c’era il riscaldamento acceso.
E daje con sta nebbia…
En route to SFO
Check-in velocissimo. Security eterna perché un idiota con la i maiuscola che aveva il trolley troppo grosso è riuscito a bloccare 2 nastri metal detector. Ovviamente poi gli hanno fatto una perquisizione anale. Ben gli sta.
Ci dirigiamo alla lounge AF e riusciamo a beccare gli ultimi 2 posti a sedere. Portare l’A380 in scali con lounge di piccole dimensioni crea solo casino. L’addetta AF era vicina ad una crisi di nervi.
Andiamo ad imbarcarci
Ecco la nostra balena (con la varicella come direbbe Rennet)
Sabato 6 agosto 2011
SFO-CDG
Flight: AF 83 – DL 8599 – AZ 3549
Class: J
Seat: 72A
Eqp: Airbus A380-861
Reg: F-HPJC
c/n: 043
Delivered: 14/04/2010
Scheduled: 1610-1135
Block to block: 1612-1138
In air: 1633-1116
Ci sono ben 3 finger per l’imbarco. 2 sotto e 1 sopra.
L’aereo è pieno ma sicuramente qualche posto libero c’è. L’imbarco è eterno!
Sull’A380 di AF la J è sul ponte superiore (non tutto, c’è anche un po’ di Y)
Arriva Mr Branson
Questi scompartimenti laterali sono molto pratici
Prese varie
Welcome drink
Finalmente riusciamo a muoverci. Leeeenti come la morte. Si ha come l’impressione che mezzo aeroporto si debba fermare quando si muove l’A380.
Anche il taxi è di una lentezza esasperante. 21 minuti per fare un paio di km. E non c’era nessuno davanti a noi!
Taiwanesi in arrivo
Dai che ce la facciamo
L’IFE è molto bello. Non si impalla come gli altri.
Telecomando fronte
E retro
Guardo capolavori di stampo impegnato
Sarà quel che sarà ma per me in volo non è più silenzioso di altri aerei
Vai che si mangia. Ecco quello che passa il convento
Non male
Ottimo
Buono
L’equipaggio è il solito: una macchina da guerra. Standardizzato su livelli alti.
Ottimo
Anche qui nulla da dire
Tempo di ronfare. Non dormo benissimo causa fuso ma riesco comunque a risvegliarmi qui:
In tempo per una buona colazione
De Gaulle in vista
Maxibiancheria
Aspettiamo credo un migliaio di decolli…
Oh mamma mia che spettacolo triste…
Da qui iniziamo a vagare per l’aeroporto per 22 minuti, sempre leeeeeeeeeeeeeentissimi!!!
Giorgio?
E questi che ci fanno qui? Mi rispondo da solo, volano per conto di Air Madagascar
Arrivati, dio grazie
Trafila per arrivare al 2F
Domenica 7 agosto 2011
CDG-LIN
Flight: AF 1712 – DL 8713 – AZ 7817
Class: C
Seat: 03A
Eqp: Airbus A321-211
Reg: F-GTAE
c/n: 796
Delivered: 17/03/1998
Scheduled: 1315-1450
Block to block: 1331-1514
In air: 1349-1509
A bordo siamo 15 davanti e un milione di studenti di ritorno da Boston dietro
Beccato il saluto
Certo che l’A318 è davvero orribile
Pista in uso
Topo Montenegrino
LBG
Saint-Denis
Sedili d’ante guerra
Sorprendentemente non era niente male
Citylife
O mia bela madunina…
La nostra meta finale
Cominciamo a non virare più, poi viriamo in modo strano, allunghiamo, allunghiamo…fino a che non vedo sbucare l’autodromo di Monza. C’è in uso la pista 18!
Ministeri Padani
Fa un certo effetto atterrare in questo senso
Eh si, la vacanza è proprio terminata
40 minuti per riavere i bagagli taggati priority. Un solo nastro per noi, Heathrow di BA e Brindisi di AZ. Gli altri 3 nastri inutilizzati. Bentornati in Italia.
Un ringraziamento a chi ha commentato/commenterà o solo ha semplicemente letto/leggerà.
Domande al solito benvenute.
Sappiate anche che fare TR è uno sbattimento megagalattico.